| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
riccardo.lavagnino utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 508 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
...ander75it....sei stato nominato!!!  _________________ C20D C1740L C50MKI C70200L S70-300 S1,4xEX P8FishEye |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Confermo la nomination, la lente è venduta.
Adesso spero solo che dopo aver provato il vetro L non mi disgustino le mie altre lenti... Ne risentirebbero nn poco le mie finanze!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Ultima modifica effettuata da ander75it il Gio 23 Feb, 2006 12:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
aldo54 utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 1118
|
|
|
 |
riccardo.lavagnino utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 508 Località: Genova
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 8:37 am Oggetto: Re: ebay |
|
|
Allora, caro Aldo,
nei primi post ho esplicitamente dichiarato che l'oggetto è in vendita su altri canali, come previsto dal regolamento del forum. Come ben saprai l'offerta su ebay si puo ritirare, se "l'oggetto non è piu disponibile per la vendita".
L'utente ander75 è stato informato della presenza di un'asta su ebay e mi ha assicurato che lo avrebbe preso lui. Quindi, avrei provveduto al più presto alla sua cancellazione.
Mi dispiace seriamente che tu abbia messo in dubbio la mia buona fede, penso che altri utenti del forum possano confermare la mia serietà come venditore.
Grazie
Per me si può chiudere, ho appuntamento venerdì per la consegna a mano!
Richy _________________ C20D C1740L C50MKI C70200L S70-300 S1,4xEX P8FishEye |
|
|
 |
aldo54 utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
La vendita su ebay si può ritirare solo se ci sono seri motivi, e non perchè nel frattempo l'oggetto è venduto fuori da ebay.
Questo è un'atteggiamento gravemente condannato dalla comunità di ebay che sarà bene ad essere in qualche modo informata.
Altri canali di vendita vanno intesi altri forum o mercatini, ma non ebay, dove della gente fa delle offerte e rinuncia ad altri acquisti in attesa di con cludere l'asta.
Quindi lascia stare il caro, e confermo, anzi ora lo sanno tutti, che non sei in buona fede.
Aldo |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Aldo i tuoi interventi nei confronti di Riccardo sono gravi ed ingiustificati in questa sede:
- Il regolamento del mercatino vieta esplicitamente che vengano inseriti in queste pagine dei link ad aste in corso su Ebay, ma non vieta nel modo più assoluto che oggetti in vendita su questo forum siano venduti parallelamente anche sul noto sito di aste. L'unica accortezza è che venga esplicitamente dichiarato nell'annuncio che l'oggetto è in vendita su altri canali. La tua frase "Altri canali di vendita vanno intesi altri forum o mercatini, ma non ebay" non quindi alcun fondamento.
- Il mercatino di Photo4u non è certo la sede dove giudicare il comportamento tenuto su altri siti (nel caso specifico ebay, ma il discorso vale in generale) da parte di un utente. Se hai dei "contenziosi" con un utente che riguardano altri siti ti invito quindi ad utilizzare vie più opportune per risolverli senza riccorrere al mercatino.
- Qualunque tipo di commento relativo ad un utente è esplicitamente vietato (cfr. art. 12 del mercatino) salvo approvazione da parte di un moderatore della sezione e/o di un amministratore.
Spero di non rileggere in futuro altri commenti di questo tipo.
Saluti, Marco. |
|
|
 |
aldo54 utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
I miei interventi sono giustificati dal fatto che comunque il soggetto non è stato corretto, o di qua o di la, mettila come vuoi, la sostanza non cambia.
Aldo |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
| aldo54 ha scritto: | I miei interventi sono giustificati dal fatto che comunque il soggetto non è stato corretto, o di qua o di la, mettila come vuoi, la sostanza non cambia.
Aldo |
Riccardo Lavagnino, per quanto riguarda il mercatino di Photo4u si è dimostrato corretto e la vendita è regolare. Eventuali comportamenti più o meno corretti tenuti da Riccardo in altri forum/siti/contesti non sono certo da giudicare in questa sede, pertanto ti chiedo esplicitamente di non continuare con la polemica e soprattutto di non intervenire in modo simile se si dovessero verificare circostanze analoghe con Riccardo e/o con altri utenti in futuro.
Ti riporto inoltre per intero l'articolo a cui facevo riferimento prima che evidentemente non hai letto:
| Citazione: | | m.12 - Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dei Moderatori e degli Amministratori, di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione; |
Tra l'altro l'articolo vale anche per eventuali comportamenti scorretti tenuti da utenti nel mercatino stesso. Figuriamoci per potenziali comportamenti scorretti (scrivo "potenziali" perchè per quanto mi riguarda non voglio intervenire con giudizi su comportamenti esterni a questo forum: non è mia competenza farlo) tenuti in altre sedi!
Saluti.
PS: Mi scuso per un paio di errori di ortografia nella precedente risposta. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Obiettivo acquistato! E finalmente posso dire anche io:
Balza, si può chiudere!
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
 |
|