Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che io dopo averla letta ho cancellato i due file.. a quest'ora te l'avrei inviati..  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | Gabri, ora sono al lavoro, se non provvede qualcun'altro questa sera appena rientro a casa la spedisco.
Ciao. |
me la mandate anche a me?
grazie mille
tifone@ticino.com |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Il problema è che io dopo averla letta ho cancellato i due file.. a quest'ora te l'avrei inviati..  |
Tranquillo Waterfall, non ci sono problemi, penso di sopravvivere fino a stasera aspettando cenzo  |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Gabriyzf ... hai posta ...
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Scusa cenzo, ti è arrivato il mio mp (non ho ben capito se sono riuscito a farlo partire)?
Ciao, Gabri. |
|
|
 |
cenzo05 utente

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Gabri.. e Tifo.. avete ricevuto?
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | Gabri.. e Tifo.. avete ricevuto?
Ciao. |
si e ti ringrazzio molto
sei un grande  |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | Gabri.. e Tifo.. avete ricevuto?
Ciao. |
Purtroppo ancora no , ti rimando un mp  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
io aggiungerei due lacune:
1) in raw non è utilizzabile lo zoom digitale..anche se forse non è considerabile come lacuna ma come scelta, visto che il raw presuppone ricercare una foto con la maggior quantità di dettagli possibili, e quindi uno zoom digitale forse non è il massimo con questi presupposti.
2) selezionando l'opzione scatto rapido si ha una maggior rapidità di messa a fuoco, ma se si vuole passare in messa a fuoco manuale bisogna deselezionare tale impostazione per poter visualizzare la funzione di controllo della messa a fuoco,non viene ingradito il centro dell'immagine... non lo ritengo un difetto in quanto lo scatto rapido non ha senso selezionarlo in messa a fuoco manuale,però è scomodo doverlo deselezionare ogni qualvolta si passi in modalità manuale |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Grave mancanza della s9500 (ma anche della altre) manca l'opzione tipo - fa un freddo cane e tremano le mani per i -9 , c'è scuro (nella foresta) ti vien voglia di fare una foto e sei senza cavalletto , dovrebbe venir fuori nel mirino una scritta tipo -azz scatti che ho freddo anche io e non si vede na mazza -
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
zio-zip ha scritto: | Grave mancanza della s9500 (ma anche della altre) manca l'opzione tipo - fa un freddo cane e tremano le mani per i -9 , c'è scuro (nella foresta) ti vien voglia di fare una foto e sei senza cavalletto , dovrebbe venir fuori nel mirino una scritta tipo -azz scatti che ho freddo anche io e non si vede na mazza -
 | Potrebbero anche dotarla di impugnatura riscaldata e perchè no trepiede incorporato motorizzato che esce da sotto allo stesso modo dello zoom  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | io aggiungerei due lacune:
1) in raw non è utilizzabile lo zoom digitale..anche se forse non è considerabile come lacuna ma come scelta, visto che il raw presuppone ricercare una foto con la maggior quantità di dettagli possibili, e quindi uno zoom digitale forse non è il massimo con questi presupposti. |
ti sei dato già la risposta.. eliminerei solo la parola forse
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | zio-zip ha scritto: | Grave mancanza della s9500 (ma anche della altre) manca l'opzione tipo - fa un freddo cane e tremano le mani per i -9 , c'è scuro (nella foresta) ti vien voglia di fare una foto e sei senza cavalletto , dovrebbe venir fuori nel mirino una scritta tipo -azz scatti che ho freddo anche io e non si vede na mazza -
 | Potrebbero anche dotarla di impugnatura riscaldata e perchè no trepiede incorporato motorizzato che esce da sotto allo stesso modo dello zoom  |
ragazzi ma che vi siete fumato?  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | io aggiungerei due lacune:
1) in raw non è utilizzabile lo zoom digitale..anche se forse non è considerabile come lacuna ma come scelta, visto che il raw presuppone ricercare una foto con la maggior quantità di dettagli possibili, e quindi uno zoom digitale forse non è il massimo con questi presupposti.
2) selezionando l'opzione scatto rapido si ha una maggior rapidità di messa a fuoco, ma se si vuole passare in messa a fuoco manuale bisogna deselezionare tale impostazione per poter visualizzare la funzione di controllo della messa a fuoco,non viene ingradito il centro dell'immagine... non lo ritengo un difetto in quanto lo scatto rapido non ha senso selezionarlo in messa a fuoco manuale,però è scomodo doverlo deselezionare ogni qualvolta si passi in modalità manuale |
In RAW non può andare in zoom digitale proprio perchè è RAW; cioè si tratta di tutti i dati grezzi rccolti dal sensore; lo zoom digitale non fa altro che ritagliare un crop della foto e ricampionarlo; ma in tal modo rielabora i dati, quindi, per sua stessa natura, non può esistere in RAW  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Nel menu' potrebbero mettere l'opzione"Cappotto in piumino d'oca"
A parte gli scherzi, quando avevo settato la macchina in ripresa ad alta velocità ci ho messo un pò per capire perchè non riuscivo ad accedere alla funzione di controllo in manuale... rileggendo il manuale c'è anche la postilla tipo contratto in merito alla messa a fuoco....buono a sapersi per la prossima volta,solo un pò scomodo però |
|
|
 |
cenzo05 utente

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
Quando collego la S9500 al televisore con il cavetto in dotazione per vedermi le foto sulla TV, ogni piccolo movimento del cavo (o dello spinotto, non si capisce bene) si tramuta in un disturbo nel video abbastanza fastidioso .......
Da cosa potrebbe dipendere?
Succede anche ad altri?
Fatemi sapere, Grazie.
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1246 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | Quando collego la S9500 al televisore con il cavetto in dotazione per vedermi le foto sulla TV, ogni piccolo movimento del cavo (o dello spinotto, non si capisce bene) si tramuta in un disturbo nel video abbastanza fastidioso .......
Da cosa potrebbe dipendere?
Succede anche ad altri?
Fatemi sapere, Grazie.
Ciao. |
Il cavetto potrebbe avere delle lesioni all'interno. Oppure i connettori non sono ben saldati al cavo. Prova con un altro cavo e verifica di nuovo. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
cenzo05 utente

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Il cavetto potrebbe avere delle lesioni all'interno. Oppure i connettori non sono ben saldati al cavo. Prova con un altro cavo e verifica di nuovo. |
Ok, speriamo si trovi in vendita già pronto.
|
|
 |
|