photo4u.it

[AIUTO] Acquisto Digital Rebel
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 10:46 pm    Oggetto: [AIUTO] Acquisto Digital Rebel Rispondi con citazione

Chiedo scusa se sto aprendo tremila topic su questa questione, ma mi è capitata la possibilità di comprare una bella 300D! Visto che non arrivo a 1000 euri, ho cercato in rete e ho trovato diverse offerte, in particolare questa a 700 euro:

Brand NEW factory packaged EOS Digital Rebel Body
Digital Camera Solution CD-ROM
Adobe Photoshop Elements
Video Cable VC-100
Interface Cable IFC-300PCU
Wide Strap EW-10DB II
Battery Charger CB-5L
Battery Pack BP-511
User’s Manual
Validated US/Canada Warranty Card
Detailed Sales Invoice

Fin qua ci siamo. Ora, ho due importanti domande, prego tutti di aiutarmi, ve ne sarò davvero grato!

1. Vi sembra gente affidabile?
2. Mi hanno detto che posso pagarli (tra le varie opzioni) anche con un bank wired transfer. Che cos'è, una specie di bonifico bancario? Come lo faccio? Ci sono dei particolari accorgimenti/procedure che è bene seguire? Che voi sappiate la carta di credito prepagata delle poste va bene con un negozio in Canada?

Fatemi sapere, mi raccomando!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...ti conviene guardare ora per ora le aste che stanno per finire...quella chissà quanto andrà ancora su ora che finisce!
in ogni caso quelli che hanno un sacco di feedback positivi sono affidabili,soprattutto se negozi. gli altri...bè,se l'affare è buono tentar non nuoce!
si,bank tranfer è un bonifico,devi andare in banca a farlo, con un sacco di codici(iban e swift), con il nome della banca, l'indirizzo comleto del destinatario, e se c' quacosa chenon capisci nell'indirizzo,fati spiegare che è.

ti avviso che comprando all'estero potrebbero applicarti i dazi doganali quando ti arriva la merce, a me non è successo,ad altri si,alcuni il 20, alcuni il 30%, dipende da un sacco di fattori!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Okay, allora diciamo che mi posso fidare. Ho un'altra domanda: con la roba che mi spediscono posso cominciare a fotografare? Ovviamente l'obiettivo ce lo metto io, ma ho bisogno di una scheda di memoria o la macchina da sola può fare un determinato numero di foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi fotografare,ma le foto non vengono salvate,cioè la macchina scatta,vedi le foto sul display,al momento che se ne vanno dal display non hai più la foto!
se non fai tante foto ti conviene comprarti una cf da 256mega....le trovi a buon prezzo anche qui in italia!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me invece di andare all'avventura , dato ke hai già un 28-80, potresti prendere per adesso il solo corpo ke viene sui 930 o usato sugli 850
poi col tempo ti prendi il 18-55
ke usati ne trovi!!!

Sul forum ne ha uno ells!!!a 75 euri!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
secondo me invece di andare all'avventura , dato ke hai già un 28-80, potresti prendere per adesso il solo corpo ke viene sui 930 o usato sugli 850
poi col tempo ti prendi il 18-55
ke usati ne trovi!!!

Sul forum ne ha uno ells!!!a 75 euri!!

Ma infatti era questa l'idea... L'offerta di ebay è solo il corpo, solo che è bene sapere se il mio 28-80 va bene per la 300d. Comunque sembra gente seria (hanno pure il negozio in canada) quindi speriamo bene, ho un po' di tremarella in effetti, ma risparmiare 300 euro (anche se rinunciando alla garanzia italiana) mi dà la forza di sperare in bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hai la garanzia internazionale...o una cosa del genere!!

secondo me risparmiare 300 euri fa sempre bene...
io ne ho risparmiati 400 all'epoca,certo aspettavo l'sda con ansia ogni giorno,ma quando è arrivata!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma... 700 euro. Aggiungi il 20% che paghi di sicuro alla dogana visto che a vendertela è un negozio.

Aggiungi il dazio che è un 3% e i soldi che vanno al corriere che anticipa queste spese...

Siamo a 875. Aggiungi la spedizione che sarà un 40 euro... sei a 915.

Non è che risparmi tanto...

Per 1000 e rotti qui in Italia prendi il kit...

La garanzia Canon solitamente è mondiale quindi è valida anche qui anche se forse per un solo anno, non so di sicuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con 940 euro la prendi solo corpo da sanmarino..compresa la spedizione..
con 1050 da fotocolombo il kit con spedizione 1gg
si possono fare i nomi di negozi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Scusa ma... 700 euro.

Comprendendo dogana, tasse varie e spese di spedizione. E ho pure abbondato. Comunque, prima di pagare mi informerò meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai... Ops

Tranquillo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non si può edito. Wink
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la dogana & co. bisogna pagarla prima, o quando il corriere ti porta il pacco pretende un conguaglio? Come funziona la cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

digli che è un regalo...e sei apposto!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I negozi difficilmente spediscono come regalo. Inoltre se vuoi la spedizione assicurata (altamente consigliabile) devono dichiarare contenuto e valore altrimenti niente assicurazione.

La dogana la paga il corriere che poi ti fa la consegna. Può essere SDA, DHL, UPS, Bartolini ecc., dipende dagli accordi dello spedizioniere in Canada.

Alla consegna tu dovrai pagare al corriere quanto anticipato (saranno circa 160 euro) più una quindicina di euro per il "servizio" del corriere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è un negozio è difficile ke scrivano regalo

la dogana e l'iva li pagherai al corriere quando ti consegna il pacco!!!

+ circa 10 euro ke si prende lui di spese!!

Non ti conviene secondo me!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... Se è così è ovvio che non mi conviene... Comunque gliel'ho chiesto, vediamo che mi dicono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me a volte rispondono che ok,avolte no,al massimo gli dici che è realmente un regalo,e te la fai mandare dove lavori.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
a me a volte rispondono che ok,avolte no,al massimo gli dici che è realmente un regalo,e te la fai mandare dove lavori.... Very Happy

Lolly... non è che se la macchina è un regalo per tua cugina allora non devi pagare le tasse...

Il senso della parola regalo è che chi "vende" dichiara di non averla venduta ma di averla regalata. Per questo i negozi non lo fanno, come possono dichiarare di averti regalato una macchina?

Se compri quello che poi ci fai poco importa, puoi regalarla o rivenderla ma devi sempre pagare l'iva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che qualcuno mi creda quando dico che sono davvero grato a voi del forum... Mi state evitando miliardi di problemi, ultimo fra tutti questo fatto. Comunque adesso aspetto la risposta del negozio, ma se mi dicessero che non ci sono tasse doganali mi fido? Devo pur sempre pagarli in anticipo... Questa casa mi sta facendo impazzire, è decisamente più semplice trattare con gente italiana!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: