photo4u.it

PER MANTENERE IL TONO PACATO...................
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Convivere non è sempre facilissimo. In qualsiasi comunità, virtuale o reale che sia. Ci possono essere molti motivi per far scoccare la scintilla che scatena la rissa, indipendentemente dalla ragione o dal torto di ciascuno.

E' quindi molto importante che ciascuno mostri un comportamento maturo, equilibrato e ragionevole IN OGNI OCCASIONE. E non a caso ho scritto in maiuscolo la frase "in ogni occasione". Perchè la ragionevolezza NON ci deve abbandonare mai, SOPRATTUTTO quando serve davvero, cioè quando viene messa alla prova.

Altrimenti, scusate se sembro cattivo, ma che ragionevolezza è se, messa alla prova, svanisce? Le doti umane per essere reali devono dimostrarsi in particolare proprio quando servono davvero, altrimenti significa che non le possediamo.

Quando tutto va bene, l'atmosfera è serena, siamo tutti molto bravi a farci i complimenti per la nostra pacatezza e il nostro equilibrio. Poi, appena c'è una minima sbavatura, la ragionevolezza viene accantonata, come se stessimo vivendo una realtà parallela.

Beh, mi spiace deludervi, MA NON E' COSì. La realtà è sempre quella di prima e le dichiarazioni di ragionevolezza devono essere dimostrate con i fatti, PROPRIO quando la ragioevolezza stessa viene messa alla prova.

Quello che è successo mi ricorda la dichiarazione di certe persone: "...io sono buono e caro, ma se mi girano i cinque minuti...!". Dichiarazione che non esito a definire PRIVA DI SENSO e che in sintesi vuole dire: "sono buono finchè non divento cattivo", dichiarazione che non ha naturalmente alcun senso! Tutti siamo buoni finchè non diventiamo cattivi.

Così come tutti siamo ragionevoli finchè non diventiamo irragionevoli, tipicamente tutte le volte in cui sarebbe necessario essere ragionevoli!

Chiudo qui, perchè non vale la pena di continuare. Chi vuole capire, sicuramente è in grado di capire, senza bisogno di altre esternazioni del sottoscritto.

EDGar

Belle parole!!!!

Entro un attimino per aggiungere una cosa, sarebbe il caso che molti di noi collegassero tutti i neuroni disponibili prima di parlare, e mi riferisco soprattutto a chi in quella discussione non c'entrava nulla me s'è fatto sentire solo per muovere accuse insensate ed alimentere astio!!!

qualkuno lo conosciamo già tutti come abbastanza rude, ma qualke altro adsso lo conosco in altro modo!!!

E per adesso, di nuovo arrivederci, se e quanto mi andrà sarò di nuovo dei vostri, ma adesso di postare foto qui non mi va proprio!!!

Aggiungo la richiesta agli admin di kiudere pure questo topic!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gik25
utente

Iscritto: 16 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai diavoletto non te la prendere... gli s.... ci stanno dappertutto.

Ti racconto la mia esperienza.

Un anno fa circa giocavo 4 ore al giorno a Medal of Honor. Dopo mesi di gioco senza cheat decisi di provarli e scoprii che almeno 6 persone su 20 li usavano... Non è esattamente poco.

Alchè dopo qualche mese passato a giocare usando i cheat lanciai una provocazione su hwupgrade: volevo vedere se almeno la gente che li usava (6 su 20 sono tanti) aveva il coraggio di ammetterlo...

Ebbene, indovina un po'?

Insulti a non finire. Proprio da parte di gente che quei cheat li usa.
è giusto?

La stessa cosa succede sui server. La gente ti accusa di usare i cheat e ti insulta... e loro stessi li usano Ops (se usi i cheat ti accorgi immediatamente se l'altro li usa, non puoi confonderti)

Insomma... tranquillizzati, la gente ti insulta più o meno velatamente e più o meno a torto, e allora? Peccato solo che sui forum sia vietato rispondergli come meriterebbero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diavoletto, sinceramente trovo molto strano il tuo comportamento, non capisco xke' se non ti trovi bene con un utente ne devi lasciare altri mille...
Mi vien da pensare che ci sia dell'altro, ma comunque non sono affari miei.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle parole!!!!

Entro un attimino per aggiungere una cosa, sarebbe il caso che molti di noi collegassero tutti i neuroni disponibili prima di parlare, e mi riferisco soprattutto a chi in quella discussione non c'entrava nulla me s'è fatto sentire solo per muovere accuse insensate ed alimentere astio!!!

qualkuno lo conosciamo già tutti come abbastanza rude, ma qualke altro adsso lo conosco in altro modo!!!

E per adesso, di nuovo arrivederci, se e quanto mi andrà sarò di nuovo dei vostri, ma adesso di postare foto qui non mi va proprio!!!

Aggiungo la richiesta agli admin di kiudere pure questo topic!!![/quote]

avevo solo detto la mia opinione, mi pare anche in modo pacato...
se poi inizi a insultare...beh....
cmq, ripeto non ti rispondo a tono solo per rispetto del forum
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco la delusione e l'amarezza di Diavoletto, perchè è capitato pure a me, nelle prime settimane di permanenza sul forum; avevo postato una foto e mi si rispose "è una delle foto più inutili mai postate sul forum".
Ci rimasi male, inutile girarci attorno; poi osservai la foto con distacco, come non fosse mia, e dovetti convenire che il mio crudele critico... aveva ragione Triste

Ripeto, quindi, che capisco il disappunto di Diavoletto; però mi permetto di consigliargli anche uno spirito diverso nell'affrontare le situazioni. Hai affermato diverse volte di essere un po' "esplosivo" nel carattere, e questo ci può anche stare. Però le burrasche durano poche ore, altrimenti ci travolgono e travolgono la nostra vita, su un forum o nel vissuto di tutti i giorni.

E' passata la tempesta?
Spero di si.

Se vuoi andare, vai; se vuoi restare resta (e troverari tante persone che ti stimano ed apprezzano, non dubitare); ma qualunque cosa tu faccia ricorda che non ci sono drammi insuperabili, che le parole esistono per dialogare, e che solitamente chi ci parla non lo fa per offenderci o sottometterci.
Ti auguro soprattutto di essere sereno in te stesso, il resto sono stupidaggini.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso esprimere la mia opinione?

Un giudizio categorico è sempre tale!

E come tale può essere solo SCUSATO o meno. Ma non GIUSTIFICATO.

Nemmeno un critico d'arte affermato dovrebbe permettersi un tale tipo di giudizio.

Poi non ho seguito la vicenda, e non entro in merito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AnBalc ha scritto:
edgar ha scritto:
Chiudo qui, perchè non vale la pena di continuare. Chi vuole capire, sicuramente è in grado di capire, senza bisogno di altre esternazioni del sottoscritto.
EDGar

Niente da dire EDGar, davvero un bel messaggio il tuo. Ti avrei voluto avere il altri forum o in altri ambienti.

Ciao.
Andrea

Prima che vengano travisate le mie parole... volevo solo con il mio post dire che ci vorrebbero molte più persone come EDGar, in giro per il Web e nella vita di tutti i giorni Wink

Ultima modifica effettuata da AnBalc il Mer 30 Giu, 2004 9:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manco dal forum per un giorno e qua succede il finimondo?
ayò accabbadda(come si dice qui e come ha detto carodani.HAHAHAHAHAHAHA)

diavoletto..e tu rinuceresti a noi per un diverbio!?!su su non ci credo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:

Nemmeno un critico d'arte affermato dovrebbe permettersi un tale tipo di giudizio.

....vai a leggere qualche critica di Gianni Politi su Flash Art...poi ne riparliamo Wink

gik25
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
gik25 ha scritto:

....vai a leggere qualche critica di Gianni Politi su Flash Art...poi ne riparliamo Wink

E allora? Se uno è un borioso prepotente che se la ricrede dobbiamo esserlo per forza tutti?

Senza contare che lui è un critico affermato... e noi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..ma non voleva essere motivo di critica Triste ...o polemica Wink
dai ti ho fatto anche la faccetta Wink
cmq..basta con questa discussione..mi sembra che sia andata un pò troppo oltre Triste ...gli utenti sono stati un pò bruschi..ma sicuramente non era nelle loro intenzioni...poi il tutto è degenerato..purtroppo Triste

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
..ma non voleva essere motivo di critica Triste ...o polemica Wink
dai ti ho fatto anche la faccetta Wink
cmq..basta con questa discussione..mi sembra che sia andata un pò troppo oltre Triste ...gli utenti sono stati un pò bruschi..ma sicuramente non era nelle loro intenzioni...poi il tutto è degenerato..purtroppo Triste

e si............purtroppo Triste Triste !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccoti diavoletto Ciao Amici Boing ..ma allora si è tutto risolto Ops ...bene..sono contenta di riaverti con noi..niente risentimento...bravo così si fà Bacini
una parola tira l'altra e il gioco è fatto ...ma dopo..riflettendo...tutto torna alla normalità...colpa tua colpa sua ...non ci sono colpe...la maturità di comprendere il momento..tutto qua...sei in gamba Ok! bentornato Bacini

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
eccoti diavoletto Ciao Amici Boing ..ma allora si è tutto risolto Ops ...bene..sono contenta di riaverti con noi..niente risentimento...bravo così si fà Bacini
una parola tira l'altra e il gioco è fatto ...ma dopo..riflettendo...tutto torna alla normalità...colpa tua colpa sua ...non ci sono colpe...la maturità di comprendere il momento..tutto qua...sei in gamba Ok! bentornato Bacini

Imbarazzato !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2004 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felice che tu abbia preso questa decisione ... è la migliore Ok!
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti vedo più postare ti lancio una di quelle maledizioni che da qualsiasi IP ti collegherai non potrai che vedere solamente questo forum Diabolico Diabolico Diabolico

Very Happy Very Happy Very Happy

scherzi a parte mi invieresti per favore la foto della diatriba?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: