photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

I colori delle Canon
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mettiamo ancora qualche cosa per i colori della Canon!!!

mamma mia che brutte victor! Pallonaro

e poi i colori non mi piacciono proprio.... Sbav

ciao e complimenti
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

comunque, toh... supera queste ( e non solo come colori.... )

ciao

smettiamola di taroccare e foto in PS per far credere che sappiamo fare i panning Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

ma non le avrai scattate con una velvia e poi ci hai incollato i dati exif ????? Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
mettiamo ancora qualche cosa per i colori della Canon!!! Smile Wink

Quanti punti di saturazione hai dovuto aggiungere in PP?? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MassiC ha scritto:
victor53 ha scritto:
mettiamo ancora qualche cosa per i colori della Canon!!! Smile Wink

Quanti punti di saturazione hai dovuto aggiungere in PP?? LOL

nessuno, la macchina era impostata a +2 su tutto all'infuori del colore! Comunque anche se scatti con tutti i parametri a zerro e poi imposti dopo su DPP ti viene lo stesso risultato come ti verrebbe lo stesso risultato scattando in ipg con gli stessi parametri. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
smettiamola di taroccare e foto in PS per far credere che sappiamo fare i panning

sono bravo e' col ps? Mandrillo

Citazione:
ma non le avrai scattate con una velvia e poi ci hai incollato i dati exif ?????

no, ho usato una d70s...... ma non dirlo a nessuno! LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente scherzo...... 1dmk2 Wink
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

no, ho usato una d70s...... ma non dirlo a nessuno!

mi sembra il pescatore che getta l'amo con attaccato un bel vermicello succulento ed aspetta che quei grassi pescioloni dei nikonisti abbocchino!!! Smile Smile Smile Smile Smile Smile

ciao ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella mia scherzosa risposta , tra le righe, c'e' sottointeso un significato parecchio " profondo "........ a voi sta l'interpretazione corretta!

comunque, ho prontamente specificato che sono fatte con la mk2.....

ciao
joe

alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Joe, la mia era una battuta, ma comunque credo che tu quelle foto le sai fare con qualsiasi macchina.
CIao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
nella mia scherzosa risposta , tra le righe, c'e' sottointeso un significato parecchio " profondo "........ a voi sta l'interpretazione corretta!

comunque, ho prontamente specificato che sono fatte con la mk2.....

ciao
joe

anche perche se le avessi fatte con una D70 non avresti dovuto aggiungere un po di saturazione in PP..... Mandrillo

Dai che scherzo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu guarda che thread che ci stanno in giro...

che io sappia una macchina è tanto migliore quanto più rende fedelmente i colori, non quanto li satura!

cmq sulle canon, metti il parametro1 o al limite te ne fai uno tu e poi scatti, vedrai saturazione a grappolini...

certo se scatti in adobe rgb è tutto più moscio! non è che il problema dei colori meno saturi di canon era per via del profilo adobe rgb?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ma tu guarda che thread che ci stanno in giro...

che io sappia una macchina è tanto migliore quanto più rende fedelmente i colori, non quanto li satura!

cmq sulle canon, metti il parametro1 o al limite te ne fai uno tu e poi scatti, vedrai saturazione a grappolini...

certo se scatti in adobe rgb è tutto più moscio! non è che il problema dei colori meno saturi di canon era per via del profilo adobe rgb?

ma è quello che sinora gli abbiamo detto!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so... è solo che mi rendo conto di una cosa...

oggi nel mercato delle fotocamere compatte, quando i produttori potrebbero fare una macchina veramente buona (anche costando qualche € in più) ne fanno una più economica, "truccandola" per piacere alla gente!

vedi 6mpixel in 1/2.5", iso 1600 su una compatta Surprised Surprised Surprised Surprised

l'importante è far scena, se poi le foto sono ultrasature, alla gente magari piace! con la scritta sulla scatola finiscono di imbambolare l'utente inesperto e loro vendono un prodotto potenzialmente buono, ma che per dei compromessi ha sempre troppi problemi per l'utente amatoriale/esperto...

un caso eclatante è la pana fz7, una macchina perfetta, se avessero messo un sensore migliore...

l'unica mia speranza è ormai riposta nelle nuove canon, ma già cominciamo male... la a700 ha perso lo schermo flip tilt, ha 6x ma non so quanto utilizzabili (ottica poco luminosa e non stabilizzata)! la s3is pare un miglioramento della s2, ma non credo abbiano migliorato molto la gest del rumore, parliamo sempre di un sensorino microscopico...

mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Semmai ci fosse bisogno di rispondere in modo serio ad un problema posto in questi termini.. Wink

http://www.pbase.com/maciekda/portfolio
http://www.pbase.com/maciekda/india2
http://www.pbase.com/maciekda/cambodia2004
http://www.pbase.com/maciekda/india2004

Al di là del valore assoluto degli scatti (...), i colori come sono? Il tutto fatto con 20D + 17-40L e 50/1.8 (100€ di lente). Rarissimi scatti col 24/2.8 e col 70-200/4L. Ora il tizio fotografa con una 5D e sta finanzianzo l'acquisto di uno zoom che svolga la funzione del 17-40L sulla 20D...
Tra l'altro dice di essere abbastanza incapace con Photoshop. Che sia vero o meno mi pare possa essere un buon testimonial della Canon.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MassiC ha scritto:
filippogalluzzi ha scritto:
Questi sono veri o finti??

Cavolo Filippo che botta....
La tuo foto supera, come qualità, di gran lunga, tutte quelle viste in questo topic....
Mah... chissa perchè........ LOL

Brutta cosa l'invidia di certi Nikonisti...Unita alla solidarietà tra "Toscani"... Very Happy
Ah se volevi insinuare, magari, che abbia "esagerato" con la saturazione, guarda, non ne ho bisogno...Io i colori li "saturo" con l'attesa delle giuste condizioni di luce...Anzi se passi dalle mie parti ti fo vedere le dia originali, cosi ci facciamo 4 risate... Diabolico

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: