photo4u.it

K.Minolta 5d Vs Canon eos 350D
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
x velocità AF e precisione non ci sono paragoni con la 5D Minolta!!!

non sapevo che l'AF della 350d fosse piu' preciso di quello della 5D...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hola ragazzi, eheh non abbiamo concluso nulla Very Happy

Partendo dal fatto che ho già fatto una scrematura tra le varie macchine, mi sono focalizzato su queste due entry level in quanto ( anche se posso ) non voglio spenderci tanto... diciamo che tra corpo macchina e 2 obbiettivi vorrei starci in 1500 €, in quanto poi ho bisogno di uno zaino, il treppiede lo ho già, filtri, e in futuro un cinquantino ed altri ammennicoli.
La 20D ma anche la 30D le ho addocchiate, solamente che sono 1000 euro solo il corpo macchina, la 30d ancora di più essendo nuova.
Io ero già straconvinto sulla canon 350, se non fosse che proprio l'altro giorno su ebay ( neg. di Ariccia ) ho visto la KM 5D a 525 €... e li mi è salita un po' di indecisione. Non avrei dubbi sul prendere la 5D a quel prezzo con l'ottica kit che terrei.. ma non riesco a convincermi sulle altre ottiche, in particolare vorrei prendermi il canon 70-300 IS USM che mi pare ottimo per l'uso che ne farei.. Foto in pista e via dicendo. E poi un ottica tutto fare il 18-50 ex 2.8 .
Ora medito ancora un po'. A casa ho un tamron 70-300 4/5.6 con attacco minolta, che va bene per temporeggiare nel caso prendessi la KM 5D. Vedremo. Mi lascia solo perplesso la velocità di azione/risposta della KM.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
Mi lascia solo perplesso la velocità di azione/risposta della KM.

fai una cosa, vai in un negozio e prova a fare un paio di scatti, e' l'unica soluzione, i numeri ed i dati sui vari siti servono a poco Smile.
se non ti soddisfa passa a canon Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Benacus
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:
andyweb ha scritto:
Mi lascia solo perplesso la velocità di azione/risposta della KM.

fai una cosa, vai in un negozio e prova a fare un paio di scatti, e' l'unica soluzione, i numeri ed i dati sui vari siti servono a poco Smile.
se non ti soddisfa passa a canon Ok!

Anche per me questa è la soluzione migliore Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ntosta
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente se intendi alargare il tuo parco ottiche in futuro allora ti conviene scegliere canon.
Se invece non punti alla serie "L" prendi pure la KM (a quel prezzo poi!) tanto infondo esistono altri sistemi (tipo sigma e co.) altrettanto validi per gli amatori come noi... e tanto lo stabilizzatore già lo hai sul ccd...
Buona scelta!

luuca
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ntosta ha scritto:
Ovviamente se intendi alargare il tuo parco ottiche in futuro allora ti conviene scegliere canon.
Se invece non punti alla serie "L" prendi pure la KM (a quel prezzo poi!) tanto infondo esistono altri sistemi (tipo sigma e co.) altrettanto validi per gli amatori come noi... e tanto lo stabilizzatore già lo hai sul ccd...
Buona scelta!

sony ha dichiarato che produrra' da quest'estate anche ottiche con attacco "alpha" cioe' minolta, chissa' che non abbia in serbo qualche bella lente usm Smile

#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scute la mia ignoranza in materia ,ma come mai pochissime macchine montano lo stabilizzatore di immagine sul ccd????
A quanto mi risulta non conosco altre macchine rispetto alla km 5d, in termini di resa è meglio un ottica stabilizzata o il sensore stabilizzato????
le foto con lo stabilizzatore inserito perdono di qualità anche sulle reflex???

FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per vendere lo stabilizzatore sulle ottiche, così ottiche da 300 euro le puoi vendere a 500...
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che lo stabilizzatore sul ccd perda un po' di afficacia sui tele spindi dove la correzione dovrebbe essere più ampia della sola escursione che è possibile avere con il ccd...
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma che differenza c'è fra una foto fatta con lo stabilizzatore e una no in termini di qualità?????

Sulle compatte lo stabilizzatore inficia negativamente e non di poco sulla resa della foto questo succede sulla km 5d????

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito la tua domanda, senza lo stabilizzatore in aprticolari condizioni rischi una foto mossa. Se hai lo stabilizzatore le immagini saranno entro certi limite nitide.

Alcune compatte hanno uno stabilizzatore software forse per questo non hai visto dei buoni risultati (cmq migliori della foto completamente mossa)

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sickboy: il 70-200 F2.8L IS è meno nitido del non-IS, perchè c'è un gruppo extra di lenti che serve appunto a stabilizzare. Però in certe situazioni con il non-IS non scatti, e con l'IS invece sì, perchè puoi tenere tempi più lenti di 2-3 stop di quanto potresti senza. Non so se questo risponde alla tua domanda.
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è questo,le compatte hanno lo stabilizzatore,non so se software o cosa ma se scatti una foto sul cavalleto sia con lo stabilizzatore inserito che senza la foto risulta molto più nitida se non usi lo stabilizzatore.
Ciò è anche scritto sul manuale(della mia casio almeno)
La mia domanda verteva su questi due punti:

1)perchè sulle macchine professionali ,o comunque su quasi tutte le reflex lo stabilizzatore non è presente.
2)é meglio avere la macchina o la lente stabilizzata.
3)presupponendo di scattare da cavalleto la foto effettuata con lo stabilizzatore acceso è + scadente ???

dptge25
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
???

riporto dalla rivista "tutti fotografi"

"...[con lo stabilizzatore di minolta] anche la resa ottica se ne avvantaggia,
perchè l'introduzione nell'obiettivo di gruppi ottici destinati allo spostamento laterale dell'immagine
può provocare un peggioramento della nitidezza, anche se molto contenuto"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dptge25
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che ho appena acquistato la 5d in kit a 525 euro
(quindi ancora leggermente distante in termini di prezzo in confronto alla 350d)
ritengo che sia sicuramente da condividere il consiglio della 20d
che in realtà si trova anche a prezzi intorno ai 950 euro compresa di kit
(basta dare uno sguardo anche al mercatino di questo forum)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yes, sicuramente dal punto di vista della nitidezza è meglio avere lo stab sul sensore che nell'ottica, mi viene però da chiederemi se l'efficacia sia la stessa

boh, io tanto non ce l'ho in nessuna delle due, chissene LOL

chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
Il fatto è questo,le compatte hanno lo stabilizzatore,non so se software o cosa ma se scatti una foto sul cavalleto sia con lo stabilizzatore inserito che senza la foto risulta molto più nitida se non usi lo stabilizzatore.
Ciò è anche scritto sul manuale(della mia casio almeno)
La mia domanda verteva su questi due punti:

1)perchè sulle macchine professionali ,o comunque su quasi tutte le reflex lo stabilizzatore non è presente.
3)presupponendo di scattare da cavalleto la foto effettuata con lo stabilizzatore acceso è + scadente ???

1)lo stabilizzatore sul sensore è un brevetto della Minolta quindi mi sembra normale che ce l'habbiano solo la KM 5D e 7D.
Nikon e Canon invece producono lenti stabilizzate.
2)dipende. Lo stabilizzatore sull'ottica è un pò più efficente, soprattutto sulle focali molto lunghe, ma le ottiche stabilizzate costano di più mentre lo stabilizzatore sulla macchina (ossia sul sensore) ti stabilizza tutte le ottiche a gratis.
3)Su cavalletto lo stabilizzatore va disinserito perchè andrebbe a correggere un movimento della fotocamera che in realtà non c'è e quindi potrebbe essere controproducente. Questo ovviamente non vuol dire che lo stabilizzatore peggiori la qualità delle immagini, anzi in assenza di cavalletto elimina il micromosso e quindi la foto sarà più nitida.

Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver detto castronerie.

Saluti,
Chemako_87

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altro vantaggio potrebbe seere che lo stabilizzatore nell'ottica "stabilizza" anche la visione nel mirino...potrebbe essere utile in MF (non ho niente stabilizzato...parlo per ipotesi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raga sono pure io con sto dubbio!! Una domanda...tra un po arriveranno le ottiche sony ssm....ma questo sistema di messa a fuoco funzionerà pure su macchine tipo 5d e 7d?? vi risulta che la 5d sia più nitida della 350D(che pero' avrebbe migliori colori e meno rumore..) Smile
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come fa una fotocamera ad essere più nitida di un'altra? Semmai si può parlare delle lenti.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: