photo4u.it

sensore full frame - KODAK
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zott!!!
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
le prime due non mi fanno impazzire...nella prima c'è molto purple fingring..ho comr disvolo si chiama..la seconda la vedo un po impastata...le ultime due sono molto + definite..ma il mio giudizio tecnico conta poco sono un po pippa Very Happy

Eppure le prime due vengono da quella macchina che si ritiene essere il top per quanto riguarda il sensore aps-size, concepito proprio per non avere cadute di prestazioni ai bordi ed equipaggiata con un obiettivo professionale (così lo definisce la casa) pensato e realizzato proprio per dare il massimo nel formato ridotto; mentra la seconde due sono state realizzate con una reflex 24x36 e su un obiettivo messo sul mercato quindici anni fa.
In pratica le prime due vengono da una nikon D2x con su il 17-55/2,8 DX e le seconde due dalla mia 1Ds con su un TS-E 24mm completamente decentrato.
Ora se qualcuno si azzarda a pensare di dire che non è onesto paragonare un fisso ad uno zoom vorrei semplicemente far notare come il TS-E decentrato lavori con i bordi del centro del lato corto a ben 29mm dall'asse dell'obiettivo (i 18 canonici più gli 11 di decentramento) e lo zoom lavori con lo stesso bordo ad appena 12 mm dall'asse dell'ottica quindi ad una distanza di corca 2,5 volte inferiore. In più è un'ottica che nikon sbandiera come pensata in funzione del digitale e la canon invece è nata non pensando al digitale.
In più il confronto mi sembra impietoso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zott!!!
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Le prime 2 potrebbero essere state scattate con una nikon e il 17-55 2.8(a 17)

Bravo, su di una D2x

Citazione:

o anche un grandangolo come il 20 o il 14 (su digitale il primo non rende bene il secondo meglio ma i bordi...son così).
E' un azzardo ma ho detto la mia.
P.S.: se è il 17-55 è un esemplare un po' sotto la media in genere è un po' meno morbido, ma comunque tutto fuorché una lama
Saluti

Ed azzardando ci hai preso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O bravo Zott... Hai voluto dimostrare che la Canon è meglio?
E chi se ne frega!!
Mamma mia, come qualcuno parla poco bene del Full Frame ve la pigliate a cuore manco si parlasse male di vostra mamma.

E poi chiunque tu sia caro Zott , ripeto, ma chi se ne frega!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zott!!!
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MassiC ha scritto:
O bravo Zott... Hai voluto dimostrare che la Canon è meglio?

No, solo far vedere che tante cose che si dicono in giro non sono proprio corrette.
Io parlo con i fatti, altri parlano per sentito dire...

Citazione:

E chi se ne frega!!
Mamma mia, come qualcuno parla poco bene del Full Frame ve la pigliate a cuore manco si parlasse male di vostra mamma.

Esempio: pippo dice che la terra è piatta. Quando topolino gli dice guarda che la terrà e quasi una sfera per caso se la piglia a cuore neanche si parlasse della mamma o sta solo esponendo un punto di vista più aderente alla realtà?

Citazione:

E poi chiunque tu sia caro Zott , ripeto, ma chi se ne frega!!!!

Mangiato pesante stasera?
Piuttosto, hai niente di valido da aggiungere alla discussione o ti preoccupa solo esternare il tuo disagio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi per cortesia, moderate i toni. Questo non è un modo di dialogare consono alla nostra community.
Chiaritevi tramite mp se lo ritenete utile, ma evitate di creare un clima spiacevole agli altri utenti.

Grazie!

Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Zott!!!
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Pandolfino ha scritto:
Ragazzi per cortesia, moderate i toni. Questo non è un modo di dialogare consono alla nostra community.
Chiaritevi tramite mp se lo ritenete utile, ma evitate di creare un clima spiacevole agli altri utenti.

Grazie!

Luigi

Prego, ma sarebbe il caso che dicessi esplicitamente a chi ti riferisci ed in che contesto.
Interventi così genreici e dall'interpretabilità aleatoria non hanno alcuna valenza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ciao joe ma oggi che succede io ho detto che il 70-200 ha fatto spettacolari e che il problema si è verificato con quelle ottiche mensionate tutte grandangoli

assolutamente non mi riferivo nemmeno lontanamente a te! Wink semplicemente, tempo fa qui sul forum, era comparso un link a una pagina di un fantomatico superprofessionista che riportava vignettature incredibili e fastidiose perdite di dettaglio ai bordi con una 5d e il 70-200....... ora, la suddetta cosa, oltre a farmi sorridere.... mi provoca reazioni lassative per lo scampato pericolo di aver acquistato " fortuitamente " una 5d e una 15ina di ottiche canon esenti da questi difetti!

tutto qui.... Wink

Citazione:
Non ci appiccica niente...

non capisco...... se ti riferisci al discorso vignettatura, che devo dirti... con esposizione " cannata " ( o per meglio dire sottoesposizione ) la vignettatura a f2.8 e f4 col 20mm e' visibile..... migliorando l'esposizione, il fenomeno e' minimo e scompare pressoche' completamente a f4.....

Citazione:
Ho provato ascattare con la 1Ds ad alta sensibilità ma i risultati non sono stati brilanti. In ogni caso ho risolto affiancando anche il 300/2,8IS (che mi ritiro spero la settima prossima) al 400/2,8IS ed al 70-200/2,8IS e così mi son tolto il pensiero... sto ad f/2,8 con tutte e ottiche e buonanotte.

se ti riferisci " agli affari nostri " ti ho scritto quello che mi servirebbe per avere una soluzione ad hoc...... quella che ti ho mandato non e' per la ds.....

Citazione:
joe cmq gia a 200 iso la kodak non brilla comincia ad essere un pò rumorosa e 200 non sono alti iso

per quel poco che ci ho scattato io, i risultati li definirei accettabili fino ai 400 ( e al limite 800 ) iso..... ( parlo naturalmente di stampe e non di visualizzazioni a monitor ).

poi, e' chiaro, magari abbiamo parametri di valutazione differenti.... Wink

Citazione:
Che, scendi in campo pure tu?

LOL se mi trovi un accredito per una partita dei mondiali.... magari un giretto lo faccio...... Mandrillo

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zott!!!
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

se ti riferisci " agli affari nostri " ti ho scritto quello che mi servirebbe per avere una soluzione ad hoc...... quella che ti ho mandato non e' per la ds.....

Ma quello dei pacchi non era affari tuoi?.
La cosa era prevedibile, ma provar non costa nulla...

Citazione:
Citazione:
Che, scendi in campo pure tu?

LOL se mi trovi un accredito per una partita dei mondiali.... magari un giretto lo faccio...... Mandrillo

ciao
joe

Sorry, a disposizione ho solo un biglietto per la finale che ho provveduto a donare ad un amico che ci può andare (e tra parentesi è sempre impicciato nel settore essendo un assistente -guardialinee era più simpatico- in serie a)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma quello dei pacchi non era affari tuoi?.

pardon..... ma non recepisco il messaggio subliminale......

Citazione:
La cosa era prevedibile, ma provar non costa nulla...

come ti avevo preannunciato...... sensori ed elettroniche troppo diverse..... Crying or Very sad

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zott!!! ha scritto:
Luigi Pandolfino ha scritto:

Grazie!

Luigi

Prego, ma sarebbe il caso che dicessi esplicitamente a chi ti riferisci ed in che contesto.
Interventi così genreici e dall'interpretabilità aleatoria non hanno alcuna valenza.

Visto il tono con cui rispondi mi riferisco anche a te.
Chiudo il topic.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: