|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 8:57 am Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | ...ma non sarebbe piu' semplice un bella foto con tutti i dati exif incorporati e da cui potremmo vdere anche il punto di messa fuoco????  |
Già, io non sono medico, ma è come fare una visita con ecografia e radiografia per posta...
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
| Ferro ha scritto: | | Pistacchio ha scritto: | Perdonami ma credo che tu non abbia capito ciò che intendevo.
Allora... se stai in automatico e scatti una foto...
....
|
Ora è più chiaro.
Quando parli di modalità automatica ti riferisci a AUTO o al programma SPORT?
Se il problema si manifesta quando sei in AUTO, allora come dicono Balza e Kiruzzo, fallo controllare (il 18-55) non è normale. Con il selettore della lente in AF (e modalità di scatto one shot e ai-focus) la macchina non scatta se non ha agganciato il fuoco (led verde acceso fisso e bip di conferma).
E' diverso se la lente è su MF (il led di conferma funziona ma la macchina scatta comunque) ma da quello che dici non mi sembra... o forse sì, aspetta, non è che usi veramente il programma "sport"?
Se così fosse, la modalità di messa a fuoco passa a ai-servo (fuoco continuo) e la macchina scatta a raffica anche se il soggetto (principale) non è stato agganciato... e allora sì che la lentezza della messa a fuoco incide... ed il risultato può essere quello che hai descritto tu
Ciao
B_F |
in modalità AF e AUTOMATICO (quadrato verde ghiera!).... cmq in manuale e nelle altre impostazioni, funziona bene!
Poi ripeto.... su 100 foto una 15 vengono sfocate, ma nel mio caso credo rientri nella norma! E cosa importante che non ho detto, mi capita solo in condizioni di luce scarsa (interni etc etc).... invece il sigma 70-300 l'ho usato solo all'aperto e credo per questo abbia fatto meno cilecca rispetto il canon..... Insomma non sono un esperto, ma credo che sia la "norma" quanto sia successo a me....... ora il problema vero e proprio è dell'autore della discussione... non il mio
Purtroppo, anche nel mio caso, le variabili sono tantissime per giudicar così su due piedi. Ad esempio avevo trascurato l'uso del sigma in condizioni unicamente all'aperto, al contrario del canon... quindi mi banno da solo  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo, non ho modo di postare alcuni esempi perche' preso dallo sconforto le ho sistematicamente buttate ... controllando l'ottica noto un movimento di un paio di millimetri in rotazione della ghiera di messa a fuoco (anche se settata in af); purtroppo questa e' gia' la seconda ottica che provo perche' la prima fornita dal kit risultava con l'autofosus e con il controllo della prodondita di campo non funzionanti.
Mi sembra di capire da tutti gli interventi che la qualita' dell'ottica, anche se di fascia economica, permette una messa a fuoco corretta quindi sono propenso a credere che sia un problema dell'esemplare in mio possesso.
Altre prove purtroppo le potro fare nel fine settimana, famiglia permettendo, ma vedo nel frattempo di attivarmi per una eventuale sostituzione.
Un Grazie ed un saluto a tutti, Gilberto |
|
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto nuovamente alcuni scatti di prova ... il 90% degli scatti si trova nelle condizioni dei due esempi che allego (riferiti al punto di messa a fuoco selezionato (centrale))
Sono un po' preoccupato dal risultato anche perche' di cambiare l'ottica non se ne parla al limite l'assistenza
un grazie, Gilberto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|