|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
David316,
ti prego di ridimensionare le foto nel post ...devono essere MAX 800x600 entro i 90kb.
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rossoblu71 utente

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: | rossoblu71 ha scritto: | Considerando che poi è uscita la 10d, 20d, 30d; oltre alla 300d e 350d, tutte con tecnologia e caratteristiche superiori, se scendi a 300 € la prendo io. |
Allora ragazzi,
vi ricordo che la dizione "IN CODA SE....(scendi,abbassi,regali etc etc )" non è da considerarsi coda.
Quando il venditore mette in vendita un oggetto e fa un prezzo, l'acquirente non è da considerarsi in coda quando scrive un qualcosa tipo:"se scendi a x sono in coda", nè tantomeno "quando arriverai alla cifra y considerami in coda". La coda non è una prenotazione... è il posto che si occupa allo sportello.L'eventuale trattativa la fa il venditore con il singolo utente che si trova in coda in quel momento. Se non acquista alle condizioni del venditore è fuoridalla coda.
Grazie Mille e Buona Vendita
Neogìa |
Allora, in una precedente contrattazione sono stato personalmente ripreso da Balza perchè, a detta sua, la contrattazione doveva essere pubblica e non in MP per dare modo a chiunque di apprezzarne l'andamento, adesso invece bisogna solo mettersi in coda e poi contrattare in MP, allora, qual'è il modo giusto? _________________ Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Guarda se leggi il regolamento mi sembra molto chiaro:
Citazione: | m.8 - Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;
m.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, trattative sul prezzo, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread. Non è ammesso inserire riferimenti personali (numeri di telefono, e-mail, etc.) nell'annuncio. Si consiglia di usare le comunicazioni private (utilizzando i tasti discreti MP od e-mail al piede dei messaggi) "esclusivamente" per trasmettere i propri dati una volta conclusasi la trattativa. |
Mi sembra chiaro ma se è meglio ti faccio un esempio pratico:
1-Mi interessa quello che vende David316
2- Scrivo in coda sul topic di vendita (e non incoda se abbassi....motivo per cui qui sei stato "ripreso", ne tanto meno scrivo "Hai MP" visto che devo prima specificare il mio interessamento sul topic di vendita)
3- Arriva il mio momento della coda .
Solo ora che è il mio momento posso chiedere a David se abbassa il prezzo (è un mio diritto, ma lo posso esercitare solo quando è il mio turno di contrattare!) o se inserisce le spese di spedizione.
4- David accetta la limatina
5 -A questo punto gli mando MP per scambiarci dati e tutto.
Mi sembra che le motivazini per cui ti ha ripreso Balza e la motivazione per cui ti ho riprreso ora io siano nettamente diverse : nella vendita con Balza probabilmente non ti sei messo in coda ma hai subito mandato l'MP al venditore.
Il motivo per cui ti ho ripreso io ora è perchè hai scritto "in coda se scendi..." e come ti ho spiegato nell'esempio la prassi era:
1 - scrivi "In coda"
2 - quando è il tuo turno chiedi se abbasssa il prezzo.
Se hai bisogno di ulteriori deludcidazioni sempre disponibile in MP ad ulteriori chiarimenti (cosi evitiamo di inquinare la vendita).
Grazie
Neogia _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
rossoblu71 utente

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: | Guarda se leggi il regolamento mi sembra molto chiaro:
Citazione: | m.8 - Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;
m.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, trattative sul prezzo, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread. Non è ammesso inserire riferimenti personali (numeri di telefono, e-mail, etc.) nell'annuncio. Si consiglia di usare le comunicazioni private (utilizzando i tasti discreti MP od e-mail al piede dei messaggi) "esclusivamente" per trasmettere i propri dati una volta conclusasi la trattativa. |
2- Scrivo in coda sul topic di vendita (e non incoda se abbassi....motivo per cui qui sei stato "ripreso", ne tanto meno scrivo "Hai MP" visto che devo prima specificare il mio interessamento sul topic di vendita)
Solo ora che è il mio momento posso chiedere a David se abbassa il prezzo (è un mio diritto, ma lo posso esercitare solo quando è il mio turno di contrattare!) o se inserisce le spese di spedizione.
Mi sembra che le motivazini per cui ti ha ripreso Balza e la motivazione per cui ti ho riprreso ora io siano nettamente diverse : nella vendita con Balza probabilmente non ti sei messo in coda ma hai subito mandato l'MP al venditore.
Il motivo per cui ti ho ripreso io ora è perchè hai scritto "in coda se scendi..." e come ti ho spiegato nell'esempio la prassi era:
1 - scrivi "In coda"
Se hai bisogno di ulteriori deludcidazioni sempre disponibile in MP ad ulteriori chiarimenti (cosi evitiamo di inquinare la vendita).
Grazie
Neogia |
No, vabbè, non sto polemizzando. In quel caso ero il primo della coda e ho scritto "in coda, offerta in MP (si può fare?)" e Balza mi disse che le contrattazioni era meglio farle in pubblico per dare a tutti la possibilità di seguire la trattativa. Comunque non c'è problema, non era certo mia intenzione rovinare la vendita, ma solo applicare quello che mi pareva fosse il messaggio di Balza. Adesso specificherò solo "coda". _________________ Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
rossoblu71 ha scritto: | Neogìa ha scritto: | Guarda se leggi il regolamento mi sembra molto chiaro:
1 - scrivi "In coda"
Grazie
Neogia |
No, vabbè, non sto polemizzando. In quel caso ero il primo della coda e ho scritto "in coda, offerta in MP (si può fare?)" e Balza mi disse che le contrattazioni era meglio farle in pubblico per dare a tutti la possibilità di seguire la trattativa. Comunque non c'è problema, non era certo mia intenzione rovinare la vendita, ma solo applicare quello che mi pareva fosse il messaggio di Balza. Adesso specificherò solo "coda". |
, io infatti non ho preso assoluytamente come polemico il tuo messaggio e mi sono affrettato a spiegarti.
...ed ora David312 ci deve "due UP gratis alla sua vendita " !!!
Neogìa _________________
|
|
 |
david316 utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 559 Località: milano
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
410
 |
|
|
 |
roy utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1855 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao, quanti scatti ha la macchina?
Hai MP |
|
|
 |
david316 utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 559 Località: milano
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
non so dirti...
 |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
valuteresti scambio con minolta 5d? |
|
|
 |
blutoy utente
Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 202
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 12:05 am Oggetto: in coda |
|
|
interessato  _________________ Stai attento a quello che cerchi...potresti trovarlo... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|