Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
per chi voleva sapere se esistono filtri apposti: esistono quelli astronomici...penso siano i migliori perché sono fatti per guardare il sole da un telescopio e quindi a grossi ingrandimenti...ricordate che cmq le lenti dell'obiettivo incrementano la luce....io ho fatto foto al sole in condizioni normali con un filtro che avevo sul telescopio e non è successo niente... e i colori sono abbastanza normali....
peccato che stamattina stavo all'università a seguire i corsi quando c'è stata l'eclisse
_________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
|
|
 |
Mild1983 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 47 Località: Novara
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
c'è sempre tempo...
che filtro hai usato?Dalle mie parti era molto meno in ombra...da dove l'hai scattata?
a me non dispiace, ma l'atmosfera di Pask è molto suggestiva!
_________________ Fujifilm-FinePix S5600----HP M23 |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 2:44 am Oggetto: |
|
|
Mild1983 ha scritto: | c'è sempre tempo...
che filtro hai usato?Dalle mie parti era molto meno in ombra...da dove l'hai scattata?
a me non dispiace, ma l'atmosfera di Pask è molto suggestiva! |
Ciao Mild...
Allora, ho ritagliato della misura del filtro uv una radiografia di qualche anno fa della mia povera caviglia e l'ho appiccicata davanti (mantenuta con il nastro di carta!).
Sono andato sul terrazzo con il cavalletto e ho iniziato a scattare.Ero a casa mia,in provincia di Lecce...e se non fosse stato per una nuvola che si è messa davanti proprio nel momento di massima copertura, ne avrei fatte altre con il sole più coperto dalla luna!
Insomma, il metodo è stato molto artigianale, ma non è venuto malaccio...considerando anche che ingrandendo l'originale, si intravedono anche i crateri della luna!
Ciao e a presto!
|
|
|
 |
Mild1983 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 47 Località: Novara
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
beh complimenti...purtroppo dalle mie parti, vicino a Milano la copertura era molto minore!Avevo pensato anche io alla lastra ma poi avevo paura non filtrasse a sufficienza e alla fine ho optato per il vetrino da saldatore provando con uno e con due.
ciao
Andrea
_________________ Fujifilm-FinePix S5600----HP M23 |
|
|
 |
|