photo4u.it

Hot pixel aiuto!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Meglio così allora!

Posso chiederti con che impostazioni hai eseguito il test?

Forse potrei guardare gli exif ma mi sa che crollo dal sonno...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma proprio avete tutto questo tempo di controllare i pixel uno a uno? Surprised

Io sinceramente non lo so se ho qualche pixel impazzito; ma se un giorno o l'altro mi sveglio di buzzo buono...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile nemmeno io ho mai controllato, ma non certo perchè non ho tempo (quello mi manca sempre)... ma perchè proprio non me ne frega niente LOL
Lascio che mi imbatta per caso... senza soffrire Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando mi tornò dall'assistenza la mia 9500, dalla pulizia dell'ottica, ero troppo contento...la macchina era perfettamente pulita e non portava "segni" del viaggio...mi aspettavo di rivederla con qualche graffietto, magari sul display...che prima non c'era...visto che non tutti possono essere pignoli come me nel trattarla... Wink E invece appunto era perfetta...ma....ecco che mi accorgo che un pixel dello schermo LCD principale rimane sempre acceso...è sotto una scritta del display...si vede solo se tolgo le scritte...ma purtroppo, c'è...e la cosa ovviamente mi infastidisce molto...ci doveva essere qualche fregatura! Crying or Very sad

Ma visto che...il pixel oltre essere normalmente coperto dalle scritte...è solo sul display esterno....non non viene sulle foto e cosa ancora più strana se metto al 60FPS non appare...alla fine mi sono arreso all'evidenza....e me lo sono tenuto...rimanendo col dubbio che fosse stato lo "stress" del viaggio all'assistenza (la scatola è tornata malconcia...) ad averlo fatto uscire fuori...

Ma tornando "in me" dalla estrema pignoleria...dal fastidio di vederlo...mi è tornato in mente che nel campo dell'LCD (e dei sensori) 1 (uno) pixel malfunzionante (hot, dead o quello che sia) è considerato una normale tolleranza. In alcune situazioni si corre ai ripari con la "rimappatura", ma a perte questa spesso le case produttrici ignorano la cosa, appunto, perchè "fisiologica". E solo recentemente (sempre per gli LCD, non sò se per i sensori c'è già qualcosa del genere), si incominciano a vedere prodotti con garanzia "ZERO pixel" difettosi. Quindi anche se il prossimo pixel guasto di un mio apparecchio, fosse proprio quello di un sensore mi sà che sarei costretto anche in questo caso ad arrendermi all'evidenza...e ignorarlo...

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5600 ha scritto:
Ocio il mio è un hot pixel, x la precisione 2.
Cmq volete sapere come è andata a finire? E' passata poco più di un'ora da quando ho tolto le batterie dalla macchina ed ho provato a ripetere il test... NULLA... il pixel bianco è sparito (parlo in jpeg)... MISTERI dell'elettronica! Ho fatto anche il test, prima mi diceva 2 hot pixels ora mi dice 0. Eppure ce l'avevo in quasi tutte le foto anche se non me ne sono mai accorto... come si spiega sta cosa? Sono sicuro che appena farò altre foto ricomparirà... Pallonaro

Cosa ti avevo detto Wink

Adesso torna a scattare Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...vabbeh io sono così pignolo... so che è un mio difetto e non della macchina... Very Happy

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: