photo4u.it

Canon 10D o 300D ??? help!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me spendere soldi in un eq. 45-216 o 38-136 senza avere esperienza è sbagliato.

Primo perchè spende di più
Secondo perchè non ha tutte le focali e quindi non può capire se gli serve il grandangolo piuttosto che il tele e che livello qualitativo richiede dai due... può darsi che scopra che il 18-50, per quel che usa il grandangolo, va benissimo mentre il 55-200 è da cambiare in favore di un 70-200 2.8 IS oppure l'opposto... uno zoom "standard" da solo per me è molto limitativo, soprattutto se non hai ben chiaro come vanno le altre focali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Bah... e pensare che la serie L è dedicata ai professionisti... forse lo siamo tutti e non ce ne siamo accorti...

...o a chi lo vuole sfruttare il corpo che si ritrova... non dirmi che se avessi l'opportunità non cambieresti il 18-55 con un 17-40... per come la vedo io 1000 euro di corpo e 250 di ottiche non è molto equo...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendesse una 300D invece lo sarebbe? Il sensore è lo stesso, o no?

Inoltre, e parlo per esperienza, il 18-50 non va così male e vale tutti i 115 euro che ho pagato.

Ma poi dico, 1000 euro... non si trovano reflex a meno... per una 300D però il 18-55 va bene, per la 10D un 18-50 no... come si spiega?

Ha avuto la fortuna di trovare una 10D a 900 euro, non si deve per forza fargli spendere la differenza in ottiche...

Poi è ovvio che se potessi cambierei il 18-50... ma se potessi girerei in ferrai, avrei una barca a vela, una moto, una 1Ds, una 1D MkII e il corredo Canon completo, anche il 28-90 che regalano nelle patatine... questo non significa che sia una scelta ottimale.

Ricordiamoci che lui ha detto chiaramente di non essere espoerto... come fa a sfruttare la 10D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ma poi dico, 1000 euro... non si trovano reflex a meno... per una 300D però il 18-55 va bene, per la 10D un 18-50 no... come si spiega?

...anche la 300D cambia completamente faccia se gli monti una buona ottica...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo..il 18-55 è un ottica che sfigura su quella macchina.... Maiale scusa,ma mica devi comprarti tutte le ottiche oggi!!! una ogni tre mesi, di quelle buone, oppure le paghi a rate! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto... però non mi pare di vedere questi consigli a chi si compra una 300D... di sicuro nessuno o quasi dice ci comprarla senza 18-55 che è paragonabile al Sigma come resa e prezzo.
Invece di spendere 300 euro per avere flessibilità 0 meglio spenderne poco più di 200, capire cosa serve e rivendere l'inutile... quanto vuoi perdere su 120 euro? 30 euro? Mi pare accettabile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
confermo..il 18-55 è un ottica che sfigura su quella macchina.... Maiale scusa,ma mica devi comprarti tutte le ottiche oggi!!! una ogni tre mesi, di quelle buone, oppure le paghi a rate! Non ci siamo

Ma dico, prima del digitale quando compravi un'ottica da 600.000 lire eri già nel campo degli amatori evoluti... oggi se non prendi ottiche super sembra quasi che non puoi fare foto...

Boh, io la mia l'ho detta con un occhio al portafogli e l'altro alla flessibilità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho detto che devi comprare un ottica da 80000 euro...scusa,ma l'altro giorno ho provato un sigma mi sembra un 17-35 f 3.5-4.5, ottica da 180 euro...scusa,ma non c'è confronto con la stessa foto fatta con le due ottiche!!!
poi, regolazione del fuoco manuale con il 18-55 ef/s: ha presente che la ghiera ha un lasco di 20°???? cime faccio a mettere a fuoco se poi la ghiera si muove??? Mah Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Per me spendere soldi in un eq. 45-216 o 38-136 senza avere esperienza è sbagliato.

Se è solo per farsi esperienza gli conviene una compatta digitale o una reflex a pellicola usata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izu mi sembra che siamo partiti un po per la tangente, per una intera pagina gli si era consigliato uno zoommettino da meno di 400 euro, dalle doti rinomate, che al contrario di quanto dici tu secondo me è molto valido per iniziare. Si può iniziare anche con un fisso, non vedo perchè non si possa iniziare con uno zoom.

Ricordo quando ho iniziato io (da zero foto) non sono partito con una reflex ma con una compatta e ancora adesso se devo scegliere tra una reflex con ottiche supereconomiche e una compatta preferisco la compatta.

Salut

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Resta il fatto che se fosse qui a dire "prendo la 300D con o senza kit" saremmo qui a dirgli di prendere il kit perchè per quel che costa il 18-55 Canon va bene... eppure il sensore sulla 10D è lo stesso e il Sigma 18-50 va bene (o male, a seconda del giudizio) quanto il Canon...

Io la mia l'ho detta, soprattutto considerando che ho sia il Sigma che un Canon otticamente paragonabile (se non superiore) al 24-85... e i 120 euro il Sigma li vale tutti. Idem il 55-200, per le foto che ho visto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ricordo quando ho iniziato io (da zero foto) non sono partito con una reflex ma con una compatta e ancora adesso se devo scegliere tra una reflex con ottiche supereconomiche e una compatta preferisco la compatta.

Perchè credi che una compatta, esclusi pochi modelli che costano come reflex, abbia un'ottica migliore?

Anche io ho cominciato con un 50mm fisso, e allora? Sono ottiche che costano meno di 100 euro oggi e che valgono tutti i soldi spesi per comprarle... ciò non toglie che il 24-85 in digitale non sia il massimo della flessibilità... che poi si possa fotografare lo stesso va bene ma a questo punto allora che si prenda il 50 1.8 che vale ogni euro che costa e che non venderà mai perchè perfetta per il ritratto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
westy
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece inizierò con queste 2 ottiche, spendendo 250€ + il corpo, che per ora mi sembra abbastanza.
Avrò la possibilità di provare altre lenti in prestito, e quindi in seguito, se lo riterrò necessario, portò rivendere i Sigma DC al 60% di quello pagati ed avrò fatto una buona esperienza, perso solo 100€, e sopratutto racimolato un altro gruzzoletto.
http://www.trsqr.net/photo/sigma18-50/
Resto comunque dell'idea che questi 2 obiettivi, pur restando i più economici, siano di qualità accettabile per iniziare.
Sono nati specificatamente per le dreflex (quali secondo voi? SD10, nn mi sembra una 500) e con lenti di diametro inferiore perchè specifiche per il sensore digitale, e di conseguenza molto economici.
Guardando tanti sample su pbase inoltre non sono così male:
ad es. http://www.pbase.com/wpmay/aruba_2004
Una lente professionale può aspettarmi ancora qualche mese, quando sarò pronto lei ci sarà. Nel frattempo se mi sarò pentito dell'acquisto della 10D..... Beh, ci siete voi amici professionisti.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima che si parli delle aberrazioni cromatiche, ho foto fatte col 28-70 2.8 L che presentano gli stessi aloni attorno alle foglie di un albero... credo sia + un problema di sensore che di lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
MisterG ha scritto:
E' talmente entusiasta che ha preso il 70-200L Pallonaro

appunto! 8)

Che battuta stupida Wink Ops
Io ho preso il 70-200 per altri motivi e continuo a pensare che il 55-200 per quello che costa va davvero benone!
Il 18-50 non sarà una "lama" ma per cominciare va benone... certo non è paragonabile a un 17-40 o a un 15-30 come resa, ma li vale i soldi che costa. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
westy
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho riflettuto.
Certo, mi avete fatto capire Grat Grat che prendere la 10D e i 2 obiettivi Sigma è un errore e rischio di essere poi insoddisfatto..... ( Doh! )
Quindi potrei dirigermi sulla 10D + i 2 Canon F4/L + magari il 50 F1,8..... No no e spendere un capitale.
Ma forse non sono un fotografo ne all'altezza, ne con la necessità di tale apparecchiatura (senza considerare il peso)....... Quindi per un attimo blocco tutte le decisioni.Boh?

E torno a riconsiderare la Oly 8080, magari con il teleconverter 1,4X (e un bel flash est) che forse si confanno di + alle mie esigenze.. Sò morto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
westy
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, avrei voluto prendere la 10D con i 2 Sigma, ma mi avete dissuaso.....
Non sono convinto che abbiate ragione, ma non ho modo di verificarlo..

Sigh. Sigh.. Sigh....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

una 10D a 900 euro è un affare, compralaaaaaaaaaaaa!

Ma dico, scherzi? Ti ripeto che il 18-50 lo uso tutti i giorni e non vomito a vedere le foto... fai sempre tempo a cambiarli ma perdere la 10D a quel prezzo sarebbe sciocco!

Poi ci sono millemila obiettivi ottimi che non costano come la serie L... pensaci bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda... per farti capire l'errore... se non la prendi la 10D, la piglio io immediatamente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Westi se l'alternativa è la oly io ti do la mia ricetta poi vedi te Wink

1) La 10d a quel prezzo è da prendere se tutta ok
2) gli affianchi un obiettivo economico, vedi tu quale in base alle tue esigenze, puoi scegliere tra tanti, i + gettonati sono il sigma 18-50 da te citato, il canon 24-85 citato sopra, il canon 50f1.8, il canon 28-105usmII e tanti altri, insomma da non spenderci troppo, non + di 300 euro, non + di uno, e non troppo tele. In questa maniera spendi poco, entri nel mondo reflex, e impari da solo quel che ti serve verificando se ti abbiamo ben cnsigliato. Nel mercatino trovi delle ottime occasionei ad iniziare dal 24-85 di click, se vuoi ti faccio da intermediario verificando lo stato del materiale di persona. Wink

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: