Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RenderMAN nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 9:57 pm Oggetto: Dove comperare con garanzia Nital? |
|
|
Voglio acquistare una D70, ma durante le ricerche ho capito che è bene comprare macchine con garanzia NITAL che è di anni 3.
il sito "Il fotoamatore" ad esempio riporta letteralmente DG977 NIKON D-70+AF-S 18-70DX+256MB KIT(NITAL) € 1.549,00 ma poi nei dettagli non vi è scritto nulla, manco la durata, sò che le Nital a corredo dovrebbero avere libro e dvd.
Il fotoamatore dà garanzia NITAL ?
Altri come Pixmania e riportano garanzia propria di due anni, se aquistassi da loro e si guasterebbe, cosa cambierebbe ? cioè Nital cosa offre in + ?
Fotodigit, parla di due anni di garanzia Nikon Italia, non è la stessa cosa di nital vero? cosa cambia?
thx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio utente
Iscritto: 31 Gen 2004 Messaggi: 111 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Cambia che Nital ti dà 3 anni di garanzia, su tutti i difetti riscontrati e riconducibili a malfunzionamento o rotture non dipendenti dalla tua volontà. Inoltre ha i suoi centri di assistenza autorizzata in cui lavorano persone specializzate sia sulla meccanica che sull'elettronica dei corpi e delle ottiche Nikon. Tutti gli altri si appoggiano a ditte di riparazione che nella maggioranza dei casi è all'estero e pur dandoti garanzia scritta non può darti la sicurezza che la tua macchina sia affidata a mani che la conoscono a fondo. Altri si appoggiano ad officine in cui Dio solo sa chi lavora!
Un tempo quando i corpi e le ottiche erano esclusivamente meccanici, qualsiasi buon fotoriparatore era in grado di riparare praticamente di tutto i più esperti erano in grado di ricostruire addirittura un pezzo rotto, oggi le cose con l'avvento dell'elettronica miniaturizzata sono cambiate, secondo me sarebbe bene rivolgersi a chi è in grado di intervenire con tempismo ed efficacia sul problema disponendo di pezzi di ricambio originali. _________________ Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157 |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho potuto capire, io la D70 non ce l'ho ma ho letto diversi topics a riguardo sul forum Nital, le cose funzionano cosi':
Se acquisti la D70 Nital oltre alla macchina e accessori vari avrai anche il libro dell' Ing. Maio sulla fotografia digitale e la Nital card che ti permettera' (previa registrazione on line sul sito Nital) di godere di una garanzia di 3 anni presso i centri autorizzati Nital. Nital e' l'importatore ufficiale di Nikon in Italia, se acquisti un prodotto non Nital (che non ha la Nital card) se hai bisogno d'assistenza loro non te la riparano in garanzia la dovrai mandare da chi te l'ha venduta...
Le valutazioni su vantaggi/svantaggi acquistare Nital oppure no li lascio a te ...
Spero di non aver detto castronerie, se ho scritto qualcosa di errato correggetemi. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Isutzu mi era sfuggita la regola delle 3 righe, cosi' va bene ? Cavolo appena arrivato e' gia' sono fuori regola
Comunque per non andare troppo OT, RenderMAN calcola che se compri Nital hai il Manuale in Italiano, se comperi all'estero valuta la tua conoscenza delle lingue e che non ti diano un manuale che ne so in Tedesco (che magari tu conosci benissimo) ma che non e' proprio una lingua che tutti sanno... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Perfetta  |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 1:05 am Oggetto: Re: Dove comperare con garanzia Nital? |
|
|
RenderMAN ha scritto: | Voglio acquistare una D70, ma durante le ricerche ho capito che è bene comprare macchine con garanzia NITAL che è di anni 3.
il sito "Il fotoamatore" ad esempio riporta letteralmente DG977 NIKON D-70+AF-S 18-70DX+256MB KIT(NITAL) € 1.549,00 ma poi nei dettagli non vi è scritto nulla, manco la durata, sò che le Nital a corredo dovrebbero avere libro e dvd.
Il fotoamatore dà garanzia NITAL ?
Altri come Pixmania e riportano garanzia propria di due anni, se aquistassi da loro e si guasterebbe, cosa cambierebbe ? cioè Nital cosa offre in + ?
Fotodigit, parla di due anni di garanzia Nikon Italia, non è la stessa cosa di nital vero? cosa cambia?
thx |
Salute a tutto il forum. Sono un novizio ma quel poco che so lo metto a disposizione. Se scrivessi delle bestialità prego i moderatori di evidenziarmelo senza timore di ferire il mio amor propio. Grazie.
E veniamo all'argomento della discussione.
Attualmente, salvo modifiche dell'ultimo minuto, il posto in cui il kit D70 col 18-70 e la Cf da 256 si prende al miglior prezzo, naturalmente munito di garanzia Nital, è
www.sanmarinophoto.com
Pixmania importa dalla Francia e quindi ti da la garanzia EU. Fotodigit ha confermato che quando scrive garanzia Nikon Italia intende Nital. In caso di materiale d'importazione lo indica con "garanzia Digit".
Ciao
Doge _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
|