Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
penso di no, perche' (se non sbaglio) il flash spara per un tempo molto inferiore ad 1/90 di secondo. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
Fino ad adesso solo una cosa per me è certa.. con i flash di ste nuove macchine non ci sto capendo proprio nulla
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Fino ad adesso solo una cosa per me è certa.. con i flash di ste nuove macchine non ci sto capendo proprio nulla  |
Beh io quello che ho capito é "se serve il flash meglio usare tutto auto".
Quello che ancora non torna é che alcune macchine sembra che si comportino in modo diverso... finepix5600 non riscontra il problema della potenza del flash ma al tempo stesso ha dei prelampi prima della flashata vera e propria, io invece vedo la differenza tra il flash in auto e in manuale (come da foto) ma mi sembra di non avere il problema dei prelampi |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
i prelampi non sono un problema possono servire a schiarire la scena e ad una piu' accurata messa a fuoco |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
credevo servissero per evitare gli occhi rossi, ho visto una nikon diuna colega che fa questo, fa un paio di lampeggiate prima del lampo utile allo scatto...ù |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | credevo servissero per evitare gli occhi rossi, ho visto una nikon diuna colega che fa questo, fa un paio di lampeggiate prima del lampo utile allo scatto... |
la normale procedura per evitare gli occhi rossi e' quella, anche le fuji fanno un paio di lampi, quello che ci chiediamo e' il perche' faccia due lampi anche quando non c'e' l'opzione "occhi rossi", tali da vanificare l'uso dei flash esterni ....  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
i prelampi servono anche per evitare gli occhi rossi ma quando entra in gioco la sincronizzazione allora il loro uso cambia e gli scopi diventano molteplici.....basta che pensiate allo slowsincro per schiarire e permettere di mettere a fuco alla macchina anche la scena dietro il soggetto principale!  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | i prelampi servono anche per evitare gli occhi rossi ma quando entra in gioco la sincronizzazione allora il loro uso cambia e gli scopi diventano molteplici.....basta che pensiate allo slowsincro per schiarire e permettere di mettere a fuco alla macchina anche la scena dietro il soggetto principale!  |
La macchina non deve affatto mettere a fuoco la scena dietro al soggetto principale (altrimenti il soggetto principale verrebbe fuori fuoco) e i pre lampi non c'entrano niente con questo
Forse intendevi dire che con la slow sincro si ottiene un tempo di esposizione lungo, per cui anche lo sfondo viene più visibile, giusto? metre il soggetto principale è illuminato correttamente dal flash  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|