photo4u.it


Panasonic fz5 vs Kodak z740

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sottobosco
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 7177
Località: tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 7:03 pm    Oggetto: Panasonic fz5 vs Kodak z740 Rispondi con citazione

Sono indeciso verso quale macchina rivolgere le mie attenzioni, qualcuno di voi che le ha già usate mi saprebbe dare qualche dritta?

è corretto mettere sul piatto con la fz5 la z740 oppure sarebbe più appropriato confrontare la panasonic con la kodak 850?

Help, vi prego non so pèiù da che parte girarmi!!!

in quali condizioni secondo voi perdono in qualità l'una e l'altra? o forse è meglio chiedere in quali danno il massimo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessa macchina. Differenze nei 2X di zoom e nello stabilizzatore OIS.

Per la qualità non ti so dire le differenze ma come sai ho usato per un po' la z740 e ti posso dire che la resa delle immagini è molto buona ed in qualsiasi condizione. Vedi allegato (trama abbastanza visibile sullo stampato, spero anche sul monitor)

Vedo però che i prezzi dei tre prodotti che paragoni sono ben differenti l'uno dall'altro (Kodak850 in proporzione ai 265 della 740 sono tanti 430 euro)...

Che tipo di fotocamera cerchi? Se vuoi impostazioni regolabili fino all'ultimo dettaglio il prodotto è kodak 850. Se invece non hai pretese e le regolazioni di kodak 740 e panasonic fz5 ti possono bastare ti puoi indirizzare verso una di quelle due. Con il vantaggio che con 400 euro ci compri anche gli accessori!
Ciao e buona scelta



new.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1366 volta(e)

new.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessa macchina. Differenze nei 2X di zoom e nello stabilizzatore OIS.

Per la qualità non ti so dire le differenze ma come sai ho usato per un po' la z740 e ti posso dire che la resa delle immagini è molto buona ed in qualsiasi condizione. Vedi allegato (trama abbastanza visibile sullo stampato, spero anche sul monitor)

Vedo però che i prezzi dei tre prodotti che paragoni sono ben differenti l'uno dall'altro (Kodak850 in proporzione ai 265 della 740 sono tanti 430 euro)...

Che tipo di fotocamera cerchi? Se vuoi impostazioni regolabili fino all'ultimo dettaglio il prodotto è kodak 850. Se invece non hai pretese e le regolazioni di kodak 740 e panasonic fz5 ti possono bastare ti puoi indirizzare verso una di quelle due. Con il vantaggio che con 400 euro ci compri anche gli accessori!
Ciao e buona scelta



new.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1366 volta(e)

new.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1396

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50165&highlight=z740
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 7177
Località: tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie vassi, sono settimane che sto girando tra 4/5 modelli e non riesco a scegliere...

e il bello è che non ho particolari esigenze!!!

ce la farò, ce la farò......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxxi
utente


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 169
Località: Albinea RE

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo la panasonic fz5 e devo dire che non la mollo anche se ora ho la reflex........le uniche note negative sono il rumore digitale peraltro comune a tutte le compatte, lo sharpening un po troppo accentuato, del resto ottima. Ti posto una foto fatta alla massima focale.

http://www.webalice.it/manzottim/bird.html

_________________
Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi