photo4u.it

Ciao a tutti!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un altro esempio:

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora è tutto più chiaro Smile Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, Mike... grazie mille per l'interessamento e per le foto Wink
Effettivamente hai ragione... con 10 minuti di post work si puo' aggiustare tranquillamente qualsiasi foto e con ottimi risultati! Smile

D'altra parte anche Waterfall non ha tutti i torti dicendo che a questo punto quasi quasi converrebbe comprarsi direttamente una 9500.

Io premetto che ancora non ho ricevuto la 5600 (l'ho mandata a ritirare da azdigitale, pero' mi hanno detto che per il momento sono sprovvisti di memorie da 1gb per cui devo pazientare un po'. Ps: effettivamente quando ho fatto l'ordine c'era la faccina gialla che indicava la momentanea indisponibilita' della memoria da me richiesta).
Cmq, tornando a noi... probabilmente ancora sarei in tempo a rinunciare alla 5600 e puntare alla 9500, soltanto che la 5600 costa 287 euro mentre la 9500 ne costa 619!

Ovviamente la 9500 e' superiore alla 5600, pero' purtroppo 332 euro di differenza sono "un po' troppi" per me Triste

Mike... su alcuni negozi online ho trovato il Raynox DCR 730 a 50 Euro circa... l'hai mai provato?

Che differenza c'e' (qualitativamente parlando) tra il 730 e il 720?

Ciao e Grazie!!!!

Dario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ricordo bene il 720 è uscito fuori produzione.. sostituito dal DCR-730 Wideangle lens 0.7X

Ecco le specifiche.. forse può aiutare gli altri a capire meglio:
DCR-730 lens broadens angle of view 37% more than original camera lens. The lens is made of high index optical glass elements which obtain the maximum resolution power of 375 lines/mm at center (MTF30%),
There will be no reduction of light value when this conversion lens is attached on the camera's lens.
Model RA5255 adapter ring is required for use with the DCR-730 + FinePix S5200/S5600 camera.
Magnification : Nominal 0.7X Actual 0.71X/Diagonal, 0.75X/Horizontal
Minimum focusing distance : 30mm/(1.2M at F=63mm)
Zoom capability : F=63mm-F=6.3mm
Lens construction : 2G/2E Optical coated glass elements
Mounting threads : 52mm
Size/Weight: : 66 x 29mm/130g
RA5255 adapter ring is Not Included.
Specifications

Non so se possa esserti utile.. ma dai un occhiata anche a questo link Smile

http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr730/index.htm

Ciao

NB: In effetti 332€ di differenza son proprio tanti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più o meno dovrebbero essere allo stesso livello, però io il 730 non l'ho mai provato; diciamo che, fino ad oggi, non ho mai sentito di un Raynox che vada male, quindi mi fido.

Credo che con 50 euro tu possa tranquillamente risolvere il problema del grandangolo, conservando al contempo il bel tele luminoso molto spinto della s5600 Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto le foto del nuovo 730 ed è meno notevolente meno ingombrante rispetto al vecchio 720; è possibile che non interferisca col flash, che nella s5600 è posizionato più in alto rispetto alla s5000-s5500; sarebbe un'ottima cosa Smile
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario-182 ha scritto:
Beh, Mike... grazie mille per l'interessamento e per le foto Wink
Effettivamente hai ragione... con 10 minuti di post work si puo' aggiustare tranquillamente qualsiasi foto e con ottimi risultati! Smile

Macchè; con photobrush se ci metti dieci secondi è già troppo Maiale

Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi.... mi avete convinto!

Effettivamente con 50 euro + photobrush (o equivalente) me la posso cavare alla grande! Wink
Di solito non mi fido delle immagini distribuite dalle case produttrici delle lenti aggiuntive, perche' e' normale che facciano vedere le foto migliori!
Pero' le vostre parlano chiaro! Wink

Vi ringrazio ancora una volta per la vostra disponibilita' ad aiutarmi!!!! Smile Smile Smile

Un'ultima cosa... una domanda piu' tecnica:
Ma l'effetto barilotto e' causato dal fatto che i valori "Diagonal" e "Horizontal", sono leggermente diversi?

"Magnification : Nominal 0.7X Actual 0.71X/Diagonal, 0.75X/Horizontal"

Ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: