| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zott!!! utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 263 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
| zimboart ha scritto: | le prime due non mi fanno impazzire...nella prima c'è molto purple fingring..ho comr disvolo si chiama..la seconda la vedo un po impastata...le ultime due sono molto + definite..ma il mio giudizio tecnico conta poco sono un po pippa  |
Eppure le prime due vengono da quella macchina che si ritiene essere il top per quanto riguarda il sensore aps-size, concepito proprio per non avere cadute di prestazioni ai bordi ed equipaggiata con un obiettivo professionale (così lo definisce la casa) pensato e realizzato proprio per dare il massimo nel formato ridotto; mentra la seconde due sono state realizzate con una reflex 24x36 e su un obiettivo messo sul mercato quindici anni fa.
In pratica le prime due vengono da una nikon D2x con su il 17-55/2,8 DX e le seconde due dalla mia 1Ds con su un TS-E 24mm completamente decentrato.
Ora se qualcuno si azzarda a pensare di dire che non è onesto paragonare un fisso ad uno zoom vorrei semplicemente far notare come il TS-E decentrato lavori con i bordi del centro del lato corto a ben 29mm dall'asse dell'obiettivo (i 18 canonici più gli 11 di decentramento) e lo zoom lavori con lo stesso bordo ad appena 12 mm dall'asse dell'ottica quindi ad una distanza di corca 2,5 volte inferiore. In più è un'ottica che nikon sbandiera come pensata in funzione del digitale e la canon invece è nata non pensando al digitale.
In più il confronto mi sembra impietoso... _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Le prime 2 potrebbero essere state scattate con una nikon e il 17-55 2.8(a 17) |
Bravo, su di una D2x
| Citazione: |
o anche un grandangolo come il 20 o il 14 (su digitale il primo non rende bene il secondo meglio ma i bordi...son così).
E' un azzardo ma ho detto la mia.
P.S.: se è il 17-55 è un esemplare un po' sotto la media in genere è un po' meno morbido, ma comunque tutto fuorché una lama
Saluti |
Ed azzardando ci hai preso. _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
O bravo Zott... Hai voluto dimostrare che la Canon è meglio?
E chi se ne frega!!
Mamma mia, come qualcuno parla poco bene del Full Frame ve la pigliate a cuore manco si parlasse male di vostra mamma.
E poi chiunque tu sia caro Zott , ripeto, ma chi se ne frega!!!! |
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
| MassiC ha scritto: | | O bravo Zott... Hai voluto dimostrare che la Canon è meglio? |
No, solo far vedere che tante cose che si dicono in giro non sono proprio corrette.
Io parlo con i fatti, altri parlano per sentito dire...
E chi se ne frega!!
Mamma mia, come qualcuno parla poco bene del Full Frame ve la pigliate a cuore manco si parlasse male di vostra mamma.
|
Esempio: pippo dice che la terra è piatta. Quando topolino gli dice guarda che la terrà e quasi una sfera per caso se la piglia a cuore neanche si parlasse della mamma o sta solo esponendo un punto di vista più aderente alla realtà?
E poi chiunque tu sia caro Zott , ripeto, ma chi se ne frega!!!! |
Mangiato pesante stasera?
Piuttosto, hai niente di valido da aggiungere alla discussione o ti preoccupa solo esternare il tuo disagio? _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi per cortesia, moderate i toni. Questo non è un modo di dialogare consono alla nostra community.
Chiaritevi tramite mp se lo ritenete utile, ma evitate di creare un clima spiacevole agli altri utenti.
Grazie!
Luigi |
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
| Luigi Pandolfino ha scritto: | Ragazzi per cortesia, moderate i toni. Questo non è un modo di dialogare consono alla nostra community.
Chiaritevi tramite mp se lo ritenete utile, ma evitate di creare un clima spiacevole agli altri utenti.
Grazie!
Luigi |
Prego, ma sarebbe il caso che dicessi esplicitamente a chi ti riferisci ed in che contesto.
Interventi così genreici e dall'interpretabilità aleatoria non hanno alcuna valenza. _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | ciao joe ma oggi che succede io ho detto che il 70-200 ha fatto spettacolari e che il problema si è verificato con quelle ottiche mensionate tutte grandangoli
|
assolutamente non mi riferivo nemmeno lontanamente a te! semplicemente, tempo fa qui sul forum, era comparso un link a una pagina di un fantomatico superprofessionista che riportava vignettature incredibili e fastidiose perdite di dettaglio ai bordi con una 5d e il 70-200....... ora, la suddetta cosa, oltre a farmi sorridere.... mi provoca reazioni lassative per lo scampato pericolo di aver acquistato " fortuitamente " una 5d e una 15ina di ottiche canon esenti da questi difetti!
tutto qui....
| Citazione: | Non ci appiccica niente...
|
non capisco...... se ti riferisci al discorso vignettatura, che devo dirti... con esposizione " cannata " ( o per meglio dire sottoesposizione ) la vignettatura a f2.8 e f4 col 20mm e' visibile..... migliorando l'esposizione, il fenomeno e' minimo e scompare pressoche' completamente a f4.....
| Citazione: | | Ho provato ascattare con la 1Ds ad alta sensibilità ma i risultati non sono stati brilanti. In ogni caso ho risolto affiancando anche il 300/2,8IS (che mi ritiro spero la settima prossima) al 400/2,8IS ed al 70-200/2,8IS e così mi son tolto il pensiero... sto ad f/2,8 con tutte e ottiche e buonanotte. |
se ti riferisci " agli affari nostri " ti ho scritto quello che mi servirebbe per avere una soluzione ad hoc...... quella che ti ho mandato non e' per la ds.....
| Citazione: | joe cmq gia a 200 iso la kodak non brilla comincia ad essere un pò rumorosa e 200 non sono alti iso
|
per quel poco che ci ho scattato io, i risultati li definirei accettabili fino ai 400 ( e al limite 800 ) iso..... ( parlo naturalmente di stampe e non di visualizzazioni a monitor ).
poi, e' chiaro, magari abbiamo parametri di valutazione differenti....
| Citazione: | | Che, scendi in campo pure tu? |
se mi trovi un accredito per una partita dei mondiali.... magari un giretto lo faccio......
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: |
se ti riferisci " agli affari nostri " ti ho scritto quello che mi servirebbe per avere una soluzione ad hoc...... quella che ti ho mandato non e' per la ds..... |
Ma quello dei pacchi non era affari tuoi?.
La cosa era prevedibile, ma provar non costa nulla...
| Citazione: | | Citazione: | | Che, scendi in campo pure tu? |
se mi trovi un accredito per una partita dei mondiali.... magari un giretto lo faccio......
ciao
joe |
Sorry, a disposizione ho solo un biglietto per la finale che ho provveduto a donare ad un amico che ci può andare (e tra parentesi è sempre impicciato nel settore essendo un assistente -guardialinee era più simpatico- in serie a) _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Ma quello dei pacchi non era affari tuoi?. |
pardon..... ma non recepisco il messaggio subliminale......
| Citazione: | | La cosa era prevedibile, ma provar non costa nulla... |
come ti avevo preannunciato...... sensori ed elettroniche troppo diverse.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
| Zott!!! ha scritto: | | Luigi Pandolfino ha scritto: | Ragazzi per cortesia, moderate i toni. Questo non è un modo di dialogare consono alla nostra community.
Grazie!
Luigi |
Prego, ma sarebbe il caso che dicessi esplicitamente a chi ti riferisci ed in che contesto.
Interventi così genreici e dall'interpretabilità aleatoria non hanno alcuna valenza. |
Visto il tono con cui rispondi mi riferisco anche a te.
Chiudo il topic. |
|
|
 |
|