|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
...Mah resta comunque un Forum.... che personalmente ritengo migliore di tanti " circoli " dove bazzicano i soliti " parrucconi " depositari della tecnica e del senso estetico.
Se poi il frequentare un Forum ti da stimoli per i tuoi lavori nel senso di spronarti a creare qualcosa degno di essere guardato e quindi proposto perchè no ....... è sempre un qualcosa che ti fa crescere.
...... naturalmente essendo un " contenitore " ci trovi di tutto .... ma il bello penso sia proprio questo.
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
| sfinge ha scritto: | ...Mah resta comunque un Forum.... che personalmente ritengo migliore di tanti " circoli " dove bazzicano i soliti " parrucconi " depositari della tecnica e del senso estetico.
Se poi il frequentare un Forum ti da stimoli per i tuoi lavori nel senso di spronarti a creare qualcosa degno di essere guardato e quindi proposto perchè no ....... è sempre un qualcosa che ti fa crescere.
...... naturalmente essendo un " contenitore " ci trovi di tutto .... ma il bello penso sia proprio questo.
Luca |
Sono d'accordo, internet allarga gli orizzonti, e poi i circoletti che ho incontrato io, i vari appassionati di fotografia che ho conosciuto io, erano veramente insopportabili. Altro che umiltà..
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Ragazze/i ma avete visto quanti siamo?
Quasi OTTOMILAAAA!
Non si può parlare di omologazione come potrebbe essere per un circolo ristretto, qui c'è di tutto, migliaia di teste pensanti
Quello che apprezzo è che la maggior parte sono persone educate e disponibili ad aiutare e a ricevere consigli con l'umiltà della persona saggia
Per me questo forum è prezioso, anzi direi indispensabile, nessuno degli amici che frequento si interessa di fotografia, mia moglie purtroppo non c'è più, a parte i miei figli con chi potrei parlarne? Dopo averla ritirata fuori, la Minolta sarebbe tornata nel cassetto, per sempre ...
Comunque, mia situazione personale a parte, la fotografia è prima di tutto un mezzo di comunicazione, se le tue foto non le mostri e le discuti con qualcuno che le fai a fare? _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1954 Località: AQ
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 11:52 pm Oggetto: Re: I Forum servono a crescere, fotograficamente? |
|
|
Si, servono esattamente a crescere ma non a nascere!
Il seme, beh... il seme è quello che è e darà vita ad una fotografia o ad un videogame!
Proprio come un bel libro di storia dell'arte!  |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho leggiuchiato un poco questo 3d.
come sempre le provocazioni (in senso *molto buono*) di claudiom devono, nel bene o nel male, far pensare (almeno un attimo visto che attorno a noi c'è ben altro che fa pensare....).
E' vero: il gusto comune per l'immagine si sta uniformando grazie al bombardamento mediatico cui siamo sottoposti: cinema e televisione, pubblicità sia B2B (businnes to businnes) che, in particolare, B2C (businnes to consumer), grafica editoriale e illustrazione (+ che i videogames), internet, etc. etc.
E' anche vero che culturalmente ci (noi società occidentale) stiamo generalmente appiattendo verso il basso (non lo dico io ma i dati degli ultimi 15 anni) ad esclusione della tecnologia.
E' pur vero che non demonizzerei la partecipazione ad un forum su internet partecipato da fotoiniziandi da fotografi esperti, fototecnofili, professionisti ed artisti. E' sicuramente un modo per far circolare le idee. E questo è sempre una cosa positiva.
E se tra le idee in circolo c'é qualcuno che mi dice dove ho sbagliato una fotografia o qualcuno che, magari per caso, magari per sapienza o per creatività, ha postato un'immagine diversa, interessante, profonda, geniale, artistica, interessante o tecnicamente ben fatta ma fredda beh... questo non è che un bene.
E poi c'é sempre qualcuno che si incontra anche al di fuori del mezzo telematico, nella vita reale, davanti ad una birra a parlare di fotografia o con la camera in mano a fare scatti.
Il nostro forum non è un corso superiore di storia della fotografia ne' un workshop di ripresa.
Il nostro forum un luogo di incontro e, come tale, ritengo penso che sia una grande potenzialità. Spesso bisogna saper cercare, leggere tra le righe, sfrondare magari dalla fuffa e dal cazzeggio. Ma in tutto questo le idee circolano.
PS chiedo scusa preventivamente alla lingua italiana per i neologismi.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
io non sono iscritta a nessun altro forum (tranne nital) perchè questo mi ha appassionato
sono principiante e spesso commento solo con bella stupenda etc ma sto cercando di imparare qualcosa di fotografia
questo è il posto giusto i grandi ti rispondono e fanno sul serio
i grandi non me li ha presentati nessuno per me si sono presentati con le loro foto
e poi avete presente quanti amici e parenti stiamo esentando dalla rassegna della visione delle nostre foto visto che possiamo farlo con chi invece le apprezza e può suggerirci di meglio?
i parenti sono grati! _________________ nikon |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Io dell'altro forum di cui parli, sono iscritto da tempo (vedi garanzia Nital) e solo poco tempo fa ho provato a postare... l'avessi mai fatto!!!
Mai più, sembra che i competenti siano solo pochi e benemeriti... mah...
Nonostante cercassi di spiegare la situazione e nonostante l'intervento di un amico di questo forum, me ne sono andato in malomodo.
Non mi frega di pezzi di vetro e se su questi c'è il bollino giallo, rosso, blu...
QUa mi trovo bene, e se si può migliorare, bene! ALtrimenti così va già bene. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo  _________________ nikon |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|