Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Verna utente
Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 396 Località: Parma
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 10:44 am Oggetto: Quesito "macchinario" |
|
|
Ciao a tutti. Da un pochetto mi sto guardando intorno per comperarmi una bella reflex e...dato che sono un po fissato canon...la mia scelta stava cadendo su una bella 20D fino a quando parlandone con il mio vecchio salta fuori che ha una Nikon f-801s chiusa in un cassetto con un paio di ottiche...un nikon 24-70 e un sigma 75 - 300...e mi fa: "Beh...dato che le ottiche le hai già prendi solo il corpo...ovviamente nikon" Qui la Scelta ricadrebbe su una D70...
La macchina verrebbe usata per tutto diciamo...ma quello che mi piace di più è la fotografia sportiva. Ora...che si fa? Si va contro al babbo...me ne infischio e mi faccio la 20D...o mi prendo la nikon e inizio a far pratica con le ottiche che già ho???  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
Io la scelta tra la d70 e la 20d la farei sulle ottiche che poi andrei a comprare: alla fine il costo della macchina incide poco su quello del corredo.
Se hai già esperienza di fotografia saprai quali sono le focali che usi di più: prova a pensare quali lenti andresti a prendere: parti dalle lenti e poi scegli la fotocamera.
Non scartare a priori la 350d: è un'ottima macchina con una qualità di immagine indistinguibile da quella della 20d e decisamente migliore di quella della d70.
Con la differenza che passa tra la 20d e la 350d potresti prenderti una lente decente come il 18-50 2.8 sigma o tamron 17-35 2.8-4.
Se invece valuti utili e valide le due lenti delle quali puoi anche prenderti la d70s risparmiando sulle ottiche.
Il sigma 75-300 se è in versione apo è decente, altrimenti se è in versione non apo lascialo pedere; il nikon 24-70 non lo conosco, ma non mi risulta nemmeno che esista.
Le digitali soffrono maggiormente della pellicola le lenti scarse per via del fattore di crop. Spendere oltre 700€ per un corpo digitale e poi usarci sopra lenti pessime non ha senso.
 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
in pratica... possedendo quelle 2 ottiche, vorresti optare x una D70s???
ma non fare queste cavolate!!!
vai sulla 350D (una delle migliori Digireflex della Storia!!!) e con i soldi che risparmi, acquisti una bella ottica come quella che ti hanno cosigliato (Sigma 18-50 2.8)!!!
e basta paragonare 20D - 350D con D70s!!! battaglia persa!!!
ti piace Canon? allora vai con Canon... ci sarà un motivo se è la + scelta!!!
con le ottiche che possiedi potresti fare scambi! magari x un 70-300 Sigma APO macro II e...
ciaooooooooooooooooooooo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | in pratica... possedendo quelle 2 ottiche, vorresti optare x una D70s???
ma non fare queste cavolate!!!
vai sulla 350D (una delle migliori Digireflex della Storia!!!) e con i soldi che risparmi, acquisti una bella ottica come quella che ti hanno cosigliato (Sigma 18-50 2.8)!!!
e basta paragonare 20D - 350D con D70s!!! battaglia persa!!!
ti piace Canon? allora vai con Canon... ci sarà un motivo se è la + scelta!!!
con le ottiche che possiedi potresti fare scambi! magari x un 70-300 Sigma APO macro II e...
ciaooooooooooooooooooooo!!! |
Possibile che tu non sia mai in grado di dare un consiglio sensato.....è inutile  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|