photo4u.it

Mi sono arrivati il Raynox DCR 2020 e il Tumax DS20S
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Mike! Mi sono scordato di dirti una grande pecca del Raynox!!!

Può dare assuefazione LOL

E bravo Filip..... Maiale Smile LOL

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mordecai ha scritto:
Filip ha scritto:
Raynox non è una moda, se ne parla parecchio in questo periodo perchè pare ci sia una corsa al super zoom, se ne parla però perchè vale non perchè è di moda. Seconda cosa, se l'Olympus B300 non è più in produzione come fai ad acquistarlo? Terza cosa, ho visto gli esempi del tuo link e se dovessi prendere quel aggiuntivo di sicuro non mi affiderei a quelle miniature; Certe sembrano dei crop di qualche compatta altre sembrano fatte da ottime reflex, non ci sono dati exif, sono delle miniature anonime.
Visto che ce l'hai dovresti fornire tu qualche buon esempio nel caso si presenti l'occasione di un usato.

Il link postato riguarda le foto presenti su pbase che dichiarano di essere fatte col b300..ogni volta che lo ricarichi cambiano le foto. il B300 si può ovviamente montare anche su macchine (non necessariamente Fuji ) da 1MP..magari abbinandolo ad uno zoom digitale e quindi è ovvio che ci possono essere foto qualitativamente mediocri tra quelle presenti su pbase... mica esiste solo la S9500 al mondo! Ma se guardi bene troverai ottimi esempi delle qualità di questo tele.

Il Raynox è solo discreto e costa un botto . L'unico vantaggio è la facile reperibilità e il costo che comunque è sempre minore di certi aggiuntivi originali (per questo dico che va di moda). il B300 è una ottima alternativa, che pochi conoscono perchè è uscito nel 2001 ed è stato rimpiazzato dopo un anno da altri aggiuntivi Olympus di qualità inferiore.
Non mi interessa convincere nessuno. Dico solo : se lo trovate fate un affare... Tempo fa vidi un 'compralo subito' su ebay addirittura a 49 euro.
Non fraintendermi, non volevo polemizzare, è che purtroppo sono molto diffidente. Mi fido molto più degli amici del forum che ad esempio di una recensione di dpreview; per questo, visto che ce l'hai, ti ho chiesto qualche tua prova. Nel link da te fornito ci sono si degli esempi ma è poco, tu invece potresti postare una stessa immagine senza e con l'aggiuntivo e magari con rispettivi crop. Capito cosa intendevo quando ho definito "anonime" quelle miniature? Poi per quel che riguarda il Raynox non so se è mediocre o qualcosa di più ma so che è il meglio che sono riuscito a trovare dopo diverse valutazioni su ciò che mi offriva il mercato. Sicuramente ci sarà anche di meglio ma nessuno fino ad ora me lo ha fatto notare. Il fatto che costi una cifra è purtroppo una realtà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Il tele l'ho pagato 200 euro ('cci loro... Trattieniti ) però è Nital, con garanzia italiana e vado a prenderlo dal negozio sotto casa; su Ebay, con le spese di spedizione, veniva a costare uguale o forse di più, quindi...

Il flash 45 euro, che alla fine non è tantissimo considerato che ha la fotocellula integrata.

Smile

...ora speriamo che vadano bene, perchè il giochetto, alla fine, mi costa quasi mezzo milione di vecchie lire... Mah Mah Mah

Anch' io stavo valutando l' acquisto di un tele per la mia 5500....adesso, grazie a te ho un' indicazione.

Aspetto a gloria i tuoi scatti... Ok!

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il fatto che il B300 ha un fattore d'ingrandimento di 1,7X invece il raynox 2,2X!!! e poi il raynox effettivamente non è che va di moda... anche xchè non se ne vendono moltissimi... il fatto è che è veramente performante... trasporta molte lxmm!!! è il migliore in circolazione!!!

basta che guardi alcune prove in giro x la rete... e puoi anche vedere le prove di filip... direttamente in questo forum!!!

l'olympus è come il tcon17 (forse è lo stesso!!!) non è che va male!!! ma è meglio il raynox!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio cico 81
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi io sarei interessato non ad un tele ma ad un incrementatore di grandangolo (credi si chiami wide Smile ) sapreste dirmi il raynox adatto al mio scopo ed eventualmente il prezzo? (io ho la mitica s9500 Smile )

Ciao e grazie a tutti in anticipo.

P.S. Complimentono per l'acquisto del tele e del flash che anche mi piace molto...spero presto di avere tue notizie sul suo funzionamento visto che mi piace molto....e magari soldini permettendo me lo volevo regalare presto Very Happy

Ciao, ciao, Fabio

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi mike a quest'ora avra gia' preso gli aggiuntivi......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E già... forza mike!!! Siamo ansiosi!! Sbav

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hi hi hi... Very Happy
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai mike perfavore se no oggi non riesco a finire di studiare perchè sempre incollato al forum per vedere i risultati (le tue foto) Sbav Mmmmm Leggiamo
un up di incoraggiamento Ok! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto scaricando, valutando, croppando... un po' di pazienza Wink
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Mike! Mi sono scordato di dirti una grande pecca del Raynox!!!

Può dare assuefazione LOL

Ribattezzerei Filip in "Filip il magnifico" o forse "Filip il maniaco" sarebbe piu' azzeccato? Wink
Naturalmente sto scherzando Filip Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ho postato la prova del Raynox:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=77137

Smile

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mer 22 Mar, 2006 5:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto testando anche il flash; per il momento pare che vada bene... a breve un 3D con una prova pure per lui Wink
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non riesco ad aprire il tuo link mike, xchè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
io non riesco ad aprire il tuo link mike, xchè?

perchè si era rovinato; ora dovrebbe funzionare Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: