|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Cmq il raw è fondamentale, come ti hanno già detto, xkè ti permette di sviluppare la foto sul tuo pc in ogni cosa: esposizione, bilanciamento bianco, colori, ombre e luci, nitidezza, rumore, aberrazioni e altro ancora... in pratica la foto la fai tu sul pc come ti pare, il che è molto diverso dal semplice ritocchino al jpeg! Inoltre x il macro non abbatterti, te lo dice uno molto appassionato Basta metterci una lente macro o di un binocolo come ho fatto io e molti altri x avere risultati sorprendenti. Inoltre la distanza di messa a fuoco è trascurabile se usi una lente macro: sempre a 10 cm basta che zummi e ti si ingrandisce l'oggetto come se fossi a 1 cm e anche meno!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella sta cosa del binocolo!! Ma ho provato a cercare altri thread su qeusto argomento, in particolare su come realizzarsi il tutto con metodi "casalinghi"...Non ho trovato nulla. Esiste una mini guida sul come fare/cosa usare?
Sto iniziando a capire l'importanza del raw, però non avendo mai avuto la possibilità di usarlo vi riempirò di domande! Soprattutto sul come usare S7raw  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Se vai sull'indice trovi tutto riguardo la lente del binocolo..
dimenticavo.. trovi anche parecchio materiale riguardo al RAW
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|