Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | photorepetto ha scritto: |
Ma non c'è mica tutta la mia attrezzatura, mancano tante ottiche i corpi digitali le Laica, la Biottica, la Minox, la Ralley, e tanto altro |
Quale biottica? |
Izu.....che domande!!....sarà una Rollei!!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 4:46 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: |
ROLLEIFLEX |
Che modello? Mi piacciono molto le biottiche... una Vb? Che versione delle lenti?
|
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Marina Vercy ha scritto: | edgar ha scritto: | Propongo un foro stenopeico autocostruito!
Personalmente trovo che la fotocamera più "goduriosa" da usare sia comunque, non ostante il delirio del caricamento pellicola, la Leica a vite.
Ciao a tutti.
EDGar |
ma daiiiiiiiiiiiiiiii
io ho una terza effe!!!!!!!!! mica è così difficile da caricare,basta tagliare prima un pochino la coda e ppoi è davvero una macchina piacevole |
Eccola la mia bella IIIc
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.04 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 346 volta(e) |

|
|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma com'è che a bordo campo durante gli europei.. ci sono 40 bianconi canon per angolo???
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Nikolevic, hai una macchina stupenda! Complimenti!
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 8:20 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | Scusate ma com'è che a bordo campo durante gli europei.. ci sono 40 bianconi canon per angolo???
 |
Perchè è sponsor ufficiale?
_________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Marina Vercy utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 251 Località: Torino
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 8:32 pm Oggetto: |
|
|
è veramente carina la tua macchina Nikolevic, io non ce l'ho la borsa,peccato!
ma scusate, questa faccenda del tifo per una marca o un'altra...mica la capisco.
_________________ ciao, le mie foto sono qui:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=799 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Propongo come Corto che si organizzi un sondaggio. In tal modo si eviteranno guerre sanguinose ed i numeri parleranno da soli.
|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Marina Vercy ha scritto: | è veramente carina la tua macchina Nikolevic, io non ce l'ho la borsa,peccato!
ma scusate, questa faccenda del tifo per una marca o un'altra...mica la capisco.
 |
Penso sia una cosa goliardica
qualunque marca sia.. basta che funzioni e ti permetta di fare belle foto
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 9:06 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Così il topic è un pò dispersivo. Organizzate un sondaggio con le varie opzioni e i risultati in percentuale.
Magari se votano in tanti ci si fa un'idea precisa (anche se non so a cosa debba servire ) |
Quoto Corto... in ogni caso beh io ho un corredo in crescita Minolta MD e un corpo macchina AF Minolta con due zoom economici.
Più che altro... bisognerebbe fare una distinzione... fra FotoProf e FotoAmatoriali... secondo me questo può avere un peso anche per il corredo e la scelta probabilmente del marchio.
Ciao.
Andrea
PS. Cmq hai un bel corredo, naturalmente indispensabile per la professione che svolgi
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 9:30 am Oggetto: |
|
|
Questo week-end, faccio un paio di foto ai miei gioiellini (Leica III etc..)d'altri tempi.
Sempre se non vado via..
In merito al sistema che si utilizza, basta effettivamente che lavori bene per le proprie necessità, però il punto non è questo, è solo un'inchiesta per vedere la tendenza dei fotografi, sopratutto con l'evento del digitale ma non solo.
Non cambia niente a nessuno sapere quale sistema si utilizzi di più... anzi forse serve a scaldare gli animi di qualcuno, che la prende come una sfida di ultras !!
FORZA GENOA !!!
Anzi quasi quasi sarei più interessato a scoprire qualche bel pezzo storico in mano a qualcuno di voi...perchè è facile acquistare l'ultimo modello digitale, ma è più difficile avere pezzi rari..
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 9:39 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | In merito al sistema che si utilizza, basta effettivamente che lavori bene per le proprie necessità, però il punto non è questo, è solo un'inchiesta per vedere la tendenza dei fotografi, sopratutto con l'evento del digitale ma non solo.
Non cambia niente a nessuno sapere quale sistema si utilizzi di più... anzi forse serve a scaldare gli animi di qualcuno, che la prende come una sfida di ultras !!
FORZA GENOA !!!
|
Nooooooooooooooooo il Genoa nooooooooooooooooooo
Sicuramente cmq è un'inchiesta interessante, e in certi casi o settori può essere utile fare la scelta del marchio con un certo criterio.
Ad esempio un matrimonialista che scatta con il 35mm, o meglio uno che vuole iniziare... magari sceglie il corredo in base al fotografo prof che segue o ad altri amici fotografi, perchè magari ci si può scambiare le ottiche o gli accessori in caso di guasto improvviso o necessità particolari.
Ciao.
Andrea
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 10:06 am Oggetto: |
|
|
Il pezzo più raro che ho è una Minolta Autocord che presto verrà dotata di doppio polarizzatore Autopole, praticamente introvabile.
Ho anche un buon 24mm per Minolta MD completo di imballo e custodia rigida proveniente direttamente dall'epoca in cui Minolta e Leica collaboravano... e quel 24mm è uno dei tanti frutti maturati in quel periodo.
Il resto è tutta roba abbastanza vecchia ma non introvabile.
|
|
|
 |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
le macchine di mio padre e quella di mio nonno
|
62.71 KB |
File visto o scaricato 306 volta(e) |

|
|
75.33 KB |

|
|
60.95 KB |

|
|
|
|
 |

|
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 2:17 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | cyano ha scritto: | le macchine di mio padre e quella di mio nonno |
Complimenti per i pezzi.... la Rolleifex è sicuramente la mia preferita..  |
la rollei mi incuriosisce parecchio, credo che proverò a fare qualche foto
anche se mi sono visto già imbranato solo a togliergli la custodia
cmq, c'è tutto, scatola originale, accessorivari, manuali....
|
|
|
 |
vitol utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 58 Località: milano
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Della mia Canon F1, classe 1974, sono sempre più innamorato.
Corredata col 28mm 2.8, 50mm 3.5 Macro (il mio preferito) e 200 mm 4.0 chiaramente tutti FD, ma di quelli tosti col mitico collare di serraggio.
Con la Kodakrome 25(la miglior pellicola per diapositiva messa fuori produzione, ma!!!) o la Velvia 50 si ottengono dei risultati che col digitale devi farti un mutuo e forse non basta.
Buone foto a tutti.
_________________ Canon F1 50 mm f3.5 Macro |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 3:58 pm Oggetto: |
|
|
vitol ha scritto: | Della mia Canon F1, classe 1974, sono sempre più innamorato.
Corredata col 28mm 2.8, 50mm 3.5 Macro (il mio preferito) e 200 mm 4.0 chiaramente tutti FD, ma di quelli tosti col mitico collare di serraggio.
Con la Kodakrome 25(la miglior pellicola per diapositiva messa fuori produzione, ma!!!) o la Velvia 50 si ottengono dei risultati che col digitale devi farti un mutuo e forse non basta.
Buone foto a tutti. |
Sai una cosa...tempo fa ho venduto le mie Fd perché ormai le consideravo obsolete, con tutto il mio corredo Fd, dal 20 all'800 mm.
Ebbene rimpiango ancora oggi quella scelta.
Per fortuna mio padre, (fotoamatore) ha ancora tutti i suoi corpi FTb e FTl con molte ottiche, ogni tanto ci faccio un giro ...!!
Però quando prendo in mano la 1V HS, oppure il 300 2.8 IS, mi passa subito..lasciamo stare il digitale, perchè in questo caso non c'entra proprio, stiamo parlando di vera fotografia.
Comunque sia la mia gavetta l'ho fatta sul sistema FD....e ne vado fiero !!
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|