photo4u.it


Analogico o digitale?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:52 pm    Oggetto: Analogico o digitale? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono Toxicity un nuovo utente... io sono un fotografo professionista da circa 6 anni, e visto che attualmente per lavoro sto usando la D70 della Nikon (questa estate userò la D200) ho avuto modo di confrontare i risultati di uno scatto analogico e di quello in digitale!
anche se con il digitale si sono accorciati i tempi di sviluppo credo che cmq la qualità di uno scatto in analogico è tutta un'altra cosa, non credo che il digitale sia migliore, lo trovo solo una maniera semplice per fare le foto, un vero fotografo non abbandonerà mai l'analogico e io ne sono più che fiero...
visitate la mia pagina e lasciatemi tutti i commenti che volete...
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.. Ok!
Anche io sono di Napoli e ti do il benvenuto!
Che fotografo sei? Nel senso matrimonialista o altro?
Vista la tua galleria, ma alcune foto sono davvero martoriate dalla compressione Grat Grat

Per quanto riguarda quello che dici in merito al digitale/analogico, credo che la D70 non possa competere con macchine analogiche che normalmente usa un professionista .. ti invito però a guardare scatti tipo di una FF (vedi 5D Mandrillo) e ricrederti perché il digitale CORRE Wink

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio il paparazzo a sorrento e qualche volta mi capita di fare anche matrimoni, mah io non sono tanto sicuro che il digitale corre... o meglio
il digitale corre anche ma i risultati sono sempre inferiori come qualità all'analogico...
di fatto ai matrimoni ho imparato ad usare l'assemblad e credimi nessuna macchina fotografia analogica o digitale che sia potrà eguagliare l'assemblad...
per la compressione delle foto prenditela o col sito o con il mio scanner Very Happy
ciao paesano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per quanto mi riguarda posso dirti che della pellicola invidio solo l'elevata gamma dinamica, cosa che nel digitale non mi soddisfa molto...per il resto ti invito a guardare come già suggerito scatti provenienti da macchine come la 5D sia ad iso bassi che alti e potrai tu stesso tirare le conclusioni...la macchina che usi per i matrimoni si scrivi Hasselblad Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Toxicity
utente attivo


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 1838
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè non cominciamo a fare gli skizzinosi Very Happy Very Happy
comunque per le foto che faccio io soprattutto per il bianco e nero uso solo ed esclusivamente l'analogica... anche perchè ripeto con la digitale ce possono giocare tutti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh l'importante e' il risultato, che arrivi da pellicola, digitale, carboncino.. uhm... Mmmmm no carboncino no, non e' fotografia Very Happy... dicevo pellicola o sensore l'importante e' il risultato Wink

Benvenuto!

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
immaginando
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2005
Messaggi: 2697
Località: Galliate (Novara)

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto... Ok!
_________________
Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Far Star
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1516
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Wink

Far Star

_________________
il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi