| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
Io il sigma lo sconsiglio per i paesaggi.
E' nell'insieme una buona lente (luminosa, "incisiva" e non costa un'occhio) ma i risultati a 18mm sono il suo punto debole perchè distorce visibilmente e ha troppe aberrazioni.
Va benissimo come ottica generica, da street, da reportage e da ritratti "al volo".
Magari puoi prendere il tokina 17mm e un 50ino luminoso. Non dovresti uscire dal budget...
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
La penso quasi come rikyxxx,
per cui prenderei un Tokina 12-24mm e il Canon 50mm f1.8.
Ti consentiranno di far bene entrambe le cose (paesaggi e ritratti) con ottima qualità.
Ho sentito parlare anche io della scarsa resa del Sigma 18-50 alle focali minori...
_________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Sandstrom utente

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
ok ragazzi...sono quasi a posto...io sono di Milano, mi consigliate un po' di buoni showroom dove poter toccare con mano sia corpi (eheheheheh) che obiettivi? Conviene comprare oggetti cosi' delicati in internet o è meglio comprarli in negozio?
_________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
PowerMac G5 Dual 2.7 5 GB Ram + ACD 20" + Aperture |
|
|
 |
Keynes utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Nei negozi giusti puoi comprare anche su internet.
Però, come ti ho già consigliato, è meglio che prendi in mano la 350D e vedi se ti ci trovi bene.
_________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
| Keynes ha scritto: | Nei negozi giusti puoi comprare anche su internet.
Però, come ti ho già consigliato, è meglio che prendi in mano la 350D e vedi se ti ci trovi bene. |
e beh!!! d'accordo! c'è qualcuno che ha già avuto esperienze online con le reflex e obiettivi? io ho comprato tanto in internet ma solo 1 macchina fotografica compatta da pixmania...
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
| Sandstrom ha scritto: | | c'è qualcuno che ha già avuto esperienze online con le reflex e obiettivi?: |
beh, io tutto via web ho preso e qui sul forum la maggior parte degli acquisti credo siano fatti via web
|
 |
Keynes utente attivo

|
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
ho provato la D50, vada per il rumore ridotto rispetto alla D70 ma non vorrei rinunciare alla possibilità di alzare lo specchio prima dello scatto!
[/quote]
Siccome sono anche io nel tuo stesso dilemma, sto cercando di carpire segreti e notizie........... ma scusa una domanda, cosa intendi per "possibilità di alzare lo specchio prima dello scatto"? scusa la banalità della domanda ma non ci arrivo.......
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 1:19 am Oggetto: |
|
|
| roby16 ha scritto: | ho provato la D50, vada per il rumore ridotto rispetto alla D70 ma non vorrei rinunciare alla possibilità di alzare lo specchio prima dello scatto!
 |
Siccome sono anche io nel tuo stesso dilemma, sto cercando di carpire segreti e notizie........... ma scusa una domanda, cosa intendi per "possibilità di alzare lo specchio prima dello scatto"? scusa la banalità della domanda ma non ci arrivo.......[/quote]
beh il concetto è che durante lo scatto lo specchio si alza e poi si abbassa tornando nella posizione originale e questo produce una microvibrazione della reflex: alzando lo specchio in teoria tu "ti porti avanti" ed eviti la vibrazione ed il micromosso...ma penso che altri più esperti potranno spiegartelo meglio!
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 1:40 am Oggetto: |
|
|
guardate che nemmeno con la d70 si puo' alzare preventivamente lo specchio prima dello scatto......
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | guardate che nemmeno con la d70 si puo' alzare preventivamente lo specchio prima dello scatto......
ciao
joe |
azz!
|
|
 |
chiostergi sandro utente

Iscritto: 16 Feb 2005 Messaggi: 180 Località: Senigallia
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
[quote="rikyxxx"]1300€...
Considerando le tue esigenze io prenderei senza pensarci una Pentax DS2 e il DA 16-45/4: per i paesaggi sarebbe un'accopiata perfetta e di qualità. Ti avanzerebbero anche 150€ per comprare la memoria ed eventualemente il filtro polarizzatore.
...avete visto la nuova Samsung??
..".L'esordio del colosso coreano è di quelli importanti, con una macchina a ottiche intercambiabili sviluppata in collaborazione con Pentax (è in pratica una riedizione dalla Pentax *ist Ds2), marchio storico della fotografia su pellicola.
Tra le caratteristiche principali ci sono la compattezza, i 6 Megapixel di risoluzione, l'Autofocus a 11 punti, l'alta sensibilità equivalente a Iso 3200, uno schermo Tft da 2,5'' e un mirino da 210.000 pixel di risoluzione reso preciso dalla tecnologia pentaprisma."
[/img]
..chi ne sa di più??
[/b]
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
8.5 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 501 volta(e) |

|
_________________ Canon 70D ,Canon eos50E+BP-50 Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM , Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM,Canon EF-S 24mm f/2.8 STM pancake, Canon EF 50 f/1.8 I, Canon EF 24-85 f3.5-4.5 usm, Canon EF 70-200 L f/2.8 L usm speedlite 380ex Fujifilm s5500 |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
beh non ne ho mai sentito parlare...ma preferisco fidarmi delle grandi case: l'esperienza in questo campo è quella cosa che permette di costruire buoni apparecchi! o no?? ma siete sicuri che nella D70s non ci sia il mirror lock???
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
| chiostergi sandro ha scritto: | ...avete visto la nuova Samsung??
..".L'esordio del colosso coreano è di quelli importanti, con una macchina a ottiche intercambiabili sviluppata in collaborazione con Pentax (è in pratica una riedizione dalla Pentax *ist Ds2), marchio storico della fotografia su pellicola.
Tra le caratteristiche principali ci sono la compattezza, i 6 Megapixel di risoluzione, l'Autofocus a 11 punti, l'alta sensibilità equivalente a Iso 3200, uno schermo Tft da 2,5'' e un mirino da 210.000 pixel di risoluzione reso preciso dalla tecnologia pentaprisma."
..chi ne sa di più?? |
A quanto ne so non è una "riedizione" della DS2 ma è proprio una Pentax DS2 in tutto e per tutto, rimarchiata Samsung.
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
| Sandstrom ha scritto: | ma siete sicuri che nella D70s non ci sia il mirror lock???  |
Ho la D70s da diversi mesi...ed ho persino letto il manuale: il mirror lock NON c'è.
|
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Sandstrom"][quote="bdcpv"]guardate che nemmeno con la d70 si puo' alzare preventivamente lo specchio prima dello scatto......
Io finalmente mi sono deciso ed ho acquistato la 350d con un paio di obiettivi, e da la possibilità di alzare lo specchio preventivamente....
Vi posso dire che tra una cosa e l'altra, un accessorio e l'altro ho dovuto far uscire dalle mie vene tanto sangue per 1300 euro, ma credo ne sia valsa veramente la pena............
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
ancora non hai deciso di optare x una delle meigliori reflex disempre!!! cioò EOS 350D costa poco ma da moltissimo!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
| ArgoviaCalibro9 ha scritto: | | Sandstrom ha scritto: | ma siete sicuri che nella D70s non ci sia il mirror lock???  |
Ho la D70s da diversi mesi...ed ho persino letto il manuale: il mirror lock NON c'è. |
Uhm... io me lo ricordo sulla D70, appena riesco controllo.
Ciao
_________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | ArgoviaCalibro9 ha scritto: | | Sandstrom ha scritto: | ma siete sicuri che nella D70s non ci sia il mirror lock???  |
Ho la D70s da diversi mesi...ed ho persino letto il manuale: il mirror lock NON c'è. |
Uhm... io me lo ricordo sulla D70, appena riesco controllo.
Ciao |
E' vero, la D70 non ha il mirror-lockup.
Scusatemi, ma mi aveva tratto in inganno la funzione "Alza specchio" che serve solo a permettere l'accesso al sensore per la pulizia.
Ciao
_________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
| malox non sono daccordo con te, non perchè non penso che la 350d sia un ottima fotocamera, ma attualmente si trovano fotocamere di un livello più alto ad un prezzo molto concorrenziale, ad esempio la stessa 20d si trova a circa 100 euro in più e il corpo è un'altra cosa
|
|
|
 |
|