photo4u.it

Cosa "toglereste" alla vostra reflex ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla 300D toglierei:

- Possibilità di usare Jpg di qualità media e bassa
- 7 punti di messa a fuoco (sufficneti 5 a croce)
- Programmi preimpostati
- Indicatore stato di carica della batteria (tanto dopo 50 foto è al livello intermedio e ci resta fino a quando la batteria è andata... inutile senza un ulteriore livello intermedio)

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Voglio proprio che uno come te decida di spendere di più perchè la reflex base non è sufficiente.

Avete presente quando uno si pone una domanda sapendo già quale è la risposta ma spera che la risposta non sia qulla ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Dalla 300D toglierei:

- Indicatore stato di carica della batteria (tanto dopo 50 foto è al livello intermedio e ci resta fino a quando la batteria è andata... inutile senza un ulteriore livello intermedio)

Be, funziona come il rubinetto della riserva delle vecchie Vespe, quelle che non avevano l'indicatore del livello del carburante e che sapevi solo quando entrava in riserva.
Ab ogni modo, con la bombognera, sempre 2 pile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[UTOPIA]Sarebbe fantastica una reflex espandibile e modificabile. Metti il software che vuoi, cambi il sensore quando vuoi, aumenti il buffer, cambi la baionetta, cambi solo il guscio... vi immaginate che mercato ne verrebbe fuori?[UTOPIA]
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho mai usato l'uscita video e le opzioni per l a stampa diretta.
io non ritengo utile ma forse per altri lo è la possibilità di salvare raw+jpeg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
io non ho mai usato l'uscita video

Io non sapevo neanche di averla, ma l'ho pagata, ma anche adesso che lo sò che c'è e come non ci fosse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
jt ha scritto:
io non ho mai usato l'uscita video

Io non sapevo neanche di averla, ma l'ho pagata, ma anche adesso che lo sò che c'è e come non ci fosse.

Siamo in due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, beh, l'uscita video è proprio inutile in una reflex... capisco in una compattina, ma in una reflex non serve a nulla. Idem dicasi per la stampa diretta, per le stesse considerazioni di cui sopra.

Una cosa che toglierei nella 10D è il RAW+JPG, ma solo perchè è fatto in maniera tanto scomoda da renderlo inutilizzabile... se fosse come quello della 20D penso lo userei sicuramente.

Poi, eviterei volentieri il cervellotico sistema di suddivisione delle foto in sottocartelle ognuna da 100 scatti, ma questo probabilmente non porterebbe a benefici economici. Ah, ecco, cercando bene ho trovato una cosa davvero inutile: il selettore per disabilitare la rotella sul dorso, tutte le volte mi domando per quale cavolo di motivo dovrei spegnerla Muro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ah, ecco, cercando bene ho trovato una cosa davvero inutile: il selettore per disabilitare la rotella sul dorso, tutte le volte mi domando per quale cavolo di motivo dovrei spegnerla Muro

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
roiter ha scritto:
Ah, ecco, cercando bene ho trovato una cosa davvero inutile: il selettore per disabilitare la rotella sul dorso, tutte le volte mi domando per quale cavolo di motivo dovrei spegnerla Muro

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Be, pensa che io comprerei una 20D solo per quella rotella sul dorso.
Ci mancherebbe che spendessi 1200€ per poi disattivarla Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla E-300 toglierei:
1 uscita video
2 stampa diretta
3 salvataggio tiff
4 livelli compressione jpg (quelli più bassi: non sò neanche a che risoluzione lavorano)
5 low key/high key
6 punti di messa a fuoco laterali
7 lcd da 1,8" (da sostituire con quello della E-330 Very Happy)
8 programmi preimpostati
9 Con tutto quello che ho risparmiato sopra stà a vedere che mi compro il 150/f2 Mandrillo
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla 10D toglierei:
AI Focus
interruttore per la rotella
tutti i programmi
uscite video
bracketing sul bilanciamento del bianco
....bho ma sicuramente altro...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: