photo4u.it

Quale marca, escluso Nikon e Canon?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 11:00 am    Oggetto: Quale marca, escluso Nikon e Canon? Rispondi con citazione

Ero orientato x la K Minolta 5D o 7D.. a seconda delle mei finanze Mah
Però adesso sinceramente non me la sento di prendere una Dynax, che è diventata di proprietà Sony, dal futuro incerto soprattutto x quanto riguarda le ottiche...
Vorrei non prendere anche le "solite" Nikon e Canon .... e pertanto, secondo me. resta solo la Olympus... che come marca a me è sempre piaciuta molto..
Ma quale mod. Olympus secondo voi è paragonabile alla 5D e 7D?
Le ottiche Zuiko sono a livello Nikkor e Canon?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun modello olympus, esclusa la vecchia e1 ancora disponibile, è paragonabile come qualità di immagine alle dsrl entry level canon e nikon.
Guarda qualsiasi confronto per vedere i problemi di e300 e e500.
Non capisco perché vuoi evitare merchi come canon e nikon, che offrono prodotti di qualità.
Esiste anche pentax.
Non pensare a quale macchina, pensa prima alle ottiche: sono quelle che costano tanto e che fanno poi la differenza.
Prova ad immaginarti cosa potrebbe servirti, e vedi quali ottiche ti potrebbero servire, e se sei disposto a pagare il prezzo. Poi la scelta del corpo verrà naturale.
Considera anche che per canon e nikon il mercato dell'usato è fiorente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me scegliere in base alla marca non è un buon metodo di acquisto. Dovresti segnarti su un foglio cosa vuoi dalla tua macchinetta e poi vedere quale macchina in commercio si avvicina di più a quella per te ideale. Ovviamente nella "lista" devi inserire anche le ottiche che usi, gli accessori ecc. in modo da avere un'idea chiara di quello che stai per comprare.
Se ti serve una mano siamo a tua disposizione, basta che ci dici cosa fotografi e come Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già il buon tokina di cui in firma io nella tua condizione passerie a nikon senza tanti pensieri.
Pai ovviamente fai tu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi una bella e1 e vivi felice
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un hassemblad con dorso digitale, che dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una Sigma con il suo bravo Foven ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..... mi piace moltissimo la Olympus E-330 Smile

Che dite?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Secondo me scegliere in base alla marca non è un buon metodo di acquisto. Dovresti segnarti su un foglio cosa vuoi dalla tua macchinetta e poi vedere quale macchina in commercio si avvicina di più a quella per te ideale. Ovviamente nella "lista" devi inserire anche le ottiche che usi, gli accessori ecc. in modo da avere un'idea chiara di quello che stai per comprare.
Se ti serve una mano siamo a tua disposizione, basta che ci dici cosa fotografi e come Very Happy.

Devo ancora capire bene cosa fotografo con più piacere... però si può dire che ho una propensione per la street-photo, architettura e paesaggi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah considera che con una nikon potresti condividere gli obiettivi tra i 2 corpi a pellicola e digitale (con tamron 28-70+nikon 18-35 e una d50 saresti a posto)
SAluti

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è solo la qualità, esiste anche l'ergonomia... io difficilmente comprerò ancora Canon o Nikon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti piace la street ti consiglio una macchinetta piccola che non dia troppo dell'occhio, se proprio non vuoi C o N potresti provare con questa Epson a telemetro che però costa veramente parecchio:

http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/digital_cameras/EIS_Product_Model_RD1_IT.inter.jsp

Altrimenti io prenderei una 350D (canon) o una D50 (Nikon). In tutti e tre i casi cura molto il reparto ottiche. Personalmente opterei per degli obbiettivi fissi e luminosi Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla "qualità" di certi prodotti...starei ben attento.
Il fatto alcune marche siano leader nel settore non significa che vendano sempre macchine superiori ad altre.
Anzi..... spesso proprio per via del marchio blasonato riescono a rifilare qualsiasi cosa.
Le altre invece (parlo di Minolta, Olympus, Pentax) devono conquistarsi i clienti a suon di genialate...vedi sistema 4:3, filtro antipolvere, anti-shake, il nuovo visore lcd/mirino della E-330, o costruire macchine tipo 7D Minolta o E-1 Olympus delle quali ci si innamora subito.

Io ci farei un bel pensierino....., ma soprattutto cercherei di prendere in mano fisicamente le macchine.
Allora si che vedremmo i limiti delle blasonate...che fa rima con plasticate!

E per le ottiche...altra giungla..... starei ancora più attento.
Di fondi di bottiglia....ne girano un sacco!!!!

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photolais
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
...il nuovo visore lcd/mirino della E-330

Non lo sapevo.
Questa mi sembra proprio un'innovazione degna di nota, intendo un 'cambiamento' nel modo di fotografare reflex. Magari questa prima versione sarà limitata, avrà pecche, difetti... (o magari no), però a mio parere rappresenta una novità qualitativamente importante, non si tratta del solito Mp in più, della caratteristica x più tirata....
Grazie isolarossa per l'info

isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photolais ha scritto:
Non lo sapevo.
Questa mi sembra proprio un'innovazione degna di nota, intendo un 'cambiamento' nel modo di fotografare reflex.

Allora leggi la notizia ed il primo contatto :

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/Olympus-E-330,2258.html

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/Olympus-E-330,2252.html

Direi moltoooo interessante. Soprattutto per il futuro del 4:3 e del sistema Olympus.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photolais
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rigrazie concittadino (l'hop notato solo ora, scusa) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Però Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
potevi tenertela per te qs. cosa, visto che ho appena preso una compatta ANCHE per l'inquadratura nell'LCD Triste Triste (non stracciarti le vesti, concordo sulla differenza tra reflex e compatte, ma sarebbe un discorso lungo...)
cmq.
Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
la prossima volta certe notizie tientele per te Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Very Happy Very Happy Very Happy
scherzo ovviamente

antros
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Sulla "qualità" di certi prodotti...starei ben attento.
Il fatto alcune marche siano leader nel settore non significa che vendano sempre macchine superiori ad altre.
Anzi..... spesso proprio per via del marchio blasonato riescono a rifilare qualsiasi cosa.
Le altre invece (parlo di Minolta, Olympus, Pentax) devono conquistarsi i clienti a suon di genialate...vedi sistema 4:3, filtro antipolvere, anti-shake, il nuovo visore lcd/mirino della E-330, o costruire macchine tipo 7D Minolta o E-1 Olympus delle quali ci si innamora subito.

Io ci farei un bel pensierino....., ma soprattutto cercherei di prendere in mano fisicamente le macchine.
Allora si che vedremmo i limiti delle blasonate...che fa rima con plasticate!

E per le ottiche...altra giungla..... starei ancora più attento.
Di fondi di bottiglia....ne girano un sacco!!!!

Ok! ho peso in mano la N D50 e la C 350D e sono rimasto deluso da entrambe, soprattutto dalla Canon... Rolling Eyes
Sono d'accordo con te sul fatto che Nikon e Canon "sfruttano" molto il brand..
La Olympus E-330, da come ho letto, è fantastica ed innovativa e penso proprio che mi prenderò questa se mi farà una buona impressione tenendola in mano.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Se ti piace la street ti consiglio una macchinetta piccola che non dia troppo dell'occhio, se proprio non vuoi C o N potresti provare con questa Epson a telemetro che però costa veramente parecchio:

http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/digital_cameras/EIS_Product_Model_RD1_IT.inter.jsp

Altrimenti io prenderei una 350D (canon) o una D50 (Nikon). In tutti e tre i casi cura molto il reparto ottiche. Personalmente opterei per degli obbiettivi fissi e luminosi Wink.

molto bella la telemetro, ma costa troppo Non ci siamo

Penso che prenderò la nuova Olympus E-330 Smile la D50 e la 350D non mi hanno convinto in pieno tenendole in mano.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

antros ha scritto:
Penso che prenderò la nuova Olympus E-330 Smile la D50 e la 350D non mi hanno convinto in pieno tenendole in mano.....

Considerando che alla fin fine tutte le reflex digitali di questa categoria si equivalgono, sia come prezzi sia come caratteristiche, l'unica cosa saggia da fare è provarle e pigliare quella che sembra più comoda da usare Smile

Valuta anche la minolta 5d oltre che la olympus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale marca, escluso Nikon e Canon?

se poni questa domanda, non avrai sicuramente una priorità assoluta che ti porta ad optare x una marca diversa da queste 2!!!

quindi la risposta è semplice!!! Canon!!! EOS 350D!!!

+ aspetti e - foto scatti!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: