| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | mettiamo ancora qualche cosa per i colori della Canon!!! |
mamma mia che brutte victor!
e poi i colori non mi piacciono proprio....
ciao e complimenti
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: |
comunque, toh... supera queste ( e non solo come colori.... )
ciao |
smettiamola di taroccare e foto in PS per far credere che sappiamo fare i panning
ma non le avrai scattate con una velvia e poi ci hai incollato i dati exif ?????  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | mettiamo ancora qualche cosa per i colori della Canon!!!  |
Quanti punti di saturazione hai dovuto aggiungere in PP??  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
| MassiC ha scritto: | | victor53 ha scritto: | mettiamo ancora qualche cosa per i colori della Canon!!!  |
Quanti punti di saturazione hai dovuto aggiungere in PP??  |
nessuno, la macchina era impostata a +2 su tutto all'infuori del colore! Comunque anche se scatti con tutti i parametri a zerro e poi imposti dopo su DPP ti viene lo stesso risultato come ti verrebbe lo stesso risultato scattando in ipg con gli stessi parametri.  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | smettiamola di taroccare e foto in PS per far credere che sappiamo fare i panning |
sono bravo e' col ps?
| Citazione: | | ma non le avrai scattate con una velvia e poi ci hai incollato i dati exif ????? |
no, ho usato una d70s...... ma non dirlo a nessuno!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
naturalmente scherzo...... 1dmk2  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto:
no, ho usato una d70s...... ma non dirlo a nessuno!
mi sembra il pescatore che getta l'amo con attaccato un bel vermicello succulento ed aspetta che quei grassi pescioloni dei nikonisti abbocchino!!!
ciao ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
nella mia scherzosa risposta , tra le righe, c'e' sottointeso un significato parecchio " profondo "........ a voi sta l'interpretazione corretta!
comunque, ho prontamente specificato che sono fatte con la mk2.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Joe, la mia era una battuta, ma comunque credo che tu quelle foto le sai fare con qualsiasi macchina.
CIao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | nella mia scherzosa risposta , tra le righe, c'e' sottointeso un significato parecchio " profondo "........ a voi sta l'interpretazione corretta!
comunque, ho prontamente specificato che sono fatte con la mk2.....
ciao
joe |
anche perche se le avessi fatte con una D70 non avresti dovuto aggiungere un po di saturazione in PP.....
Dai che scherzo!  |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 12:25 am Oggetto: |
|
|
ma tu guarda che thread che ci stanno in giro...
che io sappia una macchina è tanto migliore quanto più rende fedelmente i colori, non quanto li satura!
cmq sulle canon, metti il parametro1 o al limite te ne fai uno tu e poi scatti, vedrai saturazione a grappolini...
certo se scatti in adobe rgb è tutto più moscio! non è che il problema dei colori meno saturi di canon era per via del profilo adobe rgb? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
| YordanRhapsody ha scritto: | ma tu guarda che thread che ci stanno in giro...
che io sappia una macchina è tanto migliore quanto più rende fedelmente i colori, non quanto li satura!
cmq sulle canon, metti il parametro1 o al limite te ne fai uno tu e poi scatti, vedrai saturazione a grappolini...
certo se scatti in adobe rgb è tutto più moscio! non è che il problema dei colori meno saturi di canon era per via del profilo adobe rgb? |
ma è quello che sinora gli abbiamo detto!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
si lo so... è solo che mi rendo conto di una cosa...
oggi nel mercato delle fotocamere compatte, quando i produttori potrebbero fare una macchina veramente buona (anche costando qualche € in più) ne fanno una più economica, "truccandola" per piacere alla gente!
vedi 6mpixel in 1/2.5", iso 1600 su una compatta
l'importante è far scena, se poi le foto sono ultrasature, alla gente magari piace! con la scritta sulla scatola finiscono di imbambolare l'utente inesperto e loro vendono un prodotto potenzialmente buono, ma che per dei compromessi ha sempre troppi problemi per l'utente amatoriale/esperto...
un caso eclatante è la pana fz7, una macchina perfetta, se avessero messo un sensore migliore...
l'unica mia speranza è ormai riposta nelle nuove canon, ma già cominciamo male... la a700 ha perso lo schermo flip tilt, ha 6x ma non so quanto utilizzabili (ottica poco luminosa e non stabilizzata)! la s3is pare un miglioramento della s2, ma non credo abbiano migliorato molto la gest del rumore, parliamo sempre di un sensorino microscopico...
mah |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
| MassiC ha scritto: | | filippogalluzzi ha scritto: | Questi sono veri o finti??
 |
Cavolo Filippo che botta....
La tuo foto supera, come qualità, di gran lunga, tutte quelle viste in questo topic....
Mah... chissa perchè........  |
Brutta cosa l'invidia di certi Nikonisti...Unita alla solidarietà tra "Toscani"...
Ah se volevi insinuare, magari, che abbia "esagerato" con la saturazione, guarda, non ne ho bisogno...Io i colori li "saturo" con l'attesa delle giuste condizioni di luce...Anzi se passi dalle mie parti ti fo vedere le dia originali, cosi ci facciamo 4 risate...  _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
|