| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
dai, non preoccupatevi troppo
Kodak non fa più pellicole? forse perchè non sopportava la concorrenza Fuji (a proposito, conoscete le Neopan 100-400-1600? sono OTTIME) date tempo all'industria di stabilizzarsi, ora c'è bisogno di spazi per lanciare il digitale anche a costo di rallentare o fermare il resto, ma tra un certo periodo vedrete che tutto tornerà a girare come prima. in fin dei conti nel 1839 dissero che con l'avvento della fotografia la pittura era morta... oggi (2005) avete problemi a procurarvi tele pennelli colori solventi eccetera?
 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
Kodak non farà più pellicole e carta da stampa e che farà??? _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
| paoloilchimico ha scritto: | | Kodak non farà più carta BN, per le pellicole, per il momento, non ci sono problemi (mi dispiacerebbe solo per la TriX). |
Fra le altre cose, siamo proprio sicuri che nn farà produrre a basso costo, ad aziende dell'est le carte da stampa?
Io tutto questo problema, per il BN chimino nn lo vedo...  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
carne utente

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 233 Località: Saronno
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
riporto in vita questo 3d perchè anche io ho ripreso a scattare in pellicola...
.
...comunque un direttore di fuji/kodak (non ricordo quale) era stato invitato in uno studio televisivo insieme a fotografi ed esperti del settore. Alla specifica domanda su quanto tempo ci vorrà all'estinzione della pellicola lui ha chiaramente detto che per almeno 10 anni verranno ancora prodotte.
poi aggiungo io:
1) se per un'auto i pezzi di ricambio devono essere reperibili dalla casa per 10 anni dopo l'uscita dal mercato del modello credo lo stesso valga per le pellicole. finchè kodak/fuji venderan macchine compatte analogiche 35mm dovrà garantire le pellicole...
2)ultimamente sono arrivate in commercio nuove "sottomarche" cinesi/ceche/croate tipo efke/lucky/foma che (penso) rilevano i macchinari vecchi delle grosse industrie e continuano a produrre pellicole...
quindi mi ritengo un po' sollevato e continuo a scattare in questo mondo in bianco e nero che ho appena scoperto  _________________ digitale: fuji s7000 & Canon a400 analogico: yashica fr | yashica 109 | 35-70 f3.5-4.5 MC | 50 f1.7 ML | 80-200 f4 ML |
|
|
 |
|