photo4u.it


R1 al carnevale...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 7:02 pm    Oggetto: R1 al carnevale... Rispondi con citazione

Rispondo alle prime richieste di pubblicare alcuni scatti con la R1 che ho fatto ieri a Venezia.

Tutti scatti a 400iso.

Per il confronto con D50 e 350D dovrete pazientare ancora un poco.

Bye.



p4u1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3141 volta(e)

p4u1.jpg



p4u2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3141 volta(e)

p4u2.jpg



p4u3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3141 volta(e)

p4u3.jpg



p4u4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3141 volta(e)

p4u4.jpg



p4u5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3141 volta(e)

p4u5.jpg



_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pippanzia
utente


Iscritto: 23 Feb 2006
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande mathiasss!

ma queste foto sono ritoccate a photoshop?

perchè hai usato il 400 iso (tra l'altro a mio parere il rumore è quasi nullo...ottimo!)?

rispetto ad altri scatti della R1 fatti al sole questi mi paiono un po'meno "caldi" ...perchè? come hai impostato il bilanciamento del bianco??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photoshop solo per ridimensionarle.
Ho usato qualche ritocco(contrasto?) con iphoto che è il programma che uso per archiviare le immagini.I veri aggiustamenti con photoshop li devo ancora fare.
Ho usato la spot,perchè c'era una luce fortissima ma la giornata non era perfettamente serena...i400iso principalmente per utilizzare le stesse impostazioni delle 2reflex (volevo il confronto).
Se ti posto uno scatto fatto con la R1 in un parco con la misurazione ponderata i 200iso tanta calma per scattare e una giornata serena tutto viene naturalmente meglio...a Venezia ero veramente di fretta con assatanati con tanto di Nikon D2x e Canon1Ds che mi si paravano davanti da ogni parte per attirare l'attenzione delle maschere...non proprio le condizioni ottimali per un non professionista come me:D

spero cmq di esserti stato utile per ora.

bye.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pippanzia
utente


Iscritto: 23 Feb 2006
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

utilissssssssimo mathias!

non ci resta che aspettare il super confronto con d50 e 350d...

comunque la prima cosa che ho notato a favore della r1 in questi scatti è la prospettiva del ritratto del Signore Barbutos...sarebbe stata impossibile scattarla così con una reflex senza spezzarsi schiena e/o ginocchia e senza avere dai 4 ai 6 minuti di tempo a disposizione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merito del display a pozzetto, oltre che del fotografo, ovviammente!
Infatti la terza foto è la migliore, il soggetto buca l'immagine e aggredisce.
Le altre foto sono un pò più normali e distaccate. Comunque si vede
la versatilità e la qualità della macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa mathias, ma la giornata era nuvolosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo meno il cielo era strano... Mah
grande luce...a tratti molto noiosa con una velatura perenne del cielo.
Nuvolosa no...serena no...Variabile forse Smile
Certo è che in 10 giorni di carnevale penso sia stata quella con le condizioni del cielo migliori in assoluto.


Bye.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
merito del display a pozzetto, oltre che del fotografo, ovviammente!
Infatti la terza foto è la migliore, il soggetto buca l'immagine e aggredisce.
Le altre foto sono un pò più normali e distaccate. Comunque si vede
la versatilità e la qualità della macchina.


D'accordo in pieno...sopratutto sulle qualità del fotografo Very Happy
A parte ciò, due parole sul display a pozzetto: l'ho quasi sempre utilizzato in tutti gli scatti per la grande versatilità che offre...di contro ho notato che la stragrande maggioranza degli altri fotografi non si accorgevano che stessi fotografando quando usavo il pozzetto e il risultato era che mi passavano davanti scocciati dicendo "ma guarda questo che sta controllando gli scatti che ha fatto proprio davanti alle maschere!" Trattieniti

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la D50!
obiettivo: micro nikkor 105 f:2.8
iso400


Bye.



p4unik.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2984 volta(e)

p4unik.jpg



p4unikon.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2984 volta(e)

p4unikon.jpg



_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo questo micro nikkor stende
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pippanzia
utente


Iscritto: 23 Feb 2006
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono rimasto dalle foto della d50, però in effetti qui stiamo parlando di una lente di un livello già "altino"...
mathias, non è che hai qualche scatto della nikon con l'obiettivo del kit?
e invece la 350d con quale vetro ha scattato?

te lo chiedo per fare un confronto a livello di qualità/prezzo con la R1, che ieri tra l'altro ho palpeggiato e provato in negozio...però non avevo con me una scheda CF managggggggia...: impressioni oltre l'ottimo comunque. Solidità costruttiva al tatto (più della d50 tenuta in mano un secondo prima...), ergonomia totale (si adattano alla perfezione alla mia mano) e bilanciamento del bianco equilibratissimo. unica pecca, il correttore dell'esposizione scomodo da regolare (tutti e due i comandi da premere sono sulla destra)..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi ha scritto:
certo questo micro nikkor stende


Quoto...gran vetro!

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pippanzia ha scritto:
sono rimasto dalle foto della d50, però in effetti qui stiamo parlando di una lente di un livello già "altino"...
mathias, non è che hai qualche scatto della nikon con l'obiettivo del kit?
e invece la 350d con quale vetro ha scattato?

te lo chiedo per fare un confronto a livello di qualità/prezzo con la R1, che ieri tra l'altro ho palpeggiato e provato in negozio...però non avevo con me una scheda CF managggggggia...: impressioni oltre l'ottimo comunque. Solidità costruttiva al tatto (più della d50 tenuta in mano un secondo prima...), ergonomia totale (si adattano alla perfezione alla mia mano) e bilanciamento del bianco equilibratissimo. unica pecca, il correttore dell'esposizione scomodo da regolare (tutti e due i comandi da premere sono sulla destra)..


Purtroppo lo zoom del kit D50 è rimasto nella borsa inutilizzato.

Anche lo zoom Canon non è stato utilizzato...al suo posto è stato usato un 18-135???sempre Canon.

Brutte notizie per il confronto con Canon...le foto sono state tutte cestinate dal possessore della reflex: penso sia ancora dietro a maledire qlcn o qlcs là in Giappone.


Sempre disponibile per altri dubbi...precisazioni.

Bye.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"penso sia ancora dietro a maledire qlcn o qlcs là in Giappone."


questa cosa mi fa scompisciare.
è mancato il feeling, o forse il firmware, ma tu che conosci l'uomo e la macchina, come giudichi la debaclè della famosa e poco formosa 350d?

se avessi qualche altro scatto di eul micro nikkor...so che non c'entra nulla con quanto stiam qui parlando, ma è un vetro che tengo d'occhio anche nella sua versione manula focus f2.5, una resa elevatissima e uno dei migliori sfuocato...se avessi anche qualche fiorellino qua e la, qualche farfalla o insetto vario, margherite e ginepri

certo a mio avviso, prescindendo da tutti gli altri fattori, la qualità ottica dello zeiss della R1 è strabiliante, forse quella luce "particloare" ha scombinato i piani del bilaciamento del bianco e i 400 iso impastano un pò rispetto a quelli della d50, ma parliamo di un mio gusto personale, temo che questa sia la classica differenza tra un CCD e un CMos, il ccd mi piace di cchiù, più pulito, più "teso", più "materico" ecc ecc

detto questo, questa R1 tiene il passo, e a mio avviso sorpassa, tutti i confronti nella stessa fascia di prezzo e focale.

certo quel micro nikkor scombina sempre, ma questo è un altro discorso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi ha scritto:
"penso sia ancora dietro a maledire qlcn o qlcs là in Giappone."


questa cosa mi fa scompisciare.
è mancato il feeling, o forse il firmware, ma tu che conosci l'uomo e la macchina, come giudichi la debaclè della famosa e poco formosa 350d?

se avessi qualche altro scatto di eul micro nikkor...so che non c'entra nulla con quanto stiam qui parlando, ma è un vetro che tengo d'occhio anche nella sua versione manula focus f2.5, una resa elevatissima e uno dei migliori sfuocato...se avessi anche qualche fiorellino qua e la, qualche farfalla o insetto vario, margherite e ginepri

certo a mio avviso, prescindendo da tutti gli altri fattori, la qualità ottica dello zeiss della R1 è strabiliante, forse quella luce "particloare" ha scombinato i piani del bilaciamento del bianco e i 400 iso impastano un pò rispetto a quelli della d50, ma parliamo di un mio gusto personale, temo che questa sia la classica differenza tra un CCD e un CMos, il ccd mi piace di cchiù, più pulito, più "teso", più "materico" ecc ecc

detto questo, questa R1 tiene il passo, e a mio avviso sorpassa, tutti i confronti nella stessa fascia di prezzo e focale.

certo quel micro nikkor scombina sempre, ma questo è un altro discorso


A me questa famosa Canon non è piaciuta per niente...nemmeno al suo possessore Very Happy però penso anche che io ho sempre avuto Nikon e che molto probabilmente sono abituato a usare i prodotti di quest'ultima marca con i loro pregi e difetti.

Ti dico l'unico difetto che ho riscontrato nel 105: a volte fa le bizze per mettere a fuoco nel senso che zoomma? avanti e indietro senza catturare l'immagine e può capitarti di dover passare alla messa a fuoco manuale...per il resto è strabiliante! e sopratutto versatilissimo-ritratto,macro,street- ti posto un ritratto non ritoccato così come è usito dalla macchina...per altri scatti,se vuoi in mp-

R1: sempre più convinto della sua bontà generale.

Bye.



p4u.jpg
 Descrizione:
105nikkor
 Dimensione:  75.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2889 volta(e)

p4u.jpg



_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo, quasi quasi prendo la versione manual focus senza pensarci, è una bomba notevolissima questo micro!

scalda il cuore come pochi riscattando la freddezza digi, fantastic, grazie di cuore mathias...

mi spiace per il tuo amico, speriamo che sia solo una questione di tempo e di affiatamento con il corpo...

la R1 in effetti è una sorta di quadratura del cerchio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felice di esserti stato utile.

Bye.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi