|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
brettik ha scritto: | ... " Si ricordi dei risoltati che ottiene con questa lente perchè tra poco la troverà solo nel mercato dell'usato"....) |
appunto perchè arriverà il 135f1.8  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Se fanno uscire di produzione il 135/2 metto una bomba a camera service!!!
Francamente mi sembra strano il ragionamento del "vendo poco allora lo faccio uscire di produzione", per diversi motivi... |
Guarda che probabilmente è fuori produzione da un pezzo e stanno vendendo le scorte, e le scorte si stanno esaurendo.
Ora, non stracciarti le vesti e rotolarti per terra, è normale, producono un tot di esemplari, tanti tanti, poi la catena di montaggio viene destinata ad altro, quando le scorte finiscono decidono de produrne di nuovo, una nuova versione o cessarne la produzione.
E' probabile quindi che o non venga più prodotto o che ne esca una versione nuova, staremo a vedere. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Se esce una nuova versione ok... nessuno avrà da ridire, questo è sicuro. Ma mi sembra strano, come diceva anche Paperone (pdp non ti riesco a chiamare... o pdepon o Paperone, decidi tu! ), che Canon si suicidi togliendo dal proprio catalogo le sue due ottiche migliori per ritratti... boh... vedremo.
PS: In coda per il 135/1.4L...  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
85L1.2 dismesso? nuova versione? 85L1.2 II
il 200L1.8 effettivamente e' un po' problematico da reperire..... pero' e' una delle ottiche piu' usate negli usa per le foto al baseball notturno! e anche qui, canon , potrebbe riservarci qualche novita'!
il 135L2, anche se eccellente, non e' certo una delle ottiche piu' vendute..... ma non per questo merita il prepensionamento!
la verita', cari amici, e' che la " mania " dei fissi sta' scomparendo! tutti si stanno abituando alla comodita' degli zoom.... io ho cambiato diverse lenti e diversi marchi.... ma devo ammettere, in tutta onesta', che gli zoom hanno sempre tentato il sottoscritto..... ma inesorabilmente, dopo un po' di tempo, sono tornato sui miei passi e mi sono ripreso i miei " prime ".
sulla versatilita', non discuto ( chiedere alla mia spalla/schiena per conferma ), ma riguardo alla qualita', il " fisso " ( alcuni piu', alcuni meno ) ha sempre un vantaggio....
il punto sta nello stabilire il giusto compromesso tra requisiti qualitativi / versatilita' / entita' dell'investimento / necessita' pratiche.
nel mio caso, anche se sicuramente nei prossimi giorni dovro' prendermi uno zoom medio-tele ( causa nuovi servizi che mi stanno commissionando ), ho optato per la politica " no compromise ", e mi gusto i miei " legni " ( come il 200L1.8 o il 300L2.8 ) guardando sempre con un po' di invidia , chi non e' stato operato di ernia al disco...... e prendendomi qualche piccola soddisfazione quando consegno le mie stampe.......
lunga vita ai fissi!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Se esce una nuova versione ok... nessuno avrà da ridire, questo è sicuro. Ma mi sembra strano, come diceva anche Paperone (pdp non ti riesco a chiamare... o pdepon o Paperone, decidi tu! ), che Canon si suicidi togliendo dal proprio catalogo le sue due ottiche migliori per ritratti... boh... vedremo.
PS: In coda per il 135/1.4L...  |
Sulla politica di Canon di non produrre più questi obiettivi effettivamente ho qualche perplesità anche io, avere in catalogo ottiche di gran pregio fa anche immagine, al di là dei volumi effettivamente venduti.
L'85 f1,2L è un ottica storica, presente in listino fin dai primi anni '70 con la versione FD Aspherical.
Inoltre, questi obiettivi abbinati alle FF penso che diano risultati eccezionali.
Il discorso che tanto con il digitale gli iso si possono aumentare non regge. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
la verita', cari amici, e' che la " mania " dei fissi sta' scomparendo! tutti si stanno abituando alla comodita' degli zoom... |
non sono d'accordo...
dipende dalla passione...
il bacino di possessori di reflex si sta espandendo esponenzialmente, tutti iniziano con 2 zoom ma se poi uno vuole ottenere certi risultati... non ha altre possibilità  _________________
 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dipende dalla passione...
|
infatti al momento, tranne qualche plasticone, ho solo 2 zoom.... per pura necessita'! per il resto solo fissi!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|