photo4u.it


Compatta di qualità: Ricoh gr digital?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2004
Messaggi: 1034
Località: Sulmona

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

everest ha scritto:
Ciao ragazzi, sarei seriamente intenzionato a prendere la Ricoh GR Digital. Ho visto che su Ebay c'è un rivenditore di Hong Kong, che propone questa offerta
Sembrerebbe molto interessante, ma alla fine quanto dovrei aggiungere per la dogana? La giudicate una strada conveniente per acquistare la macchina?


i venditori di HK, solitamente, a differenza di quelli USA, sono molto disponibili a dichiarare valori più bassi della merce quindi, portesti anche pagare molto meno..... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 5400. Non nuovissima, ma sulla qualità dell'immagine non si discute.
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
everest
utente


Iscritto: 09 Feb 2005
Messaggi: 147
Località: CA

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Nikon 5400. Non nuovissima, ma sulla qualità dell'immagine non si discute.

Come giustamente indichi nel tuo avatar Very Happy è troppo grossa per il mio scopo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
everest
utente


Iscritto: 09 Feb 2005
Messaggi: 147
Località: CA

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
everest ha scritto:
Ciao ragazzi, sarei seriamente intenzionato a prendere la Ricoh GR Digital. Ho visto che su Ebay c'è un rivenditore di Hong Kong, che propone questa offerta
Sembrerebbe molto interessante, ma alla fine quanto dovrei aggiungere per la dogana? La giudicate una strada conveniente per acquistare la macchina?


i venditori di HK, solitamente, a differenza di quelli USA, sono molto disponibili a dichiarare valori più bassi della merce quindi, portesti anche pagare molto meno..... Imbarazzato

Per la garanzia, meglio HK o Germania?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
everest
utente


Iscritto: 09 Feb 2005
Messaggi: 147
Località: CA

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
i venditori di HK, solitamente, a differenza di quelli USA, sono molto disponibili a dichiarare valori più bassi della merce quindi, portesti anche pagare molto meno..... Imbarazzato

Per la garanzia, meglio HK o Germania?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

everest ha scritto:
jigen ha scritto:
i venditori di HK, solitamente, a differenza di quelli USA, sono molto disponibili a dichiarare valori più bassi della merce quindi, portesti anche pagare molto meno..... Imbarazzato

Per la garanzia, meglio HK o Germania?


Se compri in germania hai garanzia di due anni (un anno dal produttore e uno dal venditore in generale); al giorno d'oggi comprare in Italia o in UE non dovrebbe esserci più differenza (a parte Nikon). Se compri ad HK, la garanzia diventa un'utopia o quasi.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3063
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 5:13 pm    Oggetto: Panasonic LX1 Rispondi con citazione

E la Panasonic LX1? Ne ho sentito parlare molto bene (in rete).
Mi pare che anche lei risponda ai requisiti di Everest:
Raw,
grandangolo,
tascabile,
obiettivo di qualità (Leica).
In più ha lo zoom e l'antishake.
difetti:
sensore rumoroso ad alti ISO
A me era venuta quasi voglia di cambiare la mia Olympus C-60Z ma ce l'ho da poco più di un anno e poi ci sono affezzionato...

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
everest
utente


Iscritto: 09 Feb 2005
Messaggi: 147
Località: CA

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La LX1 intriga parecchio anche me, però l'ho vista dal vivo e ha un obiettivo sporgente che la rende meno tascabile della Ricoh. A me serve una macchina piccola e di buona qualità, da portare sempre in tasca, specie per strada o in montagna, poi per gli altri casi particolari uso una reflex.
Saluti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mikki
utente


Iscritto: 14 Lug 2005
Messaggi: 205
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è irrinunciabile il raw ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3063
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 6:44 pm    Oggetto: panasonic lx1 Rispondi con citazione

Ah, se hai pure la reflex, allora sono d'accordo, vai con la Ricoh. Effettivamente la Panasonic è più versatile ma un po' più ingombrante e soprattutto ha una forma poco tascabile.
_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
everest
utente


Iscritto: 09 Feb 2005
Messaggi: 147
Località: CA

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Se compri in germania hai garanzia di due anni (un anno dal produttore e uno dal venditore in generale); al giorno d'oggi comprare in Italia o in UE non dovrebbe esserci più differenza (a parte Nikon). Se compri ad HK, la garanzia diventa un'utopia o quasi.
Ciao

Ho fatto un ordine da Pixass, vediamo se va a buon fine Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi