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robbynaish utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 116 Località: Frittole
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 9:34 am Oggetto: Come avere 50 e 100 Iso sulla D70 |
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Ciao,
su un forum straniero ho trovato questo "artificio" per avere una sorta di 50 e 100 iso sulla D70.
Sembra una quasi certezza di perdita nelle "alte luci", ma il risultato mi sembra buono
200 Iso
100 Iso
50 Iso
Crop
200 Iso
100 Iso
50 Iso
Che ne dite?
ciao ciao
Alex |
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Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 9:53 am Oggetto: |
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Che se non ci dici come hai fatto...  |
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paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 9:56 am Oggetto: |
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l'hanno passato con NeatImage?
PS: carino Dexter!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
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robbynaish utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 116 Località: Frittole
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 9:59 am Oggetto: |
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Scusate,
mi era sfuggita la parte piu importante
Bisogna scattare in RAW
per ISO100, selezionare Exp. Comp. a +1.0, Poi in Nikon Capture selezionarlo a -1.0!
Per ISO50, selezionare Exp. Comp. a camera to +2.0, then in Nikon Capture selezionarlo a -2.0!
Comunque Capture 1 sembra nettamente migliore, per questo scopo, di Nikon Capture. |
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Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 10:01 am Oggetto: |
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Ah, una cosa normale quindi... un trucco simile permette di ottenere iso 3200 sulla D30 però effettivamente non ho mai pensato di usarlo per ISO 50... proverò al più presto visti i risultati
A 50 iso non si vede rumore. |
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paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 10:20 am Oggetto: |
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non ho capito come funziona... qualcuno me lo spiega x favore?  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
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Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 10:22 am Oggetto: |
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in pratica sovraesponi per avere piu luce nelle ombre, e vincere il rumore?
in effetti in questa maniera rischi di bruciare le luci, se ce ne sono.
se non ce ne sono, beh.... è un altro discorso  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
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Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Mer 23 Giu, 2004 10:43 am Oggetto: |
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Si, +o- è così.
Cmq 1 stop in più o in meno in raw si reggono bene quindi non si dovrebbe perdere molto.
Ottima soluzione che però presuppone una perfetta esposizione perchè si gioca ai limiti della dinamica del sensore. |
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