|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Dopo ACR sono sicuro che s7raw sia il miglior convertitore per il RAF. E' stato creato apposta per le Fuji e quindi chi lo ha creato cerca di sfruttare al meglio i sensori delle Fuji. Purtroppo a differenza di ACR i parametri bisogna cercarseli tutti ma il risultato alla fine c'è. Se qualcuno non ha ACR e vorrebbe usare s7raw, io sono disponibile a trovare e postare in questa sezione un profilo adatto per la macchina che possiede. Per aiutarmi però dovrebbe inviarmi un raw fatto in esterno con il sole in posizione auto e possibilmente che abbia all'interno dei soggetti dai colori facilmente deducibili. Il profilo che ne ricaverò sarà utile come punto di partenza.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | ... vorrebbe usare s7raw, io sono disponibile a trovare e postare in questa sezione un profilo adatto per la macchina che possiede... |
Uno per la 9500, così, per vedere se quello che imposto io va bene...
_________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
Teto52 utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 104 Località: ancona
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Flip, per quanto mi riguarda penso che cercherò di approfittare di questa tua disponibilità! C'è solo da aspettare che il sole provi a riaffacciarsi per bene in cielo!
Un saluto
_________________ NEL SILENZIO OGNI COSA PRENDE FORMA, BASTA ATTENDERE E SAPER GUARDARE
---------------------------------------------------
Io sono qua: http://www.sauromarini.it
Le mie scatolette: NIKON COOLPIX 775 - FUJI S5000 - FUJI S9500 - Flash Metz 36-C2 - Wide Conversione Lens WL-FXS6 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Intanto per chi ha la s5600 può provare questo. Queste impostazioni le ho tirate fuori da un unico raw in mio possesso mandatomi da Finepix5600, è uno scatto fatto in interni ma con i colori che possiede può darsi che vada bene.
1) Ricordatevi di aprire prima il raw e poi aprite queste impostazioni.
2) Se invece fate doppio clic sul file con le impostazioni, si aprirà s7raw con le impostazioni già pronte tranne che per la pagina "Dettagli" in cui i parametri in "Nitidezza" bisogna impostarli su "Personale" che automaticamente verrà settato a 50.
Non so il perchè ma se fate il passaggio 1 tutti i settaggi vengono caricati, mentre eseguendo il passaggio 2, viene tralasciato il parametro "Personale" e viene caricato quello di default.
Fatemi sapere qualcosa però!
Descrizione: |
|
 Download |
Nome del file: |
s5600.zip |
Dimensione: |
480 Bytes |
Scaricati: |
File visto o scaricato 87 volta(e) |
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|