Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
mordecai ha scritto: | Filip ha scritto: | Raynox non è una moda, se ne parla parecchio in questo periodo perchè pare ci sia una corsa al super zoom, se ne parla però perchè vale non perchè è di moda. Seconda cosa, se l'Olympus B300 non è più in produzione come fai ad acquistarlo? Terza cosa, ho visto gli esempi del tuo link e se dovessi prendere quel aggiuntivo di sicuro non mi affiderei a quelle miniature; Certe sembrano dei crop di qualche compatta altre sembrano fatte da ottime reflex, non ci sono dati exif, sono delle miniature anonime.
Visto che ce l'hai dovresti fornire tu qualche buon esempio nel caso si presenti l'occasione di un usato. |
Il link postato riguarda le foto presenti su pbase che dichiarano di essere fatte col b300..ogni volta che lo ricarichi cambiano le foto. il B300 si può ovviamente montare anche su macchine (non necessariamente Fuji ) da 1MP..magari abbinandolo ad uno zoom digitale e quindi è ovvio che ci possono essere foto qualitativamente mediocri tra quelle presenti su pbase... mica esiste solo la S9500 al mondo! Ma se guardi bene troverai ottimi esempi delle qualità di questo tele.
Il Raynox è solo discreto e costa un botto . L'unico vantaggio è la facile reperibilità e il costo che comunque è sempre minore di certi aggiuntivi originali (per questo dico che va di moda). il B300 è una ottima alternativa, che pochi conoscono perchè è uscito nel 2001 ed è stato rimpiazzato dopo un anno da altri aggiuntivi Olympus di qualità inferiore.
Non mi interessa convincere nessuno. Dico solo : se lo trovate fate un affare... Tempo fa vidi un 'compralo subito' su ebay addirittura a 49 euro. | Non fraintendermi, non volevo polemizzare, è che purtroppo sono molto diffidente. Mi fido molto più degli amici del forum che ad esempio di una recensione di dpreview; per questo, visto che ce l'hai, ti ho chiesto qualche tua prova. Nel link da te fornito ci sono si degli esempi ma è poco, tu invece potresti postare una stessa immagine senza e con l'aggiuntivo e magari con rispettivi crop. Capito cosa intendevo quando ho definito "anonime" quelle miniature? Poi per quel che riguarda il Raynox non so se è mediocre o qualcosa di più ma so che è il meglio che sono riuscito a trovare dopo diverse valutazioni su ciò che mi offriva il mercato. Sicuramente ci sarà anche di meglio ma nessuno fino ad ora me lo ha fatto notare. Il fatto che costi una cifra è purtroppo una realtà. |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Il tele l'ho pagato 200 euro ('cci loro... ) però è Nital, con garanzia italiana e vado a prenderlo dal negozio sotto casa; su Ebay, con le spese di spedizione, veniva a costare uguale o forse di più, quindi...
Il flash 45 euro, che alla fine non è tantissimo considerato che ha la fotocellula integrata.
...ora speriamo che vadano bene, perchè il giochetto, alla fine, mi costa quasi mezzo milione di vecchie lire...  |
Anch' io stavo valutando l' acquisto di un tele per la mia 5500....adesso, grazie a te ho un' indicazione.
Aspetto a gloria i tuoi scatti...  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
a parte il fatto che il B300 ha un fattore d'ingrandimento di 1,7X invece il raynox 2,2X!!! e poi il raynox effettivamente non è che va di moda... anche xchè non se ne vendono moltissimi... il fatto è che è veramente performante... trasporta molte lxmm!!! è il migliore in circolazione!!!
basta che guardi alcune prove in giro x la rete... e puoi anche vedere le prove di filip... direttamente in questo forum!!!
l'olympus è come il tcon17 (forse è lo stesso!!!) non è che va male!!! ma è meglio il raynox!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
fabio cico 81 nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 21 Località: Prov. di Arezzo - Valdarno
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 2:20 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi io sarei interessato non ad un tele ma ad un incrementatore di grandangolo (credi si chiami wide ) sapreste dirmi il raynox adatto al mio scopo ed eventualmente il prezzo? (io ho la mitica s9500 )
Ciao e grazie a tutti in anticipo.
P.S. Complimentono per l'acquisto del tele e del flash che anche mi piace molto...spero presto di avere tue notizie sul suo funzionamento visto che mi piace molto....e magari soldini permettendo me lo volevo regalare presto
Ciao, ciao, Fabio _________________ Fuji S9500 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
ragazzi mike a quest'ora avra gia' preso gli aggiuntivi...... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
E già... forza mike!!! Siamo ansiosi!!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
hi hi hi...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
dai mike perfavore se no oggi non riesco a finire di studiare perchè sempre incollato al forum per vedere i risultati (le tue foto)
un up di incoraggiamento  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
sto scaricando, valutando, croppando... un po' di pazienza  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Mike! Mi sono scordato di dirti una grande pecca del Raynox!!!
Può dare assuefazione  |
Ribattezzerei Filip in "Filip il magnifico" o forse "Filip il maniaco" sarebbe piu' azzeccato?
Naturalmente sto scherzando Filip  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ho postato la prova del Raynox:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=77137
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mer 22 Mar, 2006 5:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
sto testando anche il flash; per il momento pare che vada bene... a breve un 3D con una prova pure per lui  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
io non riesco ad aprire il tuo link mike, xchè? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
baffo1 ha scritto: | io non riesco ad aprire il tuo link mike, xchè? |
perchè si era rovinato; ora dovrebbe funzionare  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|