|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 2:31 pm Oggetto: Re: PER I MODERATORI |
|
|
alfanton ha scritto: | Guarda non avevo dubbi circa il fatto che non l'avresti presa e quindi a malincuore, dato che ho esternato queste mie sacrosante lamentele, esci dalla coda...non me l'aspettavo sai? Non morirò mica se non la prendi. |
...c'è un vecchio proverbio che recita: chi è causa del suo mal pianga se stesso...
...a puro titolo informativo: l'ho appena ordinata da 9cento.it, ho preferito pagare di più, ma almeno sò a chi vanno i miei soldi...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alfanton utente

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 225 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Balza e Neogìa,
Scrivo solo un'ultima cosa e chiudo con questa discussione.
Il sig. TurniNotturni è stato già rimproverato in passato da voi moderatori per essere intervenuto inutilmente a diverse vendite, senza poi conlcudere mai niente e facendo perdere solo del tempo ai venditori dei vari oggetti, non è la prima volta che accade. Anche ai miei 2 precedenti post sempre sulla 5D, aveva chiesto le stesse medesime cose, senza concludere niente.
Il sig. Sp156 invece, mi ha scritto in privato che un suo amico ha preso il 24-105mm NUOVO a 800 euro...quindi il mio prezzo era fuori luogo, ma stiamo scherzando?? Lo voleva forse venduto a 700 euro?
Ecco le motivazioni delle mie lamentele, e con questo ho chiuso e concluso polemiche e flame. Cortesemente scusatemi ma quanno cè vò, ce vò!  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Alfaton torno nuovamente sull'argomento nella speranza di non dovermi ripetere.
Il potenziale acquirente ha tutto il diritto di fare le domande che preferisce per conoscere lo stato dell'oggetto che potrebbe acquistare. Nello specifico non mi pare che Turni Notturni abbia fatto domande che esulano dal regolamento ne che abbia utilizzato toni sgradevoli, polemici o quant'altro. Nel momento in cui si mette in vendita un oggetto sul mercatino si è tenuti a rispondere ad eventuali domande o, se non altro, ad evitare di fare considerazioni di alcun tipo o lamentele per aver ricevuto richieste di informazioni. E' una regola basilare del commercio e vale a maggior ragione quando l'acquirente non ha la possibilità di visionare materialmente il bene in vendita.
Quanto a considerazioni di carattere personale su un utente, ti ricordo che il regolamento le vieta esplicitamente. Se hai qualcosa contro un particolare utente non devi scriverlo in pubblico ma devi chiarirti con lui via MP o, nella peggiore delle ipotesi, rivolgerti, sempre per vie "private" a noi moderatori.
Per quanto riguarda l'utente Sp156 non posso sbilanciarmi in quanto non ho il diritto ne il dovere di commentare eventuali messaggi privati intercorsi tra di voi. Se ti ha mandato un MP che non hai gradito puoi rispondergli come credi ma sempre via MP. Eventuali vostri scambi di opinioni/informazioni/insulti/deciditucosa che avvengono in privato non devono essere per alcun motivo riportati in pubblico. Il moderatore, come detto, non può e non deve intervenire su questioni private.
Saluti. |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
…se permetti Alfaton, visto che mi hai tirato in ballo pubblicamente, ritengo di avere altrettanto diritto pubblico di replica:
…nella prima vendita alla quale ho partecipato ho espresso il desiderio di mettermi in coda a patto di avere maggiori delucidazioni su alcuni punti poco chiari, delucidazioni che non sono arrivate…la vendita è poi sfumata nel nulla…
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52325
…nella seconda vendita (la prima per la Eos 5D) alla quale ho partecipato mi sono messo in coda e ti ho proposto “pubblicamente” uno scambio con una 20D + il 16-35 f/2.8…le trattative poi si sono svolte in privato e abbiamo avuto uno scambio di e-mail (lo ricordi il discorso sulla valutazione dell’usato e sul fatto che i prezzi di E-bay non devono esser tenuti in considerazione ai fini delle vendite in questo mercatino?) senza però trovarci unanimi sulle valutazioni dei rispettivi oggetti…mi sono quindi ritirato dalla coda senza fare nessun commento sul prezzo da te proposto…la vendita è stata poi chiusa per irregolarità dal mod. Balza…
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=59756
...in questa tua ultima vendita mi sono messo in coda ed ho solo chiesto delle legittime informazioni sulla garanzia e sul documento d’acquisto ma oltre ad una risposta poco chiara (ricorda che sono 12 mesi con fattura e 24 mesi con scontrino fiscale) trovo una lamentela perchè ti sono state rivolte delle domande sul prodotto…le tue risposte non mi hanno convinto e sono uscito dalla coda...anche in questo caso non ho fatto commenti sul prezzo…
alfanton ha scritto: | …anche ai miei 2 precedenti post sempre sulla 5D, aveva chiesto le stesse medesime cose, senza concludere niente. |
…ti faccio anche notare che questa è la seconda vendita nella quale proponi la 5D e non ti ho chiesto, in quella precedente, nessuna informazione sulla garanzia…presta quindi più attenzione a quello che scrivi…
…è vero…il mod. Balza mi ha giustamente ripreso pubblicamente, ma solo perchè ero intervenuto in alcuni 3D “assumendo” un compito che spetta esclusivamente ai moderatori senza averne l’investitura …ho pubblicamente chiesto scusa, ho promesso di non farlo più ed ho mantenuto la parola data…
…ho comperato degli oggetti in questo mercatino da venditori che mi hanno sempre fornito le informazioni richieste…
…ho anche venduto degli oggetti ed ho risposto sempre a tutte le domande che mi sono state rivolte nel corso della vendita…
…quindi, e concludo, spero ti renda conto che il tuo atteggiamento è totalmente fuori luogo…
…se, nelle tue prossime vendite, gli utenti in coda ti faranno 100 domande, dovrai dare 101 risposte…perché queste sono le regole del mercatino e dei venditori seri…
...per me il discorso termina qui...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Allora ragazzi ,
sono desolato dovervi richiamare pubblicamente ma siete gentilmente pregati entrambi di CHIUDERE QUI LE POLEMICHE (nel caso vogliate continuare siete liberi di farlo privatamente):questo è un topic di vendita !
TurniNotturni ti ricordo che
Citazione: | m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa; | .
Se vi sono degli aspetti da chiarire con l'utente alfanton sei pregato di farlo privatamente e non su questo topic.
Vi prego di non replicare a questo messaggio,grazie ! _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
A quanto detto, in modo molto chiaro, da Gianluca aggiungo una ulteriore considerazione:
Qualunque altro messaggio che verrà scritto in questo topic, e che non riguarderà in senso stretto la vendita, causerà l'immediata chiusura del topic stesso. A prescindere da chi sarà l'autore del post.
Buona vendita. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|