photo4u.it

Canon 350D o Nikon D50?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'idea di impugnarle e decidere e' buona.... ma attento non farti attrarre solo dall'aspetto estetico! come spesso accade, l'abito non fa il monaco!

un'immagine della 20d.... che ti ricordo qualitativamente essere identica alla 350d.
ciao

img2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 943 volta(e)

img2.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 12:31 pm    Oggetto: Re: Canon 350D o Nikon D50? Rispondi con citazione

blek ha scritto:
Cosa mi consigliate?
La canon mi costerebbe 100 euro in più.
Aspetto consigli

Non puoi confrontare la 350D con la D50 ma con la D70S....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:46 pm    Oggetto: Re: Canon 350D o Nikon D50? Rispondi con citazione

antros ha scritto:
Non puoi confrontare la 350D con la D50 ma con la D70S....

Quoto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D50 è superiore, come qualità di immagine, alla sorella D70s, nonostante monti lo stesso sensore (come molte altre macchine)...

Come qualità di immagine, nonostante adori la mia 350D, la D50 non ha nulla da invidiarle, sotto nessun punto di vista.

Malox, il 18-70 è superiore al 18-55 Canon, su... Non essere sempre troppo di parte, almeno questa volta, dai... Wink

Comunque la scelta va fatta in base ai gusti... Caschi comunque bene... Sono tutte ottime macchine... Io scegliere la 5D Minolta... Mi piace molto, è un'ottima entry level e non costa molto.

Comunque c'è anche la bella Pentax, eh... In fondo, il sensore è sempre quello, e di ottiche con attacco K ce ne sono a bizzeffe nel mercato dell'usato... Sono anche ottimi vetri!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
La D50 è superiore, come qualità di immagine, alla sorella D70s, nonostante monti lo stesso sensore (come molte altre macchine)...

Superiore forse è dire troppo, semmai equivalente...E comunque la differenza tra d70s e d50 è data sopratutto dalle restrizioni imposte a quest'ultima.Credo che la 350d e la d70s siano relativamente differenti dalla d50.Mantengono un'impostazione amatoriale ma hanno anche funzioni avanzate che mancano in buona misura sulla d50.

Quoto invece l'opzione Minolta 5D, macchina entry-level davvero valida...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace ammetterlo,ma la d50 impostazioni avanzate a parte sforna delle immagini molto pulite e dettagliate,tanto da poter lottare alla pari con la 350,che a livello di qualità df'immagine reputo IMHO migliore della d70 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Mi dispiace ammetterlo,ma la d50 impostazioni avanzate a parte sforna delle immagini molto pulite e dettagliate,tanto da poter lottare alla pari con la 350,che a livello di qualità df'immagine reputo IMHO migliore della d70 Wink

alla pari!!! non fatemi ridire!!!

LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì Malox, alla pari... l'utlima revisione del CCD Sony offre una qualità d'immagine molto elevata...

Certo che da uno che dice che il 18-70 Nikon è pari al 18-55 Canon... com'è la storia delle fesserie Malox? Che brutta cosa la faziosità... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'impressione che ho avuto io è che la 350D sia migliore negli esterni i colori sono davvero fantastici ma che negli interni la d50 sia nettamente migliore. Per quanto riguarda gli obbiettivi il 17-70 è molto migliore del 17-50, se poi pensi che lo stesso 17-70 non è una bella ottica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
toperix ha scritto:

alla pari!!! non fatemi ridire!!!

LOL LOL LOL

Mi dispiace Maloxplay,ma è proprio così,anche io sono un canonista,ma sono obbiettivo,se canon è migliore dico che canon è migliore,ma se non lo è non posso dirlo.Il fatto che come auto ho una punto,non mi porta a dire che è migliore la Fiat dalle altre marche Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse non avete capito!!! che il mio pensiero non deve essere un imperativo!!!

e potete pensare quello che volete... ci mancherebbe altro!!!

avete mai confrontato gli scatti di queste 2 macchine scattando in raw!!! non mi sembra!!!

x quanti riguarda la D50, è risaputo che utilizza un filtro anti rumore molto pesante e nelle foto di interni in JPG questo è molto visibile!!! quindi gli scatti della 350D in jpg possono risultare + rumorosi!!! questa scelta basta x dire che è migliore della 350D? che spettacolo!!!

convinti voi!!!

io non posso che essere felice!!! quando volete fare un confronto diretto in raw... fatemi un fischio!!! ciaooooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox non esiste solo il rumore... inoltre nessuno ha detto che la D50 è superiore ma che il kit Nikon è superiore e permette di ottenere risultati superiori...
Con questo se dovessi scegliere prenderei la Canon, ma solo perchè mi ci trovo meglio, con le Nikon non riesco ad avere feeling, ma ciò non mi impedisce di riconoscere la realtà.

Se poi come sempre devi dire che Canon è migliore e basta, senza prove e andando palesemente contro la logica comune... amen, non so cosa dirti, il confronto in Raw però dovresti già averlo visto che, a differenza di noi tutti poveri scemi, tu hai già confrontato le macchine... no? E allora postali sti risultati, non parlare per sentito dire, levati i tappi Canon dagli occhi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
forse non avete capito!!! che il mio pensiero non deve essere un imperativo!!!

e potete pensare quello che volete... ci mancherebbe altro!!!

avete mai confrontato gli scatti di queste 2 macchine scattando in raw!!! non mi sembra!!!

x quanti riguarda la D50, è risaputo che utilizza un filtro anti rumore molto pesante e nelle foto di interni in JPG questo è molto visibile!!! quindi gli scatti della 350D in jpg possono risultare + rumorosi!!! questa scelta basta x dire che è migliore della 350D? che spettacolo!!!

convinti voi!!!

io non posso che essere felice!!! quando volete fare un confronto diretto in raw... fatemi un fischio!!! ciaooooooooooooooooooo!!!

Allora premetto che parlo a livello di jpeg,perchè come ho già detto in un altro topic non amo il fotoritocco,in quanto sono impedito con tali programmi Ops Ho avuto la 350d ed attualmente ho una 20d,il mio migliore amico ha la d50,abbiamo confrontato vari scatti fatti come prove agli stessi oggetti,agli stessi scorci di paesaggio etc.,sia con le due canon che con la d50,(prima di asserire cose per cui molti mi lincerebbero,è giusto dire che gli scatti erano stati fatti con gli obiettivi in kit,quindi in tutti i casi il 18-55,che giustamente credo limiti tantissimo la reale potenzialità delle macchine in questione,sopratutto nel caso delle 2 canon),comunque i risultati a parte certe tonalità di colori che variano da nikon a canon,sono molto simili,anche come assenza del rumore sino a 800 iso,oltre non ho provato,dove la nikon stupiva era nei crop,dove presentava un maggir dettaglio.Con questo non voglio asserire ne che una è meglio dell'altra è una questione soggettiva,non volermene Maloxplay,io viaggio a toni soft,non voglio assolutamente criticare le tue idee,anzi ti trovo molto simpatico con questo tuo modo di difendere a spada tratta la tua fede fotografica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

Accetto la sfida!!
Dammi un argomento, 2 mesi di tempo e poi ti faccio vedere che cosa tiro fuori dai RAW non CANON.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi parliamo di sport.......

questi sono in jpg :
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=54617

e questi in raw :
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=44063
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=45866

dai dai..... mi piacciono le sfide! Wink

vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posso?Grat Grat
ho avuto giorni fa anch'io la stessa esigenza: nikon 50d o canon 350d ?
qualcuno mi hanno risposto e poi concludendo che una reflex è comunque un bel salto di qualità
e qui sono d'accordo
quindi mi sono girata un po' di risposte, di siti qui a photo4u ma sono più confusa di prima.
in giro mi è parso di capire che la d50 è migliore della d70 ma non della 350 che se la batte (fede a parte) con la d50.
le ottiche decidono sul corpo : Grat Grat
avevo capito che le ottiche nikon sono migliori
mi pare che le nikon costano meno
e ogni volta che si chiede ma perchè le canon costano di più e se ne vale veramente la pena rispondono perchè sì.
concludo: sono più confusa di prima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posso?Grat Grat
ho avuto giorni fa anch'io la stessa esigenza: nikon 50d o canon 350d ?
qualcuno mi hanno risposto e poi concludendo che una reflex è comunque un bel salto di qualità
e qui sono d'accordo
quindi mi sono girata un po' di risposte, di siti qui a photo4u ma sono più confusa di prima.
in giro mi è parso di capire che la d50 è migliore della d70 ma non della 350 che se la batte (fede a parte) con la d50.
le ottiche decidono sul corpo : Grat Grat
avevo capito che le ottiche nikon sono migliori
mi pare che le nikon costano meno
e ogni volta che si chiede ma perchè le canon costano di più e se ne vale veramente la pena rispondono perchè sì.
concludo: sono più confusa di prima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

p.s. del resto mi partono sempre due messaggi di seguito !!! mi sa che devo revisionare il cervello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non direi che una è migliore dell'altra... ogni marca ha i suoi cavalli di battaglia Wink
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio - ho preso da circa 2 mesi una Nikon D50 ed ho comprato anche altri 2 obiettivi, il telecomando, una scheda da 1 G e una batteria di riserva.
Grazie a tutti - Ciao, Blek

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: