photo4u.it

COMPATTE con display lcd orientabile e 28mm
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LEGEND
nuovo utente

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone, volevo solo sapere il corpo macchina come lo trovi???
Sembra ben fatto e la macchina mi sembra abbia dimensioni "umane"...
Certo non è una Coolpix 7900 ma...
Senti la mancanza del RAW e, soprattutto, della versione USB 2.0????
Il trasferimento delle immagini com'è?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LEGEND ha scritto:
gerarcone, volevo solo sapere il corpo macchina come lo trovi???
Sembra ben fatto e la macchina mi sembra abbia dimensioni "umane"...
Certo non è una Coolpix 7900 ma...
Senti la mancanza del RAW e, soprattutto, della versione USB 2.0????
Il trasferimento delle immagini com'è?????

Il corpo macchina è molto ergonomico, non è né una reflex, né una ixus... Insomma non devi portarti il borsone ma non entra nemmeno nella tasca dei jeans. Wink
Il RAW c'è, e anche il TIFF (oltre al JPEG).
Credo che ci sia anche l'USB 2.0 (comunque io uso un lettore di memorie CF pagato 5 euro per il trasferimento)
Il trasferimento delle immagini è "umano", certo a confronto con la 300D...

Personalmente non so esattamente i tuoi gusti e le tue esigenze, eventualmente chiedi pure. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LEGEND
nuovo utente

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gera,
leggi un attimo qui...
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=930030&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE&#SPECIFICHE%20TECNICHE

HA il TIFF, non il RAW...
USB 1.1 e non 2.0
INsomma, è pur sempre un modello del 2003 Mah

La qualità mi sembra molto buona, io uso la fotografia specialmente in montagna e ho bisogno sia del 28mm che del display orientabile!!!
Ma non trascuro anche alcune "comodità", tra cui la velocità di trasferimento delle immagini...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LEGEND ha scritto:
HA il TIFF, non il RAW...

Mai sentito parlare di firmware update? Mandrillo

LEGEND ha scritto:
USB 1.1 e non 2.0

Beh, come ti ho detto, preferisco usare un lettore esterno in ogni caso. Smile

LEGEND ha scritto:
La qualità mi sembra molto buona, io uso la fotografia specialmente in montagna e ho bisogno sia del 28mm che del display orientabile!!!
Ma non trascuro anche alcune "comodità", tra cui la velocità di trasferimento delle immagini...

Mah, io più che della velocità di trasferimento delle immagini dalla fotocamera al pc mi preoccuperei della velocità di trasferimento dal buffer alla scheda di memoria... Non so le altre compatte, ma la 5400 è veramente lenta, nel buffer ci puoi mettere 2 o 3 RAW e poi devi gioco forza aspettare una 10ina di secondi o giù di lì. Questo è il primo difetto che mi fa girare le balle (confrontandola con la 300D).
Altro problema è il fatto che non c'è la lucetta per l'AF: molto spesso in interni con poca luce la messa a fuoco si impalla (in esterni ovviamente nessun problema).

Della qualità di immagine sono rimasto molto contento, soprattutto per le macro e i paesaggi che sono i miei soggetti preferiti. Chiaramente devi considerare tutti i limiti di una compatta, rumore a palla per sensibilità alte, ad esempio. LCD orientabile in certi casi è davvero utilissimo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: