| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 11:00 am Oggetto: Quale marca, escluso Nikon e Canon? |
|
|
Ero orientato x la K Minolta 5D o 7D.. a seconda delle mei finanze
Però adesso sinceramente non me la sento di prendere una Dynax, che è diventata di proprietà Sony, dal futuro incerto soprattutto x quanto riguarda le ottiche...
Vorrei non prendere anche le "solite" Nikon e Canon .... e pertanto, secondo me. resta solo la Olympus... che come marca a me è sempre piaciuta molto..
Ma quale mod. Olympus secondo voi è paragonabile alla 5D e 7D?
Le ottiche Zuiko sono a livello Nikkor e Canon? _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
nessun modello olympus, esclusa la vecchia e1 ancora disponibile, è paragonabile come qualità di immagine alle dsrl entry level canon e nikon.
Guarda qualsiasi confronto per vedere i problemi di e300 e e500.
Non capisco perché vuoi evitare merchi come canon e nikon, che offrono prodotti di qualità.
Esiste anche pentax.
Non pensare a quale macchina, pensa prima alle ottiche: sono quelle che costano tanto e che fanno poi la differenza.
Prova ad immaginarti cosa potrebbe servirti, e vedi quali ottiche ti potrebbero servire, e se sei disposto a pagare il prezzo. Poi la scelta del corpo verrà naturale.
Considera anche che per canon e nikon il mercato dell'usato è fiorente.
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me scegliere in base alla marca non è un buon metodo di acquisto. Dovresti segnarti su un foglio cosa vuoi dalla tua macchinetta e poi vedere quale macchina in commercio si avvicina di più a quella per te ideale. Ovviamente nella "lista" devi inserire anche le ottiche che usi, gli accessori ecc. in modo da avere un'idea chiara di quello che stai per comprare.
Se ti serve una mano siamo a tua disposizione, basta che ci dici cosa fotografi e come . _________________
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Hai già il buon tokina di cui in firma io nella tua condizione passerie a nikon senza tanti pensieri.
Pai ovviamente fai tu _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
prendi una bella e1 e vivi felice _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
| un hassemblad con dorso digitale, che dici? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
| Una Sigma con il suo bravo Foven ? |
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
..... mi piace moltissimo la Olympus E-330
Che dite? _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
| VitOne ha scritto: | Secondo me scegliere in base alla marca non è un buon metodo di acquisto. Dovresti segnarti su un foglio cosa vuoi dalla tua macchinetta e poi vedere quale macchina in commercio si avvicina di più a quella per te ideale. Ovviamente nella "lista" devi inserire anche le ottiche che usi, gli accessori ecc. in modo da avere un'idea chiara di quello che stai per comprare.
Se ti serve una mano siamo a tua disposizione, basta che ci dici cosa fotografi e come . |
Devo ancora capire bene cosa fotografo con più piacere... però si può dire che ho una propensione per la street-photo, architettura e paesaggi _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Mah considera che con una nikon potresti condividere gli obiettivi tra i 2 corpi a pellicola e digitale (con tamron 28-70+nikon 18-35 e una d50 saresti a posto)
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
| Non c'è solo la qualità, esiste anche l'ergonomia... io difficilmente comprerò ancora Canon o Nikon... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Sulla "qualità" di certi prodotti...starei ben attento.
Il fatto alcune marche siano leader nel settore non significa che vendano sempre macchine superiori ad altre.
Anzi..... spesso proprio per via del marchio blasonato riescono a rifilare qualsiasi cosa.
Le altre invece (parlo di Minolta, Olympus, Pentax) devono conquistarsi i clienti a suon di genialate...vedi sistema 4:3, filtro antipolvere, anti-shake, il nuovo visore lcd/mirino della E-330, o costruire macchine tipo 7D Minolta o E-1 Olympus delle quali ci si innamora subito.
Io ci farei un bel pensierino....., ma soprattutto cercherei di prendere in mano fisicamente le macchine.
Allora si che vedremmo i limiti delle blasonate...che fa rima con plasticate!
E per le ottiche...altra giungla..... starei ancora più attento.
Di fondi di bottiglia....ne girano un sacco!!!! _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
| isolarossa ha scritto: | | ...il nuovo visore lcd/mirino della E-330 |
Non lo sapevo.
Questa mi sembra proprio un'innovazione degna di nota, intendo un 'cambiamento' nel modo di fotografare reflex. Magari questa prima versione sarà limitata, avrà pecche, difetti... (o magari no), però a mio parere rappresenta una novità qualitativamente importante, non si tratta del solito Mp in più, della caratteristica x più tirata....
Grazie isolarossa per l'info _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
rigrazie concittadino (l'hop notato solo ora, scusa)
Però
potevi tenertela per te qs. cosa, visto che ho appena preso una compatta ANCHE per l'inquadratura nell'LCD (non stracciarti le vesti, concordo sulla differenza tra reflex e compatte, ma sarebbe un discorso lungo...)
cmq.
la prossima volta certe notizie tientele per te
scherzo ovviamente _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 8:17 am Oggetto: |
|
|
| isolarossa ha scritto: | Sulla "qualità" di certi prodotti...starei ben attento.
Il fatto alcune marche siano leader nel settore non significa che vendano sempre macchine superiori ad altre.
Anzi..... spesso proprio per via del marchio blasonato riescono a rifilare qualsiasi cosa.
Le altre invece (parlo di Minolta, Olympus, Pentax) devono conquistarsi i clienti a suon di genialate...vedi sistema 4:3, filtro antipolvere, anti-shake, il nuovo visore lcd/mirino della E-330, o costruire macchine tipo 7D Minolta o E-1 Olympus delle quali ci si innamora subito.
Io ci farei un bel pensierino....., ma soprattutto cercherei di prendere in mano fisicamente le macchine.
Allora si che vedremmo i limiti delle blasonate...che fa rima con plasticate!
E per le ottiche...altra giungla..... starei ancora più attento.
Di fondi di bottiglia....ne girano un sacco!!!! |
ho peso in mano la N D50 e la C 350D e sono rimasto deluso da entrambe, soprattutto dalla Canon...
Sono d'accordo con te sul fatto che Nikon e Canon "sfruttano" molto il brand..
La Olympus E-330, da come ho letto, è fantastica ed innovativa e penso proprio che mi prenderò questa se mi farà una buona impressione tenendola in mano..... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
molto bella la telemetro, ma costa troppo
Penso che prenderò la nuova Olympus E-330 la D50 e la 350D non mi hanno convinto in pieno tenendole in mano..... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
| antros ha scritto: | Penso che prenderò la nuova Olympus E-330 la D50 e la 350D non mi hanno convinto in pieno tenendole in mano..... |
Considerando che alla fin fine tutte le reflex digitali di questa categoria si equivalgono, sia come prezzi sia come caratteristiche, l'unica cosa saggia da fare è provarle e pigliare quella che sembra più comoda da usare
Valuta anche la minolta 5d oltre che la olympus. |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Quale marca, escluso Nikon e Canon?
se poni questa domanda, non avrai sicuramente una priorità assoluta che ti porta ad optare x una marca diversa da queste 2!!!
quindi la risposta è semplice!!! Canon!!! EOS 350D!!!
+ aspetti e - foto scatti!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|