|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
LEGEND nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 48
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
gerarcone, volevo solo sapere il corpo macchina come lo trovi???
Sembra ben fatto e la macchina mi sembra abbia dimensioni "umane"...
Certo non è una Coolpix 7900 ma...
Senti la mancanza del RAW e, soprattutto, della versione USB 2.0????
Il trasferimento delle immagini com'è????? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
| LEGEND ha scritto: | gerarcone, volevo solo sapere il corpo macchina come lo trovi???
Sembra ben fatto e la macchina mi sembra abbia dimensioni "umane"...
Certo non è una Coolpix 7900 ma...
Senti la mancanza del RAW e, soprattutto, della versione USB 2.0????
Il trasferimento delle immagini com'è????? |
Il corpo macchina è molto ergonomico, non è né una reflex, né una ixus... Insomma non devi portarti il borsone ma non entra nemmeno nella tasca dei jeans.
Il RAW c'è, e anche il TIFF (oltre al JPEG).
Credo che ci sia anche l'USB 2.0 (comunque io uso un lettore di memorie CF pagato 5 euro per il trasferimento)
Il trasferimento delle immagini è "umano", certo a confronto con la 300D...
Personalmente non so esattamente i tuoi gusti e le tue esigenze, eventualmente chiedi pure.  |
|
|
 |
LEGEND nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 48
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
| LEGEND ha scritto: | | HA il TIFF, non il RAW... |
Mai sentito parlare di firmware update?
| LEGEND ha scritto: | | USB 1.1 e non 2.0 |
Beh, come ti ho detto, preferisco usare un lettore esterno in ogni caso.
| LEGEND ha scritto: | La qualità mi sembra molto buona, io uso la fotografia specialmente in montagna e ho bisogno sia del 28mm che del display orientabile!!!
Ma non trascuro anche alcune "comodità", tra cui la velocità di trasferimento delle immagini... |
Mah, io più che della velocità di trasferimento delle immagini dalla fotocamera al pc mi preoccuperei della velocità di trasferimento dal buffer alla scheda di memoria... Non so le altre compatte, ma la 5400 è veramente lenta, nel buffer ci puoi mettere 2 o 3 RAW e poi devi gioco forza aspettare una 10ina di secondi o giù di lì. Questo è il primo difetto che mi fa girare le balle (confrontandola con la 300D).
Altro problema è il fatto che non c'è la lucetta per l'AF: molto spesso in interni con poca luce la messa a fuoco si impalla (in esterni ovviamente nessun problema).
Della qualità di immagine sono rimasto molto contento, soprattutto per le macro e i paesaggi che sono i miei soggetti preferiti. Chiaramente devi considerare tutti i limiti di una compatta, rumore a palla per sensibilità alte, ad esempio. LCD orientabile in certi casi è davvero utilissimo.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|