photo4u.it


Fujifilm finepix s5600 vs sony Cybershot H1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novrain
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2006
Messaggi: 663
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 2:22 pm    Oggetto: Fujifilm finepix s5600 vs sony Cybershot H1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Mi sono già presentato nella sezione apposita, perciò vi pongo subito il mio dilemma...

Devo acquistare una macchina fotografica, fascia prosumer diciamo, e mi trovo indeciso tra i due modelli in questione...

Mi fido molto di più di chi li prova costantemente sul campo piuttosto che delle recensioni che si trovano sulla rete...

Voi cosa mi consigliate?

Lo zoom è la cosa che più mi piace di queste macchine, ma mi piacerebbe che la qualità dell'immagine andasse di pari passo, mantenendo un rumore basso e una bella definizione dei dettagli.

La parola a voi esperti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
levity
nuovo utente


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 49
Località: Agro Nocerino (SA)

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti:
ti consiglio la sony... ho fatto varie prove anche con le fuji... fidati!
ciao

_________________
Powered by FUJI FinePix S7000
Sony DSC-H1
Minolta Dimage x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

levity ha scritto:
Senti:
ti consiglio la sony... ho fatto varie prove anche con le fuji... fidati!
ciao


Ma non con quelle nuove Wink

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
levity
nuovo utente


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 49
Località: Agro Nocerino (SA)

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao di quelle nuove ho provato per circa 3 giorni solo la s5600, l'ho ritornata al rivenditore, la considero personalmente un giocattolo, troppo rumore, foto poco nitide e poca naturalezza nei colori. Molto meglio la s7000. Credo che la fuji ultimamente per mantenere la concorrenza non produce più delle belle macchine, vedi sul forum tutti i problemi che ha anche la s9500.
Comunque è un mio parere personale!
Ciao e Buone Pasqua a te e famiglia e a tutti gli amici di questo magnifico forum.

_________________
Powered by FUJI FinePix S7000
Sony DSC-H1
Minolta Dimage x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ntosta
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2005
Messaggi: 614
Località: Milano, Cosenza

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che le 2 macchine in questione si equivalgono.
Secondo me come qualità d'immagine sono pressochè identiche, il problema è che l'obiettivo dell'H1 produce leggere aberrazioni cromatiche (sono minori quelle della fuji) ma la sony dal canto suo ha lo stabilizzatore... cosa da non sottovalutare assolutamente con focali lunghe!!

_________________
www | flikr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

levity ha scritto:
Ciao di quelle nuove ho provato per circa 3 giorni solo la s5600, l'ho ritornata al rivenditore, la considero personalmente un giocattolo, troppo rumore, foto poco nitide e poca naturalezza nei colori. Molto meglio la s7000. Credo che la fuji ultimamente per mantenere la concorrenza non produce più delle belle macchine, vedi sul forum tutti i problemi che ha anche la s9500.
Comunque è un mio parere personale!
Ciao e Buone Pasqua a te e famiglia e a tutti gli amici di questo magnifico forum.


Rispetto ovviamente la tua opinione.. ma mi sembrano un po pochino 3 giorni.. c'è gente che impara ad usara la macchina e a scoprire cose nuove dopo parecchi mesi..

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ntosta ha scritto:
Diciamo che le 2 macchine in questione si equivalgono.
Secondo me come qualità d'immagine sono pressochè identiche, il problema è che l'obiettivo dell'H1 produce leggere aberrazioni cromatiche (sono minori quelle della fuji) ma la sony dal canto suo ha lo stabilizzatore... cosa da non sottovalutare assolutamente con focali lunghe!!


però una ha il RAW e l'altra no.. secondo me è un parametro fondamentale!!

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungi anche il fatto che la Sony pesa molto di più quasi 600 gr rispetto ai 370 della Fuji, che la Sony ha la sensibilità max a 400 iso contro i 1600 della Fuji, è ultimo ma non meno importante che la Sony costa un 20/25 % in più...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Aggiungi anche il fatto che la Sony pesa molto di più quasi 600 gr rispetto ai 370 della Fuji, che la Sony ha la sensibilità max a 400 iso contro i 1600 della Fuji, è ultimo ma non meno importante che la Sony costa un 20/25 % in più...

Wink


Quoto...anche se lo stabilizzatore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
levity
nuovo utente


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 49
Località: Agro Nocerino (SA)

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dicevo è un fattore personale, tre giorni non sono pochi ho fatto vari scatti con la s5600, dato che posseggo da due anni circa una s7000 mi sarei aspettato qualcosa di meglio visto quello che leggevo su vari siti da come veniva descritta, poi provandola mi sono accorto che non ne valeva proprio la pena.
Alla fine decisi di tenermi la s7000 di gran lunga superiore come qualità e di comprare la sony h1.
Non ha iso molto alti, a me non servono io scatto a 64 iso quasi tutte le foto, a che serve scattare a 1600 iso per poi vedere delle foto talmente piene di rumore che a volte non distingui nemmeno il soggetto.
Alle volte scatto in raw con la s7000, ma vi assicuro che i jpeg della sony non risultano inferiori, infine i miei scatti non li modifico tramite software ma li stampo cosi come escono dalla macchina.
Se volete possiamo fare anche delle prove comparative.

_________________
Powered by FUJI FinePix S7000
Sony DSC-H1
Minolta Dimage x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi