Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
faurbis utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 3858
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mapi nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 49
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 9:15 pm Oggetto: Re: I vantaggi del RAW |
|
|
faurbis ha scritto: | Anche se i discorsi sono triti e ritriti, grazie al foro, sto sfruttando appieno le potenzialità dei RAW con tutta la potenzialità che ne deriva.
Altro esempio per chi è ancora scettico sull'uso dei RAW
Saluti sovraesposti  |
Bellissimo scatto... chissà se anche con la mia 9500 riuscirò in questa fatidica impresa!
Cmq per la raw sei stato super-convincente...
mapi
|
|
|
 |
mapi nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiegate come fare per impostare la modalità raw sulla mia S9500?
Ciao Mapi
Ultima modifica effettuata da mapi il Lun 20 Feb, 2006 11:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mapi nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Inoltre, quanto pesa una foto scattat in modalità raw?
Mapi
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
mapi ha scritto: | Inoltre, quanto pesa una foto scattat in modalità raw?
Mapi |
tra i 18 ed i 19MB
NB: Ti conviene scrivere tutto in un unico msg.. più facile da leggere
ti ricordo che stai andando un po off topic
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mapi nuovo utente
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
... of topic perchè ti ho fatto dei complimenti? o perchè ho posto delle domande? Bè qui mi pare che si parli di RAW e mi sembrava esagerato aprire un nuovo forum sull'argomento. Se ho postato due volte è stato semplicemente per errore, ci ho provato, ma non so come eliminare l'ultimo. Scusami se mi sono intromessa in disquisizioni troppo dotte... e non preoccuparti, quando qualcuno mi spiegherà come fare, eliminierò i post per non sciuparti la conversazione...Ciao
Mapi
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
mapi ha scritto: | ... of topic perchè ti ho fatto dei complimenti? o perchè ho posto delle domande? Bè qui mi pare che si parli di RAW e mi sembrava esagerato aprire un nuovo forum sull'argomento. Se ho postato due volte è stato semplicemente per errore, ci ho provato, ma non so come eliminare l'ultimo. Scusami se mi sono intromessa in disquisizioni troppo dotte... e non preoccuparti, quando qualcuno mi spiegherà come fare, eliminierò i post per non sciuparti la conversazione...Ciao
Mapi |
OT
Puoi aprire tutti i 3d che vuoi, puoi fare tutte le domande che vuoi, puoi scrivere tutto quello che vuoi e nel numero di msg che vuoi, in definitiva.. SEI LIBERA di far ciò che vuoi!!!! Il mio era solo un semplice consiglio perchè sei nuova.. mi auguro che tu abbia visto gli smile alla fine di ogni mia frase a differenza tua
Sicuramente le tue domanda avranno maggior attenzione in 3d diversi (ovviamente se non inerente ad altri presenti), ed i tuoi msg scritti in un unico avranno facilità di lettura (come hai ben visto ho risposto alla tua ultima domanda e non alla tua penultima che ho saltato )
NB: Non era un rimprovero ma un consiglio anche io son qui per imparare e non sai quante domande faccio 
e ribenvenuta tra noi
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
mapi ha scritto: | ... of topic perchè ti ho fatto dei complimenti? o perchè ho posto delle domande? Bè qui mi pare che si parli di RAW e mi sembrava esagerato aprire un nuovo forum sull'argomento. Se ho postato due volte è stato semplicemente per errore, ci ho provato, ma non so come eliminare l'ultimo. Scusami se mi sono intromessa in disquisizioni troppo dotte... e non preoccuparti, quando qualcuno mi spiegherà come fare, eliminierò i post per non sciuparti la conversazione...Ciao
Mapi |
OT
Puoi aprire tutti i 3d che vuoi, puoi fare tutte le domande che vuoi, puoi scrivere tutto quello che vuoi e nel numero di msg che vuoi, in definitiva.. SEI LIBERA di far ciò che vuoi!!!! Il mio era solo un semplice consiglio perchè sei nuova.. mi auguro che tu abbia visto gli smile alla fine di ogni mia frase a differenza tua
Sicuramente le tue domanda avranno maggior attenzione in 3d diversi (ovviamente se non inerente ad altri presenti), ed i tuoi msg scritti in un unico avranno facilità di lettura (come hai ben visto ho risposto alla tua ultima domanda e non alla tua penultima che ho saltato )
NB: Non era un rimprovero ma un consiglio anche io son qui per imparare e non sai quante domande faccio 
e ribenvenuta tra noi
alla fine mi hai fatto talmente confondere che ho mandato due mess per sbaglio 
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
faurbis ha scritto: | Grazie del consiglio finepix
P.s.: Se riuscissi ad ottenere i tuoi risultati mi sentirei già un pezzo avanti.
Faurbis |
Beh ma io ho la s5600
Cmq skerzo, con la s5500 ho ottenuto risultati di tutto rispetto (è una bestia di macchina), però ricorda che la s5600 ha una gamma dinamica ben superiore, quindi mi risulta molto + facile aggiustare i livelli.
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ecco, questo è interessante finepix, noti molta differenza lavorando in "recupero alte luci" in raw, cioè riesci a recuperare più informazioni dalle alte luci bruciate a parità (più o meno) di esposizione, rispetto alla s5500?
Avresti qualche esempio? Grazie!
_________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
mapi nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ok, scusami WaterFall... non è mia abitudine, ma ho temuto che su questo forum magari ci si ponesse con saccenza nei confronti di chi è nuovo e neofita.
Seguirò i tuoi consigli...
Un saluto Mapi
PS- però non mi hai spiegato come cancellare i post errati!!!
|
|
|
 |
|