photo4u.it


Votazioni dei PhotoContest..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 6:09 pm    Oggetto: Votazioni dei PhotoContest.. Rispondi con citazione

Salut!!! Smile

Fantastico questo forum ragazzi, ogni settimana scopro una sezione nuova e mi ci immergo completamente, per poi scoprirne una nuova altrettanto interessante e stimolante .. sembra un viaggio senza fine!!

In questo momento mi rendo conto dell'esistenza dei PhotoContest, bellissima idea!!! A caldo un commento sulle modalità di votazione:

non sarebbe meglio rendere segreto il voto, almeno fino a quando non sono state chiuse le votazioni? La cosa così come è rischia (secondo me) di dirigere l'attenzione e il voto verso alcune foto rispetto altre. Si potrebbe votare mandando dei messaggi privati al "responsabile del PhotoContest in questione", altri modi per rendere il voto segreto non mi vengono in mente.

Ho detto una sciocchezza o siete d'accordo con me? Questa cosa è fattibile in qualche modo?

Salut!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mio sentimento nasce dalle stesse considerazioni fatte in un altro 3D in occasione di una discussione su una fotografia. Riporto queste considerazioni che esprimono esattamente quello che penso possa succedere frequentando dei forum come questo:

"Per il discorso generale: in quasi tutti gli spazi dedicati all'esposizione delle proprie opere si forma una rapporto d'amicizia e di "fama" per alcuni utenti tale per cui non vi è più la giusta obbiettività nel commento delle opere. Su altri portale la cosa è addirittura soffocante, moltissime fotografie spelndide di utenti sconosciuti rimangono senza commenti mentre ogni cacata delle supposte superstar è osannata e riempita di stelline. "Superstar" che magari poi si iscrivono ad altri forum/siti, non vengono ( giustamente ) osannati da folle adoranti e allora fuggono dicendo che in quel forum/sito ci sono solo utenti mediocri. Anche su P4U sono apparsi e velocemente scomparsi personaggi abituati ad essere acclamati come supremi geni in altri spazi." Fonte: the log.

In questa caso le fotografie se ho capito bene vengono postate anonimamente, quindi da questo punto di vista siamo a posto, ma il discorso si può fare per le votazioni che mi sembra siano in chiaro (correggetemi e tiratemi una scarpa se sbaglio!!). Oltre a poter vedere il voto di "personaggi illustri" se si scorre la discussione contenente i voti si rischia di "rimanere ipnotizzati" dai voti già dati e di essere inevitabilmente più attendi ad alcune foto rispetto che ad altre!

Ovviamente penso che tutti siano in grado di dare il proprio voto in maniera razionale e senza farsi influenzare da altri, ma forse il problema esiste, che dite? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuteremo il suggerimento, mi pare una proposta seria. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
non più registrato






MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow sono diventato anche fonte.

Ovviamente fonte alla quale si abbeverano le giovani leve... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Stef, accolgo pienamente le tue sensazioni e sono convinto anch'io di quello che hai scritto.
Come avrai notato questo sito è nato da pochissimo tempo da un gruppo di amici fotoamatori . In quanto tali ci siamo trovati un po' impreparati di fronte ad un cosi' grande afflusso di nuovi iscritti.

Giusto il tempo di organizzarci (per noi è un secondo lavoro non retribuito Ops ) e ti prometto che al piu' presto c'inventeremo un nuovo sistema di votazioni! Ok!

_________________
http://flickr.com/fcontin



Ultima modifica effettuata da fabio contin il Mer 23 Giu, 2004 11:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
wow sono diventato anche fonte.

Ovviamente fonte alla quale si abbeverano le giovani leve... Pallonaro

Di sicuro sei una fonte ispiratrice e le tue opere, nonostante siano difficili da capire al primo impatto, denotano sempre un grosso lavoro e spunti di genialita'.
Spesso capita che qualcuno passi inosservato, ma il nostro scopo non è di creare geni della fotografia che sicuramente non hanno bisogno di iscriversi alla nostra community, ma bensi' di dare la possibilita' a tutti di mettersi in gioco e confrontarsi per comprendere al meglio l'utilizzo della tecnica fotografica. E sai che come gia' ti ho detto i tuoi consigli sono per noi sempre preziosi Ok!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
non più registrato






MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio commento scherzoso era per Stef78g che cita parte di un mio messaggio ( tratto da questa discussione ) mettendo alla fine "Fonte: the log. "
Sul resto, non volevo autoglorificarmi. A me piacerebbe poter partecipare anche più attivamente alle varie discussioni, ma spesso alla mancanza di tempo si associa la mancanza di freschezza mentale che possa consentire commenti di un certo spessore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutta cosa invecchiare... Ops Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi