Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
No, Mordecai; a parte il fatto che il difetto glielo fa pure in JPG, se ho ben capito, ma a nessuno dei possessori di s7000 o s5000 8che hanno la medesima tecnologia di sensore) capita qualcosa del genere; le parti bruciate vengono bianche e basta.
Secondo me, stavolta, è proprio la macchina ad avere qualche problema.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Sun ha scritto: | Mariolino, prova a togliere le pile, MA lascia inserite nella cam le schede di memoria .......
Io qualche tempo fà mi ricordo di aver tolto le pile alla mia S7000 (non ho mai tolto le due card) e ..... quando sono andato a reinserirle ..... mi ho richiesto la data e l'ora. Se non ricordo male l'avevo lasciata all'asciutto per quasi una settimana (o poco più).
Se vuoi fare ancora questa ennesima prova .... fammi sapere.
Ciao
Elio |
Ciao Elio, come hai letto sopra l'ho lasciata senza pile per 5 giorni ma non si è resettata... Proverò per l'ultima volta davvero a lasciarla senza pile per una decina di giorni dopodichè la manderò in assistenza. Cmq la cosa strana è che l'assistenza ritiene che bastino solo 4/5 ore per far resettare la macchina...
ciao  |
Anche con le momirie inserite?
_________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | mariolino320 ha scritto: | Sun ha scritto: | Mariolino, prova a togliere le pile, MA lascia inserite nella cam le schede di memoria .......
Io qualche tempo fà mi ricordo di aver tolto le pile alla mia S7000 (non ho mai tolto le due card) e ..... quando sono andato a reinserirle ..... mi ho richiesto la data e l'ora. Se non ricordo male l'avevo lasciata all'asciutto per quasi una settimana (o poco più).
Se vuoi fare ancora questa ennesima prova .... fammi sapere.
Ciao
Elio |
Ciao Elio, come hai letto sopra l'ho lasciata senza pile per 5 giorni ma non si è resettata... Proverò per l'ultima volta davvero a lasciarla senza pile per una decina di giorni dopodichè la manderò in assistenza. Cmq la cosa strana è che l'assistenza ritiene che bastino solo 4/5 ore per far resettare la macchina...
ciao  |
Anche con le momirie inserite? |
Ciao Elio, no, la macchina l'ho lasciata per 5 giorni senza pile e senza memoria. Ora, come mi hai consigliato tu, l'ho lasciata solo senza pile (quindi con CF inserita.,...)
Non so se riesco a tenerla per + di una settimana spenta però.... Oggi è pure carnevale.-... Mi sa che domani la impacchetto e la spedisco in assistenza...
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Spero che non sia il filtro rgb che sia andato a farsi benedire...
Cmq l'unica volta che ho visto cose simili è stato in un... cellulare... il mio cellulare motorola faceva così con le alte luci, ma era xfettamente normale data la categoria e costruzione della sua pseudofotocamera... in quel caso era la forte sovraesposizione, e anche la gamma dinamica inesistente del sensore a produrre questo effetto. Da ciò deduco che forse, ma spero di no mariolino, il tuo sensore o parte di esso può secondo me aver subito qualche danno... |
Ciao Finepix5600... Anche io ho paura che sia il sensore ad essere partito ma non so come sia possibile una cosa del genere... Io non lo so, ho visto gente trattare le prorpie foptocamere a cazzotti e mai un problema, io la tratto veramente con i "guanti bianchi" ed è già la seconda volta che devo mandarla in assistenza? Sarà la mia fuji o la safiga che mi perseguita?
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Per curiosità a che numero di foto sei arrivato ? |
è da qualche mese che la macchina ha ricominciato la numerazione daccapo, questo perchè avevo superato le 9999 foto... Quindi ora sto intorno ad 11000 foto scattate...
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Sun ha scritto: | Per curiosità a che numero di foto sei arrivato ? |
è da qualche mese che la macchina ha ricominciato la numerazione daccapo, questo perchè avevo superato le 9999 foto... Quindi ora sto intorno ad 11000 foto scattate...
 |
Sarà che nulla è eterno?
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Quindi ora sto intorno ad 11000 foto scattate...
 |
.... per statistica ... in quanto tempo ?????
_________________ Sun
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente la vita di un sensore non è infinita
cmq personalmente 11000 scatti mi sembrano un po pochino per usurare il sensore..
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
...... CONTINUAZIONE ..... ma Mario, se hai ancora la XD da 16 Mb, prova a lasciarla montata sopra .... non si sa mai.
Elio
_________________ Sun
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi 11000 scatti in 17 mesi di vita fanno 647 scatti al mese, una media di 22 scatti al giorno... Beh, se dopo 11.000 scatti in 17 mesi la macchina è da buttare allora non comprate + digitali
Cmq convivo con questo problema da parecchi mesi e la macchina aveva neppure 7000 scatti quando me ne sono accorto la prima volta...
|
|
 |

|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao amici, stasera ho dovuto riaccendere la macchina causa compleanno di una mia cuginetta e con mio stupore stavolta mi ha chiesto di inserire data e ora
Si, la macchina si è resettata! L'avevo lasciata senza pile ma CON LA MEMORIA INSERITA dal 28/02 e quindi è stata a secco di energia per tre giorni interi!
L'altro problema invece, quello del magenta, aimè, non è scomparso...
Ho scattato uno scatto al soffitto sovraesponendo e le parti + vicine alla sorgente luminosa sono venute completamente magenta!
Non mi resta che mandarla in assistenza!
|
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
buon viaggio alla piccola...
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 2:16 am Oggetto: |
|
|
mariolino la tua prova al soffitto mi ha fatto venire voglia di provare a fotografare anche a me una luce e così ho preso questa lampadina che ho sovraesposto....anche io noto una dominante magenta intorno alla fonte luminosa, la mia macchina ha solo un migliaio di foto, e poi l'ho scattata in jpg e l'ho solo ridimensionata da 6mp a 800x600...
è normale o devo far seguire la mia macchina alla tua in assistenza?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.23 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1494 volta(e) |

|
_________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Quello che si vede non è un difetto ma semplicemente un normalissimo alone causato dalla sovraesposizione. Non è paragonabile al vero difetto della macchina di Mariolino.
P.S.
Ti serve una plafoniera?
|
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie filip... è un sollievo leggere le tue parole...
una plaffoniera? no no...
sto cercando un nuovo lampadario
_________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
|