| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Come abbiamo fatto a non accorgercene?
Per paragonare i risultati della 9500 con una reflex, bisogna metterla a confronto non con le entry level, ma con macchine di fascia superiore tipo 5d, d200 etc..
Scusa coccobell, in questo forum, tutti abbiamo l'umiltà di confrontarci e "crescere" da un certo punto di vista, a volte mettendo in discussione i nostri punti di vista in quanto (forse) sbagliati
Tu invece, da quando ci frequenti, avrai aperto un mare di topic per affermare la superiorità della 9500.. bene!!
Ed inoltre una volta nel commentare una tua foto ( http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=57187 ) in cui c'è un evidente AWB sbagliato, scarsa definizione, mi hai risposto che :
| coccobell ha scritto: | ho scattato senza zoom altimenti ti facevo vedere i pori ..
la foto proviene da un 12 megapixel che per nitidezza e ottimo stampabile anche 1x1 metri la foto postata e un 90 kilobyte ..... |
Ti pare il modo di rispondere ad un commento?
Più in avanti hai lasciato il forum mi pare sempre per una discussione affine.. ma per carità, qui siamo "per imparare" e vorrei che tu lo capissi!!
Piuttosto, abbiamo capito quello che pensi della tua macchina e visto che non c'è modo di farti cambiare idea, limitiamoci a postare le foto, questa discussione, a quanto vedi, non è costruttiva, ma soltanto una ZUFFA senza senso..
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | Insomma.... la prova avrebbe dovuto riguardare almeno due soggetti uguali; comunque la resa della s9500 non mi sembra affatto male.
Tra l'altro, propio sulla 9500 fuji ha cominciato a dare immagini meno cariche di colore e maschera di contrasto; insomma, più da "reflex" che da "compatta".
Comunque, a bassi iso la s9500 (ma anche altre prosumer della stessa fascia, come la Pana fz30) producono foto di tutto rispetto; che siano migliori o peggiori di quelle prodotte da una reflex impoorta fino a un certo punto; l'importante è che la qualità sia paragonabile; e a mio avviso, entro questi precisi limiti, lo è. |
infatti non è affatto male, ma da qui' ad asserire che esce vincente se paragonata a reflex con ottiche mediocri......!!!! La 9500 è un'ottima macchina e per la sua fascia fa piu' di quello che fanno altre macchine anche piu' costose ma resta una compatta, ci si faranno ottime foto dara' grandi soddisfazioni ma smettiamola di paragonarla alle reflex! Non ha senso
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | | mike1964 ha scritto: | Insomma.... la prova avrebbe dovuto riguardare almeno due soggetti uguali; comunque la resa della s9500 non mi sembra affatto male.
Tra l'altro, propio sulla 9500 fuji ha cominciato a dare immagini meno cariche di colore e maschera di contrasto; insomma, più da "reflex" che da "compatta".
Comunque, a bassi iso la s9500 (ma anche altre prosumer della stessa fascia, come la Pana fz30) producono foto di tutto rispetto; che siano migliori o peggiori di quelle prodotte da una reflex impoorta fino a un certo punto; l'importante è che la qualità sia paragonabile; e a mio avviso, entro questi precisi limiti, lo è. |
infatti non è affatto male, ma da qui' ad asserire che esce vincente se paragonata a reflex con ottiche mediocri......!!!! La 9500 è un'ottima macchina e per la sua fascia fa piu' di quello che fanno altre macchine anche piu' costose ma resta una compatta, ci si faranno ottime foto dara' grandi soddisfazioni ma smettiamola di paragonarla alle reflex! Non ha senso |
Però rispetto ad una reflex entry level, magari da 6mp, con ottica kit, effettivamente su alcuni parametri la s9500 (ma non solo, anche la pana fz30) riesce a fare qualcosa di più, almeno a livello di definizione.
Certo, non è l'unico parametro da considerare ma almeno una comparazione è possibile. Salendo di qualità nelle reflex è chiaro che la forbice si divarica sempre di più, c'è poco da fare
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
si, mike, ma si parlava anche rispetto alla 350D che ha il sensore uguale alla 20D
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 9:16 pm Oggetto: coolpix 5700 |
|
|
A proposito di compattone... da più di due anni possiedo una nikon coolpix 5700 ed ho fotografato un pò in ogni dove, in qualsiasi situazione: dalla bufera di neve al teatro, alla campagna.
E' di una praticità unica. Nessuna reflex raggiungerà la praticità di una compatta.
PERO' è un continuo accontentarsi: l'autofocus di una lentezza disarmante, la reale impossibilità della messa a fuoco manuale, il vedere comunque e sempre da uno schermino. NON ne posso più.
Se siete curiosi di vedere la sgranatura a 800 iso eccola qui:
http://community.webshots.com/album/546758008uuwMpF
Per farle apparire quantomeno accettabili almeno agli occhi di profani ho fatto salti mortali con cs2 e noise ninja.
Il confronto tra reflex e compattone per quanto riguarda qualità è scontato.
Le compatte mantengono altri pregi.
Michele
_________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 10:02 pm Oggetto: Re: coolpix 5700 |
|
|
| potomo ha scritto: | | A proposito di compattone... da più di due anni possiedo una nikon coolpix 5700... |
La Coolpix 5700 l'ho avuta anche io e sono stato ben contento di sostituirla con la bomboniera.
Ok, è più compatta ma comunque non tascabile, per il resto la 300D la supera in tutto e vistosamente.
Guarda quest'immagine a 12800iso (3200iso russi, +2 con PS Camera RAW, niente riduzione di rumore)
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
85.18 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 302 volta(e) |

|
|
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile... se scatto io a 3200 senza riduzione di rumore... non distinguo quasi gli esseri umani dagli oggetti dell'arredamento
Non mi rimane che passare ad una reflex.
A proposito, ho visto che sei di Bologna anche tu: mi consiglieresti qualche buon negozio di fotografia? ( i classici paoletti, fotocine e fantoni li frequento abitualmente).
Grazie miki
_________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
| potomo ha scritto: | Incredibile... se scatto io a 3200 senza riduzione di rumore... non distinguo quasi gli esseri umani dagli oggetti dell'arredamento
A proposito, ho visto che sei di Bologna anche tu: mi consiglieresti qualche buon negozio di fotografia? ( i classici paoletti, fotocine e fantoni li frequento abitualmente).
Grazie miki |
Con quale macchina?
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
| potomo ha scritto: | Incredibile... se scatto io a 3200 senza riduzione di rumore... non distinguo quasi gli esseri umani dagli oggetti dell'arredamento
Grazie miki |
Ti ho mandato un MP, anzi, due.
|
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 9:36 pm Oggetto: per kiruzzo |
|
|
Mi riferivo alla mia Nikon Coolpix 5700... se guardi nella mia gallery trovi degli esempi di 800 asa tirati a 1600 e più.
Fortuna che esiste il cs2: alle danzatrici le foto sono piaciute molto comunque, ma fotograficamente parlando la qualità è inaccettabile.
miki
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 11:07 pm Oggetto: |
|
|
| andrea artoni ha scritto: | Compattone migliori di alcune reflex cominciano ad arrivare (vedasi sony R-1) ma a questo punto sarebbe meglio creare una nuova categoria di macchine (compatflex ) visto che le dimensioni sono tutto meno che compatte.
|
...e anche i costi...
_________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
|