photo4u.it


Fotoritocco automatico

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 2:39 pm    Oggetto: Fotoritocco automatico Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
questo è il primo mio messaggio su photo4u... che bello... Very Happy ; qualcuno di voi forse mi avrà già conosciuto su hwupgrade...
Ora vi pongo il mio problema:
ho bisogno di un software che automatizzi alcune operazioni complesse che faccio in photoshop, tipo la rimozione di oggetti dalle fotografie; so che questo tipo di software esiste e so anche che non raggiungerà mai i risultati che si possono raggiungere con il fotoritocco manuale, ma mi serve perché sempre più spesso mi capita di dover togliere velocemente pali e simili dalle fotografie per poi stamparle in bozza in formato ridotto.
Qualcuno ha qualche nome da darmi? Non mi interessa se è un software banale, l'importante è che mi aiuti ad essere velocissimo nel fotoritocco.
Ciao a tutti e grazie

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
non più registrato






MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoritoccare velocemente ?
se ho ben capito quello che intendi posso spararla.....

....impara le scorciatoie da tastiera di PS, fatti qualche action per le operazioni di routine tipo "riscala, e salva" e prenditi una tavolettina grafica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
fotoritoccare velocemente ?
se ho ben capito quello che intendi posso spararla.....

....impara le scorciatoie da tastiera di PS, fatti qualche action per le operazioni di routine tipo "riscala, e salva" e prenditi una tavolettina grafica.


Io intendo ad esempio togliere un palo intero in primo piano, ma devo poterlo fare con un paio di operazioni e senza dover ricostruire con il clone l'immagine che starebbe dietro il palo (ovviamente parlo di paletti, pali della luce nei paesaggi, cartelli stradali ecc.).

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la prima volta che sento di un software del genere...
Quando ne saprai qualcosa in più illuminami... Smile

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
E' la prima volta che sento di un software del genere...
Quando ne saprai qualcosa in più illuminami... Smile


Anch'io l'ho sentito da poco per bocca di un'amica che, dopo averle fatto vedere un'immagine in cui avevo tolto i lampioni, mi raccontava le magie di un software che con la semplice selezione dell'oggetto da eliminare, ricostruiva abbastanza bene l'area sottostante in base alle aree circostanti.
Mi sarebbe molto comodo per alcuni lavoretti veloci, un software del genere, ma l'amica ovviamente non si ricordava il nome del programma... Rolling Eyes
Tutto sommato se gli oggetti sono piccoli o sottili, non dovrebbe essere difficile per un programma analizzare le aree e inventarsi quello che manca, con le approssimazioni e gli errori del caso ovviamente.

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggiamo ... ho fatto una ricerca veloce e ho trovato questo, forse meglio descritto qui.

Era quel che intendevi?

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Leggiamo ... ho fatto una ricerca veloce e ho trovato questo, forse meglio descritto qui.

Era quel che intendevi?


Grazie per l'aiuto 1pixel, ho scaricato il programma, ma non trovo il toll per automatizzare il tutto... il programma è una banalissima e squallida imitazione povera di photoschiop... contiunuo nella mia ricerca

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi