photo4u.it

Acquisti in internet: mi date qualche consiglio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Musashi
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:28 am    Oggetto: Acquisti in internet: mi date qualche consiglio? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se avete mai comperato una fotocamera on line, e se mi consigliate questo tipo di acquisto....ho notato che i prezzi sono sensibilmente più bassi rispetto a quelli dei negozi normali, però non avendo mai comprato nulla di questo tipo on line non so se fidarmi o meno.
se avete già comprato una fotocamera o degli obietivi in rete, che siti mi consigliate?

Ps: se ho sbagliato sezione me ne scuso, ma sono nuovo del sito e non ne ho trovato una più adatta....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, io ho comprato diverso materiale fotografico on-line (camera, obiettivi e accessori) e mi sento di consigliare di fare lo stesso. I negozi on-line possono fare prezzi sensibilmente più bassi dei negozi tradizionali e vale la pena di aprofittarne. Se poi qualcosa non funziona, c'è la garanzia del produttore, no problem.

Riguardo ai siti non ti posso consigliare perché sono in Svizzera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di comperare online dai un occhiata alle condizioni di garanzia: per alcuni marchi la provenienza della merce non conta, per altri l'importatore fa storie e devi rivolgerti al venditore. C'è qualche venditore che fa storie sulle garanzie, ma la maggior parte sono seri.
Non comprerei mai un'obbiettivo senza provarlo: troppa differenza tra un esemplare e l'altro.
Se devi prendere una lente val la pena perdere mezza giornata e facendosi un giro in macchina fino al venditore.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Musashi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi! sinceramente per ora ho visitato solamente pixmania e ho visto qualche annuncio su e-bay, ma mi sa proprio che la S2 IS nel giro di un paio di mesi (massimo massimo a fine maggio), giusto il tempo di accantonare un po' di dindini me la compro Imbarazzato non vedo l'ora!
c'è qualche negozio on line che vi sentite di consigliarmi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Musashi ha scritto:

c'è qualche negozio on line che vi sentite di consigliarmi?

Io ti consiglio

www.sanmarinophoto.com

sono seri, garanzie ufficiali italiane e prezzi ottimi (i migliori anche perche' se ne trovi piu' bassi glielo scrivi e ti fanno un'offerta personalizzata)

pensa che ho acquistato una memoria e me l'hanno spedita SENZA contrassegno cosi' "sulla fiducia" e in seguito gli ho fatto un bonifico

Ok!

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixmania c'è in tutta Europa, ma non mi piace perché è un po' caro e spedisce la roba dalla Francia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mick Doohan
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre ai già nominati valuta anche:

www.9cento.it

e

www.italsystem.com

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo anche www.fotocolombo.it
Ho comprato un po' di volte (D70 e un paio di ottiche) e mi sono trovato molto bene; il materiale però l'ho ritirato di persona.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso la 20 da 9cento e il 50 da italsystem ottimo servizio..
Vai a fine pagina
Musashi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Ora sì che posso fare un po' di raffronti! Very Happy Anche se ammetto che non so se avrò mai il coraggio di fare acquisti della stessa portata dei vostri Corpi2

Se avete altri consigli utili sappiate che non li rifiuto, anzi!
Altra curiosità: potreste farmi una stima approssimativa del prezzo che potrebbe avere la S2 IS a inizio maggio? (più si va avnti più i prezzi si abbassano, no? Angelo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: