|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non volevo "certo addossarti" la colpa di eventuali difetti, e poi se mai la mancanza d'esperienza è uno scotto da pagare che tutti hanno avuto...Volevo solo evitare che qualcuno approfittasse per creare "un altro caso..."
Anch'io sono soddisfatto a volte del "famigerato" zoom digitale....perchè se le condizioni di luce sono scarse, a volte si ottengono migliori risultati con questo, mantendo un zoom "limitato" che scattando ad esempio a 300 mm senza, quando è troppo troppo buio e non si vuole alzare l'ISO e non si possono alzare i tempi.
PER WATERWALL, a parte gli scherzi, le mie tre foto non erano e non dovevano essere di qualità, perchè dovevano solo testimoniare la differenza d'ingrandimento....visto che da quello che ho capito MAPE non era soddisfatta di quanto la macchina "ingrandisse" rispetto all'altra. Non era mia intenzione dimostrare nient'altro. Mi sembra scontato che usare 1/8" secondo a mano libera renda foto mosse....se non fosse così potrei evitare l'acquisto di cavalletti e/o ottiche stabilizzate sulla reflex in quanto non ne avrei bisogno....
_________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
Kurtz avevo capito benissimo le tue intenzioni
Io mi riferivo solo al fatto(sicuramente un po OT) che della S5600 se ne vedono di tutti i colori mentre della S9500 si fanno sempre foto in 2 e 3 minuti per dimostrare alcune cose di qua e di là.. alla fine si dimostra una cosa ma quel che conta la qualità di conseguenza è quel che è!
Se dai un occhiata la maggiorparte delle foto nel forum fatte con la S9500 portano queste frasi.. fatte in due min, fatta in 5 min, fatta senza treppiedi, fatta con poca luce, fatta così, fatta pomì.... etc etc etc etc etc
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Kurtz avevo capito benissimo le tue intenzioni
Io mi riferivo solo al fatto(sicuramente un po OT) che della S5600 se ne vedono di tutti i colori mentre della S9500 si fanno sempre foto in 2 e 3 minuti per dimostrare alcune cose di qua e di là.. alla fine si dimostra una cosa ma quel che conta la qualità di conseguenza è quel che è!
Se dai un occhiata la maggiorparte delle foto nel forum fatte con la S9500 portano queste frasi.. fatte in due min, fatta in 5 min, fatta senza treppiedi, fatta con poca luce, fatta così, fatta pomì.... etc etc etc etc etc
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
_________________ BYE
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... )
Ultima modifica effettuata da Kurtz-S9500 il Mar 28 Mar, 2006 12:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Presumo che almeno per le persone "in buona fede" il discorso di cui parli, sta a significare: "se è venuta bene di fretta immagino che possa venire ancora meglio scattata non di fretta...
Non posso pensare ai motivi che spingo gli altri a scrivere una cosa del genere....posso pensare solo ai miei...io spesso faccio le cose con troppa fretta....e nella fotografia non è un bene...ma ovviamente se l'intenzione era quella di mostrare la definizione avrei fatto con calma...inoltre l'altro sistema sarebbe stato quello di alzare l'ISO, ma dato il polverone che c'è già ho preferito lasciarlo nella mia impostazione preferita ad 80 per evitare che si speculasse ancora sulla definizione....
Ok questi sono vari esempi di Macro fatti un pò meglio (con i mie limiti), ma non mostrano la differenza d'ingrandimento che volevo mostrare nel mio post iniziale.
Descrizione: |
In casa con cavalletto e tempi alti. |
|
Dimensione: |
86.89 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 250 volta(e) |

|
Soggetto difficile (almeno per me) trasparenza e riflessi, del vetro+gel |
|
87.86 KB |

|
In casa a mano libera con flash. |
|
85.7 KB |

|
Esterno con un pò più di luce a mano libera |
|
87.86 KB |

|
_________________ BYE
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|