photo4u.it

d2x contro canon
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
filippogalluzzi
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.

Chicco, se non ricordo male, le tue ottiche erano tutte Af, ma non AFS.
Se è così, accattandoti ottiche di pregio avresti anche risolto il problema dell'AF.
L'autofocus della D2 infatti, anche da quanto risulta dalle prove è il primo AF Nikon paragonabile ai Canon , e ti assicuro che mette a fuoco anche al buio!! Very Happy Very Happy
E' probabile che la tua nuova macchina abbia l'AF un pelo più veloce, ma non è possibile che tu te ne accorga a occhio, sono differenze verificabili strumentalmente!

Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aveva l'80-200 afs 2.8d
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filippogalluzzi ha scritto:
P.S.

Chicco, se non ricordo male, le tue ottiche erano tutte Af, ma non AFS.
Se è così, accattandoti ottiche di pregio avresti anche risolto il problema dell'AF.
L'autofocus della D2 infatti, anche da quanto risulta dalle prove è il primo AF Nikon paragonabile ai Canon , e ti assicuro che mette a fuoco anche al buio!! Very Happy Very Happy
E' probabile che la tua nuova macchina abbia l'AF un pelo più veloce, ma non è possibile che tu te ne accorga a occhio, sono differenze verificabili strumentalmente!

Ciao!

scusami non credo che te ne accorgi solo con degli strumenti , io me ne sono accorto e non lo dico tanto per dire.

ragazzi io credo che possa succedere di trovarsi male con l'ammiraglia di una casa sia nikon che canon , forse perchè non c'è fealin con il mezzo , o forse perchè ti trovi male con i tasti di una casa confronto l'altra , non'è la fine del mondo un possessore di una d2x non deve perforza essere contento e viceversa per i possessore della canon .
esiste la rivalità fra marche anche per questo, non perchè una macchina costa 5000, 6000, 7000 una persona dopo averla comprata deve perforza ritenersi soddisfatta io l'ho comprata l'ho usata ( sicuramente non al massimo delle sue prestazioni forse solo a un 10 % delle sue vere potenzialità ) ma gia quel 10% non mi soddisfaceva , ma ripeto non come qualità ma bensi come contatto al corpo macchina, e poi ragazzi se mi volete crociffiggere Surprised perchè non mi sono trovato bene con la d2x che vi devo dire ........ Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami chicco tutto va bene e lo sai che ho sempre appoggiato le scelte tue come di tutti altri : ma criticare l'ergonomia della nikon (ho la f6 e so quello che dico) d2x è una bestemmia non te la posso proprio far passare Rolling Eyes .
Non devi giustificare il tuo nuovo acquisto con nessuno ma nenche stare ad accampare scuse (da me tra l'altro nenche richieste ognuno è libero di comprare ciò che vuole , ma dato che hai chiesto un'opinione aspettati anche delle critiche da qualcuno) che sono semplicemente assurde; diciamo che volevi canon e basta; il classico colpo di fulmine e ci può stare benissimo vista la classe dell'oggetto.
Hai scelto canon e ti faccio i miei complimenti ora datti da fare e scatta Ok!

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 07 Feb, 2006 9:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ergonomia della 1d???ma se devi usare 22 dita e 7 mani per accedere ad una opzione??? Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

scherzi a parte, io quando ho su un obiettivo pesante mi tocca tenere con una mano l'obiettivo, con una mano spostare la rotella e con i denti schiacciare il bottone!!! Triste (non sto scherzando...). questa la chiami ergonomia??? LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mi trovo meglio con i corpi Nikon.....rispetto alla 20D.
I comandi delle rotelle sono poco intuitivi....e anche i menù del dispay sono proprio da studiare con il libretto d'istruzione alla mano...

FABIO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Scusami chicco tutto va bene e lo sai che ho sempre appoggiato le scelte tue come di tutti altri : ma criticare l'ergonomia della nikon (ho la f6 e so quello che dico) d2x è una bestemmia non te la posso proprio far passare Rolling Eyes .
Non devi giustificare il tuo nuovo acquisto con nessuno ma nenche stare ad accampare scuse (da me tra l'altro nenche richieste ognuno è libero di comprare ciò che vuole , ma dato che hai chiesto un'opinione aspettati anche delle critiche da qualcuno) che sono semplicemente assurde; diciamo che volevi canon e basta; il classico colpo di fulmine e ci può stare benissimo vista la classe dell'oggetto.
Hai scelto canon e ti faccio i miei complimenti ora datti da fare e scatta Ok!

non sto accampando scuse era semplicemente per spiegare che non perchè hai il top di una casa ti ci devi perforza trovare bene , io con l'ergonimia della nikon mi ci trovavo benissimo era soltanto un'esempio stupido ma un' esempio
lo so che hai sempre appoggiato le mie decisioni e di questo te ne sono grato.
hai detto piu te in due parole che io in tutti questi giorni :; COLPO di FULMINE

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io saro' l'unico fortunello a utilizzare entrambe senza problemi....... e vi diro' di piu', l'unica macchina che mi faceva innervosire, anche dopo un po' di apprendistato, era la sigma sd10..... quella e' pessima ergonomia!

con le serie1 canon e le serie 1 nikon , mai avuti problemi...... per le combo di tasti della 1d, e' sufficiente un'oretta di utilizzo.... poi vengono abbastanza naturali, almeno quanto il girare i pomelli della d1..... Wink

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per carità, sono comodissimi e sono veloci alla fin fine i commandi della 1d, ma bisogna ammettere che in situazioni difficili cambiare per esempio la modalità di scatto o peggio ancora gli iso non è proprio facile...

se hai su il 300 o il 500 e sei a mano libera o li appoggi a terra (e col 300 dopo un po ti vien mal di schiena perchè è corto e ti tocca piegarti un bel po) oppure devi inventarti qualcosa. però sono i commandi più veloci che io abbia mai usato.però son scomodi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per dirne una...... non e' che con la d1 sia tanto piu' semplice premere il pulsante per la selezione della zona creativa e poi girare la ghiera anteriore ( che su tutti gli esemplari che ho avuto e' sempre stata duretta ), tutto con una mano......

ogni corpo ha le sue peculiarita'..... chi ha piu' comodo un comando..... nikon , ad esempio per me, ha come gran figata la selezione della modalita' af accanto alla baionetta della d1
canon ha una selezione dei punti interessati nella messa a fuoco veramente valida.

quindi, inutile dire sempre e comunque che questo e' meglio di quello..... c'e' chi preferira' l'ergonomia della d2x e chi quella 1dsmk2, chi avra' piu' simpatia per nikon e chi per canon, chi ancora trovera' migliori le immagini di una piuttosto che dell'altra.....
non e' per una scelta che si e' in torto!

il mondo della fotografia, a livello di scelte, puo' essere accomunato a quello dell'automobile....... chi preferisce la ferrari e chi la porsche..... chi dei 2 ha ragione? nessuno.... sono entrambe belle, costose e performanti!
una eccelle in quanto a prestazioni pure e l'altra e' piu' confortevole....

ognuno e' libero di vederle, provarle e decidere di conseguenza.

quindi, chicco, se tu ti senti soddisfatto della tua scelta...... fregatene di tutto e tutti e goditi il tuo " mostro "! Wink

padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
chi preferisce la ferrari e chi la porsche..... chi dei 2 ha ragione? nessuno.... sono entrambe belle, costose e performanti!

Nun ce provaaaaa'... Very Happy
Ma quante Porsche ci vogliono per fare una Ferrari, sia sotto il punto di vista prestazionale, sia sotto quello del confort??

I tedeschi hanno ancora troppo da imparare... Le varie AUDI, BMW, ecc...ecc... Dovrebbero imparare dai giapponesi a fare le macchine (LEXUS-TOYOTA, HONDA, ecc...ecc...)... E Tutti saremmo più felici!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Mo scateno una rissa "automobilistica"!!! Mandrillo

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda giuseppe, sotto questo punto di vista mi trovi piuttosto preparato.....

premetto che le ferrari sono le macchine che piu' ammiro.....

ti garantisco che per certi aspetti una porsche puo' rappresentare una soluzione parecchio migliore!

se vedi l'auto come un " gioco " da utilizzare una volta ogni tanto, sicuramente una monza e' la scelta piu' indicata.... ma se tutti i giorni ti devi spostare ( anche per brevi tragitti ) una carrera ti offre tutt' altro confort ( per non parlare di costi e di piccoli problemi che insorgono nell'uso cittadino di un bolide " targato maranello " ).

per le auto nipponiche, ho mie teorie.... sicuramente affidabili e convenienti, ma molto meno coinvolgenti ( a livello di guida ) delle europee.....

tanto per fare un paragone ( poi chiudo l'ot ), una mitsubishi lancer evo, macchina che ho utilizzato molto spesso e che conosco abbastanza bene, e' prestazionalmente avanti anni luce rispetto a una " deltona "..... piu' veloce, tiene molto meglio la strada, la frenata e' su un altro pianeta, da guidare e' un giocattolo! ma volendo divertirsi, la delta, grazie anche ad un'erogazione decisamente piu' brutale ( e magari con qualche ritocco... ) sa' regalare ben altre emozioni e soddisfazioni!

comunque, anche nel panorama motoristico.... e' giusto che ognuno abbia le proprie preferenze!

ciao
joe

padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
guarda giuseppe, sotto questo punto di vista mi trovi piuttosto preparato.....

premetto che le ferrari sono le macchine che piu' ammiro.....

ti garantisco che per certi aspetti una porsche puo' rappresentare una soluzione parecchio migliore!

se vedi l'auto come un " gioco " da utilizzare una volta ogni tanto, sicuramente una monza e' la scelta piu' indicata.... ma se tutti i giorni ti devi spostare ( anche per brevi tragitti ) una carrera ti offre tutt' altro confort ( per non parlare di costi e di piccoli problemi che insorgono nell'uso cittadino di un bolide " targato maranello " ).

per le auto nipponiche, ho mie teorie.... sicuramente affidabili e convenienti, ma molto meno coinvolgenti ( a livello di guida ) delle europee.....

tanto per fare un paragone ( poi chiudo l'ot ), una mitsubishi lancer evo, macchina che ho utilizzato molto spesso e che conosco abbastanza bene, e' prestazionalmente avanti anni luce rispetto a una " deltona "..... piu' veloce, tiene molto meglio la strada, la frenata e' su un altro pianeta, da guidare e' un giocattolo! ma volendo divertirsi, la delta, grazie anche ad un'erogazione decisamente piu' brutale ( e magari con qualche ritocco... ) sa' regalare ben altre emozioni e soddisfazioni!

comunque, anche nel panorama motoristico.... e' giusto che ognuno abbia le proprie preferenze!

ciao
joe

Discorso che non fa una piega!!! Ok!

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio la mazda rx8...mi pare moooolto coinvolgente (si scateni la rissa Mandrillo ) anche se nipponica.
Tenuto conto del tipo di vettura la trovo quasi economica (ovviamente al di fuori della mia portata...).
Saluti

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, la mazda rx8 ha un grosso pregio e un grosso difetto......

pregio : wankel

difetto : wankel

sotto il punto di vista dell'affidabilita', e' una bella incognita.... ( vedi rx7 ).

per quel che riguarda la guida sportiva, indubbiamente preferisco la progenitrice ( rx7 - decisamente piu' performante e " aggressiva " e non solo per una questione di cavalli ).

come auto ti diro'..... certo e' fascinosa, ma la linea proprio non mi entusiasma...... e , anche se a livello di prestazioni pure non e' male ( comunque non meglio di tanti modelli europei ), l'impostazione e' decisamente troppo soft per avere ambizioni pistaiole......

ma ripeto, sono gusti! io posso preferire una lotus elise e tu la mazda..... non ho certo intenzione di criticarti per questo!

ciao
joe

p.s. ci spostiamo in off topics prima che ci fustighino? Wink

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
p.s. ci spostiamo in off topics prima che ci fustighino? Wink

Stavo giusto cercando il gatto a nove code... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
tanto per dirne una...... non e' che con la d1 sia tanto piu' semplice premere il pulsante per la selezione della zona creativa e poi girare la ghiera anteriore ( che su tutti gli esemplari che ho avuto e' sempre stata duretta ), tutto con una mano......

ogni corpo ha le sue peculiarita'..... chi ha piu' comodo un comando..... nikon , ad esempio per me, ha come gran figata la selezione della modalita' af accanto alla baionetta della d1
canon ha una selezione dei punti interessati nella messa a fuoco veramente valida.

quindi, inutile dire sempre e comunque che questo e' meglio di quello..... c'e' chi preferira' l'ergonomia della d2x e chi quella 1dsmk2, chi avra' piu' simpatia per nikon e chi per canon, chi ancora trovera' migliori le immagini di una piuttosto che dell'altra.....
non e' per una scelta che si e' in torto!

il mondo della fotografia, a livello di scelte, puo' essere accomunato a quello dell'automobile....... chi preferisce la ferrari e chi la porsche..... chi dei 2 ha ragione? nessuno.... sono entrambe belle, costose e performanti!

ognuno e' libero di vederle, provarle e decidere di conseguenza.

quindi, chicco, se tu ti senti soddisfatto della tua scelta...... fregatene di tutto e tutti e goditi il tuo " mostro "! Wink

grazie sabato scatto e non vedo l'ora Very Happy Very Happy

MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritornando al discorso macchine, fotografiche non con 4 ruote (dal momento che a me delle automobili nun me ne po frega de meno, basta mi portino...).
Ho visto qualche risultato della 1DsMarkII, a me ha deluso fortemente, Vista la 5D che ritengo eccellente dal punto di vista di qualità l'altra non mi pare all'altezza e aggiungo che anche come rumore agli alti ISO è nettamente peggiore. La 5D molto pulita la 1Ds molto rumorosa anche di più della D2X...
Ripeto è una mia opinione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei aggiungere un pensiero a colui o colore che credono che i Nikonisti siano tristi.
Ecco io mi sento completemente soddisfatto e felice.
Ti voglio dire di più, in fase di stampa mi giro molto meno le balle di molti Canonisti e ottengo risultati che mi soddisfano in pieno.
Personalmente adoro il DX, senza nulla togliere al FF non ne sento assolutamente la necessità.
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massic è normale che la 5d abbia una qualità superiore è molto più recente come tecnologia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: