photo4u.it

Quale sistema ? Canon - Nikon o...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
photorepetto ha scritto:

Ma non c'è mica tutta la mia attrezzatura, mancano tante ottiche i corpi digitali le Laica, la Biottica, la Minox, la Ralley, e tanto altro

Quale biottica?

Izu.....che domande!!....sarà una Rollei!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
photorepetto ha scritto:

Ma non c'è mica tutta la mia attrezzatura, mancano tante ottiche i corpi digitali le Laica, la Biottica, la Minox, la Ralley, e tanto altro

Quale biottica?

ROLLEIFLEX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:

ROLLEIFLEX

Che modello? Mi piacciono molto le biottiche... una Vb? Che versione delle lenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marina Vercy ha scritto:
edgar ha scritto:
Propongo un foro stenopeico autocostruito!

Personalmente trovo che la fotocamera più "goduriosa" da usare sia comunque, non ostante il delirio del caricamento pellicola, la Leica a vite.

Ciao a tutti.

EDGar

ma daiiiiiiiiiiiiiiii
io ho una terza effe!!!!!!!!! mica è così difficile da caricare,basta tagliare prima un pochino la coda e ppoi è davvero una macchina piacevole

Eccola la mia bella IIIc

DSCN3667.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 356 volta(e)

DSCN3667.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma com'è che a bordo campo durante gli europei.. ci sono 40 bianconi canon per angolo???
Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikolevic, hai una macchina stupenda! Complimenti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Scusate ma com'è che a bordo campo durante gli europei.. ci sono 40 bianconi canon per angolo???
Very Happy

Perchè è sponsor ufficiale? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marina Vercy
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è veramente carina la tua macchina Nikolevic, io non ce l'ho la borsa,peccato!
Ok!
ma scusate, questa faccenda del tifo per una marca o un'altra...mica la capisco.
Mah

Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Propongo come Corto che si organizzi un sondaggio. In tal modo si eviteranno guerre sanguinose ed i numeri parleranno da soli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marina Vercy ha scritto:
è veramente carina la tua macchina Nikolevic, io non ce l'ho la borsa,peccato!
Ok!
ma scusate, questa faccenda del tifo per una marca o un'altra...mica la capisco.
Mah

Penso sia una cosa goliardica
qualunque marca sia.. basta che funzioni e ti permetta di fare belle foto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Così il topic è un pò dispersivo. Organizzate un sondaggio con le varie opzioni e i risultati in percentuale.
Magari se votano in tanti ci si fa un'idea precisa (anche se non so a cosa debba servire Mah )

Quoto Corto... in ogni caso beh io ho un corredo in crescita Minolta MD e un corpo macchina AF Minolta con due zoom economici.

Più che altro... bisognerebbe fare una distinzione... fra FotoProf e FotoAmatoriali... secondo me questo può avere un peso anche per il corredo e la scelta probabilmente del marchio.

Ciao.
Andrea

PS. Cmq hai un bel corredo, naturalmente indispensabile per la professione che svolgi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo week-end, faccio un paio di foto ai miei gioiellini (Leica III etc..)d'altri tempi.
Sempre se non vado via.. Trattieniti
In merito al sistema che si utilizza, basta effettivamente che lavori bene per le proprie necessità, però il punto non è questo, è solo un'inchiesta per vedere la tendenza dei fotografi, sopratutto con l'evento del digitale ma non solo. Crying or Very sad
Non cambia niente a nessuno sapere quale sistema si utilizzi di più... anzi forse serve a scaldare gli animi di qualcuno, che la prende come una sfida di ultras !! Ops
FORZA GENOA !!! Surprised

Anzi quasi quasi sarei più interessato a scoprire qualche bel pezzo storico in mano a qualcuno di voi...perchè è facile acquistare l'ultimo modello digitale, ma è più difficile avere pezzi rari..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
In merito al sistema che si utilizza, basta effettivamente che lavori bene per le proprie necessità, però il punto non è questo, è solo un'inchiesta per vedere la tendenza dei fotografi, sopratutto con l'evento del digitale ma non solo. Crying or Very sad
Non cambia niente a nessuno sapere quale sistema si utilizzi di più... anzi forse serve a scaldare gli animi di qualcuno, che la prende come una sfida di ultras !! Ops
FORZA GENOA !!! Surprised

Nooooooooooooooooo il Genoa nooooooooooooooooooo Ops
Sicuramente cmq è un'inchiesta interessante, e in certi casi o settori può essere utile fare la scelta del marchio con un certo criterio.
Ad esempio un matrimonialista che scatta con il 35mm, o meglio uno che vuole iniziare... magari sceglie il corredo in base al fotografo prof che segue o ad altri amici fotografi, perchè magari ci si può scambiare le ottiche o gli accessori in caso di guasto improvviso o necessità particolari.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pezzo più raro che ho è una Minolta Autocord che presto verrà dotata di doppio polarizzatore Autopole, praticamente introvabile.

Ho anche un buon 24mm per Minolta MD completo di imballo e custodia rigida proveniente direttamente dall'epoca in cui Minolta e Leica collaboravano... e quel 24mm è uno dei tanti frutti maturati in quel periodo.

Il resto è tutta roba abbastanza vecchia ma non introvabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco organizzato il sondaggio...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6904

cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le macchine di mio padre e quella di mio nonno

minolta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 316 volta(e)

minolta.jpg

oldfoto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.33 KB

oldfoto.jpg

rollei.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.95 KB

rollei.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:

Complimenti per i pezzi.... la Rolleifex è sicuramente la mia preferita.. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
cyano ha scritto:

Complimenti per i pezzi.... la Rolleifex è sicuramente la mia preferita.. Ok!

la rollei mi incuriosisce parecchio, credo che proverò a fare qualche foto
anche se mi sono visto già imbranato solo a togliergli la custodia Imbarazzato

cmq, c'è tutto, scatola originale, accessorivari, manuali.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vitol
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della mia Canon F1, classe 1974, sono sempre più innamorato.
Corredata col 28mm 2.8, 50mm 3.5 Macro (il mio preferito) e 200 mm 4.0 chiaramente tutti FD, ma di quelli tosti col mitico collare di serraggio.
Con la Kodakrome 25(la miglior pellicola per diapositiva messa fuori produzione, ma!!!) o la Velvia 50 si ottengono dei risultati che col digitale devi farti un mutuo e forse non basta.
Buone foto a tutti.

photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vitol ha scritto:
Della mia Canon F1, classe 1974, sono sempre più innamorato.
Corredata col 28mm 2.8, 50mm 3.5 Macro (il mio preferito) e 200 mm 4.0 chiaramente tutti FD, ma di quelli tosti col mitico collare di serraggio.
Con la Kodakrome 25(la miglior pellicola per diapositiva messa fuori produzione, ma!!!) o la Velvia 50 si ottengono dei risultati che col digitale devi farti un mutuo e forse non basta.
Buone foto a tutti.

Sai una cosa...tempo fa ho venduto le mie Fd perché ormai le consideravo obsolete, con tutto il mio corredo Fd, dal 20 all'800 mm.
Ebbene rimpiango ancora oggi quella scelta.
Per fortuna mio padre, (fotoamatore) ha ancora tutti i suoi corpi FTb e FTl con molte ottiche, ogni tanto ci faccio un giro ...!!
Però quando prendo in mano la 1V HS, oppure il 300 2.8 IS, mi passa subito..lasciamo stare il digitale, perchè in questo caso non c'entra proprio, stiamo parlando di vera fotografia.
Comunque sia la mia gavetta l'ho fatta sul sistema FD....e ne vado fiero !!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: