|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
| antros ha scritto: |
Che ne pensi della Pentax DL2? E' paragonabile a cosa in casa Olympus?
Va bene per paesaggi e street? |
Paesaggi, street, ritratti, macro ecc. ecc... Le macchine di oggi vanno tutte dal buono in sù, conta di più l'ottica.
La DL2 ha il pentaspecchio, preferisco per questo la DS, io sono fatto così...
I paragoni in casa olympus sono difficili perchè il 4/3 è un po' un mondo a parte, comunque direi che è simile alla E-500. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sandstrom utente

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
| ArgoviaCalibro9 ha scritto: | | Sandstrom ha scritto: | | ArgoviaCalibro9 ha scritto: | | Sandstrom ha scritto: | | ho provato la D50, vada per il rumore ridotto rispetto alla D70 ma non vorrei rinunciare alla possibilità di alzare lo specchio prima dello scatto! |
Lo specchio prima dello scatto non si può alzare nemmeno con la D70, comunque per fare foto di paesaggio questa caratteristica non è affatto importante. |
ah no? e per le foto di paesaggi notturni a lunga esposizione?  |
Appunto, proprio perché è lunga l'esposizione che non importa se la macchina vibra leggermente quando viene su lo specchio  |
??? allora devo dedurre che tu le foto a 1/4 di secondo le fai a mano libera!!!! ebbravo l'uomo di ghiaccio!!!
eh eh eh !!!
 _________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
PowerMac G5 Dual 2.7 5 GB Ram + ACD 20" + Aperture |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
| Sandstrom ha scritto: |
Appunto, proprio perché è lunga l'esposizione che non importa se la macchina vibra leggermente quando viene su lo specchio  |
??? allora devo dedurre che tu le foto a 1/4 di secondo le fai a mano libera!!!! ebbravo l'uomo di ghiaccio!!!
[/quote]
Certo che no, uso il cavalletto...ora tra l'altro evito proprio di uscire a fare foto notturne perché fa un freddo cane dalle mie parti e rischio di diventare veramente un uomo di ghiaccio fotografando tramonti  |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
| ArgoviaCalibro9 ha scritto: | | Sandstrom ha scritto: |
|
Certo che no, uso il cavalletto...ora tra l'altro evito proprio di uscire a fare foto notturne perché fa un freddo cane dalle mie parti e rischio di diventare veramente un uomo di ghiaccio fotografando tramonti [/quote]
LOL!!!! comunque grazie ragazzi per le risposte, piano piano mi sto chiarendo le idee e ho sempre più voglia di cominciare a fotografare!!! _________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
|
|
 |
ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Consiglio
Se vuoi una macchina da paura Canon 20D+ Canon 17-40
Sevuoi spendere intorno ai 1200€
Canon 350D la trovi a 800€ + Sigma 17-35 500€
Il sigma l'ho provato lo usa un mio amico Fotografo con la F maiuscola
abbiamo fatto anche un po di confronto con il 17-40
e ci sta dietro superbamente _________________ La guerra è stata vinta, ma non la pace (A. Einstein)
http://www.myspace.com/edoardociardiello - www.maiorfoto.com |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
| ciado ha scritto: | Consiglio
Se vuoi una macchina da paura Canon 20D+ Canon 17-40
Sevuoi spendere intorno ai 1200€
Canon 350D la trovi a 800€ + Sigma 17-35 500€
Il sigma l'ho provato lo usa un mio amico Fotografo con la F maiuscola
abbiamo fatto anche un po di confronto con il 17-40
e ci sta dietro superbamente |
e dove la troverei a 1200 col 17-40???  _________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
e dove la troverei a 1200 col 17-40???  |
leggi bene
1200 la 350d (730 solo corpo) + il 17-35 _________________
 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: |
Si trova a 1049€ in Germania in uno store che opera anche su ebay... Sono quasi sicuro che keynes abbia coprato la sua in quel negozio, quindi se ne volete sapere di più rivolgetevi a lui.
|
Qualcuno ha chiamato?
Vediamo se riesco a confondergli le idee ulteriormente...
Riguardo alle esigenze di Sandstrom, mi sembra di aver capito che prediliga focali corte per l'impiego in foto paesaggistiche.
Non ho capito però l'uso che ne farebbe delle immagini. E cioè, vanno stampate? Se si, a che dimensione?
Sandstrom, sicuramente in casa Olympus, se cerchi la qualità la trovi in un attimo.
Ci sono ottiche di qualità elevatissima, che in altre case raggiungi nella gran parte dei casi solo con ottiche fisse.
Il rovescio della medaglia è il prezzo piuttosto elevato al quale vengono venduti molti degli obiettivi Zuiko Digital.
Il 7-14mm f4 è superbo, però non ci siamo proprio con il budget. Volendo risparmiare si può tranquillamente optare per l'11-22 f2.8-3.5 (800 €).
Riguardo i corpi macchina, della E-1 c'è poco da dire, è fantastica!
La sua ergonomia, robustezza e praticità dei comandi è esemplare.
Non ha un AF e la pulizia dell'immagine ad iso elevati a livello di Canon, ma ha una resa cromatica e una tridimensionalità nelle immagini che, a detta di molti, evoca il medio formato. Il mirino è superiore sia a quello della 20D che D70s, per non parlare della 350D. La morbidezza e la silenziosità dello scatto è terribile, potresti restarne stregato! Sembra pneumatico! Senza parlare del filtro antipolvere e della funzione di pixel mapping, che tanto sono solo cazzate...a detta di chi non ce l'ha.
Una volta presa in mano e fatta qualche foto, diventa difficile poi fare foto con una 350D, senza nulla togliere a questa macchina che tra tanti difetti ha pure i suoi pregi.
So benissimo che non è facile scegliere, ma considera che tutte sono delle buone macchine, come già ti è stato detto.
Se hai la possibilità di prenderle in mano e provarle sarai in grado di sceglierla con una consapevolezza in più, quella che ti viene data dall'ergonomia, dal bilanciamento della macchina, dalla praticità delle funzioni, dalla bontà del mirino, in sostanza dal feeling che instauri con essa.
E credimi, questa non è cosa da poco...
Se te lo puoi permettere, prenditi un pò di tempo per scegliere con tranquillità, anche perchè a breve Olympus ha annunciato che ridurrà i prezzi e, quindi, gli equilibri potrebbero cambiare.
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Ora ti dirò quello che non ti hanno detto gli altri.
Io prenderei una D50, molto competitiva come prezzo e qualità di immagine superlativa.
Non darei retta alle minchiate che 20D o 350D fanno foto migliori di D70 o D50 o altro.
Non ho visto una foto e dico una fatta da una delle Canon sopra citate che non ha la stessa qualità se fosse stata scattata con D70 o D50 e vice-versa.
Di conseguenza io prenderei tra queste la D50 che costa meno, anche perchè le funzionalità che ha in meno rispetto alle altre sono funzionalità delle quali ne senti l'esigenza una volta l'anno......
Della E-1 non so che dire, ho visto solo qualcosa in internet e non mi sento in grado di giudicare, mi riservo di provarla al più presto, ma sono convinto che forse di tutte quelle citate potrebbe essere la migliore.....
Ciao! |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
| Keynes ha scritto: | | rikyxxx ha scritto: |
Si trova a 1049€ in Germania in uno store che opera anche su ebay... Sono quasi sicuro che keynes abbia coprato la sua in quel negozio, quindi se ne volete sapere di più rivolgetevi a lui.
|
Qualcuno ha chiamato?
Vediamo se riesco a confondergli le idee ulteriormente...
Riguardo alle esigenze di Sandstrom, mi sembra di aver capito che prediliga focali corte per l'impiego in foto paesaggistiche.
Non ho capito però l'uso che ne farebbe delle immagini. E cioè, vanno stampate? Se si, a che dimensione?
Sandstrom, sicuramente in casa Olympus, se cerchi la qualità la trovi in un attimo.
Ci sono ottiche di qualità elevatissima, che in altre case raggiungi nella gran parte dei casi solo con ottiche fisse.
Il rovescio della medaglia è il prezzo piuttosto elevato al quale vengono venduti molti degli obiettivi Zuiko Digital.
Il 7-14mm f4 è superbo, però non ci siamo proprio con il budget. Volendo risparmiare si può tranquillamente optare per l'11-22 f2.8-3.5 (800 €).
Riguardo i corpi macchina, della E-1 c'è poco da dire, è fantastica!
La sua ergonomia, robustezza e praticità dei comandi è esemplare.
Non ha un AF e la pulizia dell'immagine ad iso elevati a livello di Canon, ma ha una resa cromatica e una tridimensionalità nelle immagini che, a detta di molti, evoca il medio formato. Il mirino è superiore sia a quello della 20D che D70s, per non parlare della 350D. La morbidezza e la silenziosità dello scatto è terribile, potresti restarne stregato! Sembra pneumatico! Senza parlare del filtro antipolvere e della funzione di pixel mapping, che tanto sono solo cazzate...a detta di chi non ce l'ha.
Una volta presa in mano e fatta qualche foto, diventa difficile poi fare foto con una 350D, senza nulla togliere a questa macchina che tra tanti difetti ha pure i suoi pregi.
So benissimo che non è facile scegliere, ma considera che tutte sono delle buone macchine, come già ti è stato detto.
Se hai la possibilità di prenderle in mano e provarle sarai in grado di sceglierla con una consapevolezza in più, quella che ti viene data dall'ergonomia, dal bilanciamento della macchina, dalla praticità delle funzioni, dalla bontà del mirino, in sostanza dal feeling che instauri con essa.
E credimi, questa non è cosa da poco...
Se te lo puoi permettere, prenditi un pò di tempo per scegliere con tranquillità, anche perchè a breve Olympus ha annunciato che ridurrà i prezzi e, quindi, gli equilibri potrebbero cambiare.
 |
ti confesso che mi hai fatto incuriosire...ma dove la trovo?? in giro non c'è!!!!  _________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
| MassiC ha scritto: | Ora ti dirò quello che non ti hanno detto gli altri.
Io prenderei una D50, molto competitiva come prezzo e qualità di immagine superlativa.
Non darei retta alle minchiate che 20D o 350D fanno foto migliori di D70 o D50 o altro.
Non ho visto una foto e dico una fatta da una delle Canon sopra citate che non ha la stessa qualità se fosse stata scattata con D70 o D50 e vice-versa.
Di conseguenza io prenderei tra queste la D50 che costa meno, anche perchè le funzionalità che ha in meno rispetto alle altre sono funzionalità delle quali ne senti l'esigenza una volta l'anno......
Della E-1 non so che dire, ho visto solo qualcosa in internet e non mi sento in grado di giudicare, mi riservo di provarla al più presto, ma sono convinto che forse di tutte quelle citate potrebbe essere la migliore.....
Ciao! |
La Oly E-1 te l'avevo consigliata subito anch'io
Su sanmarinophoto la vendono a circa 870 € con il Zuiko 14-45, anche se ti consiglio caldamente il 14-54, che è più luminoso oltre ad avere una focale più ampia...
Cmq provala prima... oggi forse la vado provare anch'io!
Però tieni anche presente la Minolta 7D .. validissima e con l'AS che vale moltissimo... e di più recente progettazione; inoltre, dopo l'acquisto della Sony, penso che i prezzi x la 7D caleranno di parecchio prossimamente però tieni presente che le ottiche Zuiko sono migliori della Minolta (Tamron).... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
Altro che caleranno...già sono scesi!!!
In Germania la 7D solo corpo si trova a 568 €!!!
Sulle ottiche Minolta però non sono molto informato...quindi prima di prenderla bisognerebbe chiedere (magari a Izutsu, molto informato) circa l'assortimento, la qualità e i prezzi. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
ti confesso che mi hai fatto incuriosire...ma dove la trovo?? in giro non c'è!!!!  |
Di dove sei? Se passi da queste parti te la faccio provare volentieri...
Ancora non ci hai detto quali sono le tue esigenze però.
Può darsi che la E-1 non faccia al caso tuo, se hai esigenze di stampa particolari...
Se ti affretti forse riesci a trovare, ancora per poco, qualcosa nuovo. Altrimenti devi ricorrere all'usato. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
il mio consiglio e' abbastanza semplice......
se non ti va di investire in ottiche successive all'acquisto, cerca di prendere un kit che ti offra gia' ottiche qualitativamente valide......
come corpo macchina trovo che la 350d sia sicuramente quella col rapporto qualita'/prezzo migliore..... e acquistando il solo corpo nuovo, potresti cercare nel mercato dell'usato una bella lente da abbinargli, contenendo i costi!
la 20d, se non intendi sfruttare la maggiore velocita' af e di raffica, e i benefici di un corpo in magnesio, sarebbe sprecata ( avendo una qualita' immagine praticamente identica alla piccola ).
se la tua intenzione invece e' di prendere tutto nuovo, in casa nikon ti consiglio la d50..... per un uso non specilistico, restituirebbe risultati analoghi alla d70s, costando pero' decisamente meno......
il 18-70 del kit, in assoluto non e' male ( sicuramente meglio del 18-55 canon ), ma ne giustifico l'acquisto solo all'interno del kit ( pagarlo a listino sarebbe una pessima idea ).
in casa olympus, ho trovato economiche offerte per la e300 con 14-45 e 40-150..... come ottiche da kit, e per il prezzo che hanno, non ho mai visto di meglio..... certo che le ottiche pro zuiko, pero' , costano un botto.... quindi vedo l'espandibilita' del sistema abbastanza limitata ( e sul mercato dell'usato non trovi granche' ).
