photo4u.it


Pensiero controcorrente

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
non più registrato






MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 9:49 am    Oggetto: Pensiero controcorrente Rispondi con citazione

sempre con il limite di esser immagini pensate per il grande formato, che non rendono molto in lowres sul monitor...


http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=7648


vi aggiungo anche un bel commento dotto, tanto per tirarmela:

Immagine che si colloca nella serie di scatti multipli sulle tematiche dell'urbanità. Con sguardo meno oggettivo e distaccato di altre volte si sottolinea il personaggio in primo piano che si distingue per procedere in direzione inversa rispetto all'anonima massa. Anch'egli comunque è un effimero attore, trasparente, incerto, inconsapevole nulla dello spazio urbano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 7:08 pm    Oggetto: Re: Pensiero controcorrente Rispondi con citazione

the log ha scritto:
sempre con il limite di esser immagini pensate per il grande formato, che non rendono molto in lowres sul monitor...


Vero, comunque riesce ad essere sufficientemente leggibile per poter esprimere un giudizio.

Non posso certo competere con il dotto commento riportato, certo mi pare una immagine assai interessante, una delle migliori tra quelle che ci hai proposto di questo genere. E' una immagine ricca ma non confusionaria, gli elementi stanno tutti al loro posto e si completano vicendevolmente.

Visto che non elargisco complimenti 'a gratis', una cosa che non mi convince te la trovo subito: il volto dell'uomo in primo piano.
La trasparenza mette in evidenza uno sfondo a mio parere troppo dettagliato, che finisce per attirare l'attenzione in quel punto specifico facendo perdere la visione d'insieme. O, almeno, questo è quello che è successo a me guardando l'immagine.

Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
non più registrato






MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la visione d'insieme mi interessa sempre poco, in questi lavori preferisco i molteplici punti d'attenzione, il dover scoprire con lo sguardo grumi di cose, ricostuire un'ambiente e una sensazione dal guardare questo e quello, non da una visione totale. A me piace il grumo centrale perchè puoi vedere la persona in primo piano oppure disinteressartene, percepirlo come semplice macchia di colore per dare un senso alle cose dietro, studiare le persone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto non mi sia mai piaciuta quella dominante cromatica ritengo questo lavoro interessante... l'uomo che telefona in semitrasparenza rende una visione di movimento non mosso.. interessante... grandiosi i dettagli dei palazzi....

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a seguito di una segnalazione mi sono accorto che in effetti non sta telefonando....
ma ha la mano sul mento.... lo sfondo fuso crea una forma strana... sperimentate gente sperimentate....... fondendo 2 immagini è saltata fuori una terza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi