|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
| scavenger73 ha scritto: | Secondo me prima dovresti chiarirti un po' le idee....la macchina fotografica non fa nulla da sola...sei tu a doverle dire cosa fare e lei semplicemente esegue...da questo punto di vista tra una reflex e una prosumer non passa alcuna differenza...  |
Sì questo mi sembra piuttosto ovvio... solo che dovendo spendere parecchi soldi vorrei fare un buon investimento... a prescindere dall'idea che resta dietro la foto
Alla fine cerco qualcosa per fare foto di paesaggi, ritratti e macro...
Niente di più, niente di meno.
Sono orientato sulla R1 della Sony ma dovendo spendere 750 euro a questo punto mi chiedo se non sia il caso di fare uno sforzo in + e prendere una reflex con obiettivo (tipo un 18-70) con cui fare tutto e più avanti chissà aggiungere qualcosa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wsamuel76 nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 11:13 am Oggetto: POSSO INSERIRMI??? |
|
|
Cari tutti,
devo comprare una fotocamera digitale a mia sorella, ma al solito sono combattuto. girando su internet ho selezionato i seguenti modelli:
1.FUJI FinePix F10
2.CANON Digital Ixus 60
3.CANON Digital Ixus 55
4.Casio z600 299
5.Olimpus miu 600 260
Sto diventando matto a confrontare i dettagli, leggere le opinioni di tutti, pregi e difetti, e guardare i prezzi di ognuna..ho pensato quindi di chiedere a voi del forum se sapreste indicarmi la retta via...magari sapreste consigliarmi bene...Mi aiutate nella scelta? so che è molto importante la gamma dinamica...
Io le ho messe in ordine di mio gradimento, magari sapete anche dirmi se c'è sito più conveniente di Pixmania.
grazie a tutti,
Lorenzo |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Siti più convenienti di Pixmania ce n'è vari, ma dipende dal singolo articolo, ovviamente: magari dove costa meno la FinePix, costa di più la Ixus e viceversa...
Il consiglio che ti do è di cercare con Google e con Kelkoo.it. E soprattutto non trascurare i grandi centri commerciali che spesso fanno offerte speciali su un singolo articolo...
Insisto sul prezzo perchè è sempre il parametro fondamentale.
Non ha senso spendere 700 euro per avere una sacco di caratteristiche che restano inutilizzate ed usare ciò che si potrebbe avere a meno di 200....
Prima di valutare i vari modelli e di fare confronti astrusi, valuta quali sono le funzionalità che ti servono e cerca una macchina che abbia solo quelle.....
Lo zoom deve essere più spinto verso il grandangolo o il tele?
Servono buone prestazioni al buio e in controluce?
Servono alte sensibilità e basso rumore?
Quanto può essere ingombrante la macchina?
Le foto saranno usate per la stampa o per la visione su PC o DVD?
Eccetera...
Ogni macchina ha punti di forza e punti di debolezza. Il difficile è capire cosa serve e prendere esattamente quello....
Comunque, qualunque sia la tua scelta, tieni sempre presente gli accessori fondamentali: una custodia, una quantità industriale di memoria e una scorta notevole di batterie di riserva (e che siano ricaricabili!)
 |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Bah non so che dirti io ho da poco una 350d kit+
tamron 70/300 e le foto che ho fatto finora sono sicuramente superiori ad una qualsiasi compattina/ona ,subito puoi rimanere un pò spiazzato perchè magari ti aspetti qualcosa che nessuna macchina ti può offrire ciè solo perchè hai una macchina vera pretendi di fare foto sempre e comunque belle.
in modalita automatica o con i programmi ho fatto sia foto belle che pessime ,ma comunque sempre e di gran lunga superiori a quelle della compattina da 6 mega e zum 3x che avevo prima.
io non mi sogno neache lontanamente di tornare indietro,piuttosto quello si voglio fare un corso di fotografia per poter sfruttare al meglio le enormi possibilità di questa fantastica macchinetta.non credere che con un altra reflex le cose cambino di molto, e sempre e comunque il manico che fa la foto non la macchina  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|