il sistema pentax non lo conosco..... quindi non mi esprimo!
ti consiglio di valutare anche una buona minolta 5/7d, ora il prezzo e' decisamente conveniente, e qualche ottica usata la puoi trovare anche nel mercatino di p4u.
i miei consigli sono in ordine di preferenza..... ora tocca a te la scelta!
se vuoi qualche esempio della 350d o della e300, le ho entrambe.... quindi basta chiedere!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | il mio consiglio e' abbastanza semplice......
se non ti va di investire in ottiche successive all'acquisto, cerca di prendere un kit che ti offra gia' ottiche qualitativamente valide......
come corpo macchina trovo che la 350d sia sicuramente quella col rapporto qualita'/prezzo migliore..... e acquistando il solo corpo nuovo, potresti cercare nel mercato dell'usato una bella lente da abbinargli, contenendo i costi!
la 20d, se non intendi sfruttare la maggiore velocita' af e di raffica, e i benefici di un corpo in magnesio, sarebbe sprecata ( avendo una qualita' immagine praticamente identica alla piccola ).
se la tua intenzione invece e' di prendere tutto nuovo, in casa nikon ti consiglio la d50..... per un uso non specilistico, restituirebbe risultati analoghi alla d70s, costando pero' decisamente meno......
il 18-70 del kit, in assoluto non e' male ( sicuramente meglio del 18-55 canon ), ma ne giustifico l'acquisto solo all'interno del kit ( pagarlo a listino sarebbe una pessima idea ).
in casa olympus, ho trovato economiche offerte per la e300 con 14-45 e 40-150..... come ottiche da kit, e per il prezzo che hanno, non ho mai visto di meglio..... certo che le ottiche pro zuiko, pero' , costano un botto.... quindi vedo l'espandibilita' del sistema abbastanza limitata ( e sul mercato dell'usato non trovi granche' ).
il sistema pentax non lo conosco..... quindi non mi esprimo!
ti consiglio di valutare anche una buona minolta 5/7d, ora il prezzo e' decisamente conveniente, e qualche ottica usata la puoi trovare anche nel mercatino di p4u.
i miei consigli sono in ordine di preferenza..... ora tocca a te la scelta!
se vuoi qualche esempio della 350d o della e300, le ho entrambe.... quindi basta chiedere!
ciao
joe |
si in effetti forse la 350D farebbe più al mio caso, ma se trovo la 20D ad un prezzo stracciato mi sa che mi butto su di lei...ieri ho tenuto in mano di nuovo la 350D ed in confronto alla 20D sembra proprio un giocattolino...  _________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
come spesso accade le apparenze ingannano!
la 350d, a dispetto delle dimensioni e del costo contenuto, e' un potentissimo strumento capace di prestazioni di livello professionale!
certo, sul piano del " corpo " e delle performance velocistiche, la 20d e' su un altro pianeta..... ma le immagini realmente sono pressoche' indistinguibili!
comunque, se trovi la 20d a un prezzo particolarmente scontato ( vista la frenesia di cambiarla dei tanti assetati di 35d ), appoggio in pieno la scelta..... la 20d e' una fotocamera semi-professionale, che se sfruttata con perizia, potra' darti soddisfazioni e splendide foto ancora per parecchi anni!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Parere mio
350d circa 750 euro
bg e3 130 euro
sigma 18-50f2.8,oppure risparmiando un centinaio di euro ed avresti ugualmente un buon obiettivo tamron 17-35 f2.8-4(400euro)
Totale 1280 euro  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
appoggio la scelta del 18-50 sigma! c'e l'ha un amico del forum, e fornisce risultati veramente egregi.
ciao
|
|
 |
Sandstrom utente

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
bene bene bene....ma allora una volta preso il corpo, se volessi un bel grandangolo cosa mi offre il mercato di buono? il fatto è che io farei per lo più foto a paesaggi, ma magari non voglio escludere qualche bel ritratto alla mia fidanzata...sapete com'è, per giustificare la spesa!!!!!!!
che differenza passa tra un Canon ed un Sigma a parità di caratteristiche?
dove mi conviene comprare in internet?  _________________ Canon EOS 30D + 18-55 EF-S, per ora.
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 1:05 am Oggetto: |
|
|
9cento.it
italsystem.it
ecc.....
con un grandangolo non ci fai i ritratti... verrebbe deformata la persona
con il 18-50 fai dei buoni paesaggi e a 50 dei bei mezzobusto _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|