photo4u.it

I vantaggi del RAW
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faurbis
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro esempio Smile

Lo scatto era difficile per via della controluce sulla finestra ma usando il flash a +2/3 ho schiarito la parte che altrimenti sarebbero rimaste scure.

Grazie al RAW sono riuscito a tirare fuori i dettagli della tenda, il colore azzurro del cielo e nello stesso tempo le ombre dei rami.

Ah dimenticavo Wink

Si accettano volentieri anche critiche sul risultato generale, colori, ecc.
In fondo sono qui per imparare Wink

finestra1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 854 volta(e)

finestra1.jpg

finestra.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 854 volta(e)

finestra.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mapi
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 9:15 pm    Oggetto: Re: I vantaggi del RAW Rispondi con citazione

faurbis ha scritto:
Anche se i discorsi sono triti e ritriti, grazie al foro, sto sfruttando appieno le potenzialità dei RAW con tutta la potenzialità che ne deriva.

Altro esempio per chi è ancora scettico sull'uso dei RAW Smile

Saluti sovraesposti Very Happy

Bellissimo scatto... chissà se anche con la mia 9500 riuscirò in questa fatidica impresa!
Cmq per la raw sei stato super-convincente...
mapi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mapi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiegate come fare per impostare la modalità raw sulla mia S9500?
Ciao Mapi Smile

Ultima modifica effettuata da mapi il Lun 20 Feb, 2006 11:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mapi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoltre, quanto pesa una foto scattat in modalità raw?
Mapi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mapi ha scritto:
Inoltre, quanto pesa una foto scattat in modalità raw?
Mapi

tra i 18 ed i 19MB Wink

NB: Ti conviene scrivere tutto in un unico msg.. più facile da leggere Wink

ti ricordo che stai andando un po off topic Smile
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mapi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... of topic perchè ti ho fatto dei complimenti? o perchè ho posto delle domande? Bè qui mi pare che si parli di RAW e mi sembrava esagerato aprire un nuovo forum sull'argomento. Se ho postato due volte è stato semplicemente per errore, ci ho provato, ma non so come eliminare l'ultimo. Scusami se mi sono intromessa in disquisizioni troppo dotte... e non preoccuparti, quando qualcuno mi spiegherà come fare, eliminierò i post per non sciuparti la conversazione...Ciao
Mapi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mapi ha scritto:
... of topic perchè ti ho fatto dei complimenti? o perchè ho posto delle domande? Bè qui mi pare che si parli di RAW e mi sembrava esagerato aprire un nuovo forum sull'argomento. Se ho postato due volte è stato semplicemente per errore, ci ho provato, ma non so come eliminare l'ultimo. Scusami se mi sono intromessa in disquisizioni troppo dotte... e non preoccuparti, quando qualcuno mi spiegherà come fare, eliminierò i post per non sciuparti la conversazione...Ciao
Mapi

OT Smile

Puoi aprire tutti i 3d che vuoi, puoi fare tutte le domande che vuoi, puoi scrivere tutto quello che vuoi e nel numero di msg che vuoi, in definitiva.. SEI LIBERA di far ciò che vuoi!!!! Smile Wink Il mio era solo un semplice consiglio perchè sei nuova.. mi auguro che tu abbia visto gli smile alla fine di ogni mia frase Smile a differenza tua Wink
Sicuramente le tue domanda avranno maggior attenzione in 3d diversi (ovviamente se non inerente ad altri presenti), ed i tuoi msg scritti in un unico avranno facilità di lettura (come hai ben visto ho risposto alla tua ultima domanda e non alla tua penultima che ho saltato Wink )

NB: Non era un rimprovero ma un consiglio Smile anche io son qui per imparare e non sai quante domande faccio WinkSmile

Ciao e ribenvenuta tra noi Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mapi ha scritto:
Mapi

OT Smile

Puoi aprire tutti i 3d che vuoi, puoi fare tutte le domande che vuoi, puoi scrivere tutto quello che vuoi e nel numero di msg che vuoi, in definitiva.. SEI LIBERA di far ciò che vuoi!!!! Smile Wink Il mio era solo un semplice consiglio perchè sei nuova.. mi auguro che tu abbia visto gli smile alla fine di ogni mia frase Smile a differenza tua Wink
Sicuramente le tue domanda avranno maggior attenzione in 3d diversi (ovviamente se non inerente ad altri presenti), ed i tuoi msg scritti in un unico avranno facilità di lettura (come hai ben visto ho risposto alla tua ultima domanda e non alla tua penultima che ho saltato Wink )

NB: Non era un rimprovero ma un consiglio Smile anche io son qui per imparare e non sai quante domande faccio WinkSmile

Ciao e ribenvenuta tra noi Smile

Very Happy Very Happy alla fine mi hai fatto talmente confondere Smile che ho mandato due mess per sbaglio SmileSmile

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faurbis ha scritto:
Grazie del consiglio finepix Smile

P.s.: Se riuscissi ad ottenere i tuoi risultati mi sentirei già un pezzo avanti. Wink

Faurbis

Beh ma io ho la s5600 Corpi2

Cmq skerzo, con la s5500 ho ottenuto risultati di tutto rispetto (è una bestia di macchina), però ricorda che la s5600 ha una gamma dinamica ben superiore, quindi mi risulta molto + facile aggiustare i livelli.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, questo è interessante finepix, noti molta differenza lavorando in "recupero alte luci" in raw, cioè riesci a recuperare più informazioni dalle alte luci bruciate a parità (più o meno) di esposizione, rispetto alla s5500?

Avresti qualche esempio? Grazie! Smile

mapi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, scusami WaterFall... non è mia abitudine, ma ho temuto che su questo forum magari ci si ponesse con saccenza nei confronti di chi è nuovo e neofita.
Seguirò i tuoi consigli...
Un saluto Mapi Smile
PS- però non mi hai spiegato come cancellare i post errati!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: