Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
franca ha scritto: | scusa coccobel vuoi essere provocatorio potevi anche rispondere qui ma ritengo che le foto in rete comunque possano essere indicative di qualcosa e poi non sempre chi ha la fotocamera la conosce bene ed è capace di produrre degli scatti che ti facciano capire le potenzialità della macchina..... sinceramente non ne ho visti tanti interessanti in giro senza voler offendere nessuno ho la senzazione che tutti sono in fase di apprendimento. |
gistamente non conosco le tue conoscenze in materia ma qui non si tratta di essere provocatorio in quelle dimensioni qualsiasi compatta di fascia media avrebbe potuto eseguire quegli scatti e tu non avresti notato differenze.....tutto qui ...su quegli scatti al limite si puo osservare il comportamento dell'ottica e nulla piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
qui si vede meglio |
|
|
 |
franca nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 30
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
le avevo già viste, e le ho considerate come foto realizzate da un professionista in studio con uso accurato di fari, flash luci e quantaltro con risultati sicuramente interessanti; mi era sembrato interessante porre all'attenzione anche foto venute fuori da mani amatoriali (così come siamo noi) in una varietà che comprende foto in interno, esterno, panorama, macro..... che possono raccontare altro di questa macchinetta. E' un argomento diverso dalle foto eseguite professionalmente ed è anche diverso dai risultati dei primi approcci con la fotografia......... |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
franca ha scritto: | le avevo già viste, e le ho considerate come foto realizzate da un professionista in studio con uso accurato di fari, flash luci e quantaltro con risultati sicuramente interessanti; mi era sembrato interessante porre all'attenzione anche foto venute fuori da mani amatoriali (così come siamo noi) in una varietà che comprende foto in interno, esterno, panorama, macro..... che possono raccontare altro di questa macchinetta. E' un argomento diverso dalle foto eseguite professionalmente ed è anche diverso dai risultati dei primi approcci con la fotografia......... | Ci sono immagini anche in esterni e non solo in studio, comunque se vuoi foto amatoriali basta che guardi in giro nel forum oppure chiedi quello che vuoi vedere a chi c'è l'ha. Ma a te interessa sapere come va la macchina o cosa? |
|
|
 |
franca nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 30
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
a me personalmente interesserebbe sapere come si comporta la macchina in condizioni estreme ma per ora ancora ho visto molto poco.....
ho visto molti di test sugli iso e anche il resto per me è abbastanza esauriente, nel senso che ho più o meno verificato come si comporta in condizioni normali ma come ho già accennato a me interessa particolarmente la foto di scena, cosa non diffusa. Ho comprato la s5600 proprio perchè lavora con alti iso ed è piuttosto veloce, ho provato a fotografare per ora una sola volta con risultati ancora incerti......... ma è una sfida con questa macchinetta fotografare in condizioni di poca luce con fari che cambiano intensità e colore e in più riuscire a bloccare movimenti scenici veloci tipo la danza, certo non mi arrendo....... e aspetto che qualcuno che ha la stessa passione posti qualcosa.  |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
franca ha scritto: | .... ma è una sfida con questa macchinetta fotografare in condizioni di poca luce con fari che cambiano intensità e colore e in più riuscire a bloccare movimenti scenici veloci tipo la danza | Credo che in tali condizioni sia una sfida per qualunque macchinetta! La vedo dura... moolto dura  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 12:28 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | franca ha scritto: | .... ma è una sfida con questa macchinetta fotografare in condizioni di poca luce con fari che cambiano intensità e colore e in più riuscire a bloccare movimenti scenici veloci tipo la danza | Credo che in tali condizioni sia una sfida per qualunque macchinetta! La vedo dura... moolto dura  |
hai perfettamente ragione! |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao.
possibile che la risoluzione max in dpi sia 72 nella 5600?
la mia nikon 3100 ha 300dpi..quanto influisce la risoluzione dpi? |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
AAAAGH!!!  |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ancora???  |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa...chiedo scusa...ho notato solo adesso discussioni aperte...sorry..sono un pivello |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
comunque non preoccuparti Dario, può capitare.
i dpi quando guardi sul monitor del pc non conta se sono 72 o 300, perchè sei limitato dalla risoluzione dello schermo; essi servono solo per quando vai a stampare: più dpi, minori dimensioni di stampa, più dettaglio nella stampa stessa: questo a grandi linee  |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la comprensione...ho comunque capito che 300 o 72 su una carta fotografica a4 di qualità per stampante epson, a parità di pixel la qualità dovrebbe restare simile..sono uno di tanti indecisi..questa macchina da quanto mi è parso di capire è sfiziosa! |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Cmq io credo che in a4 non sia molta la differenza perchè a 300 dpi le dimensioni massime si avvicinano a quelle dell'a4... se era un a3 allora si vedevano le differenze eccome!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|