photo4u.it

Fuji S9500 e Camera raw 3.3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo ACR sono sicuro che s7raw sia il miglior convertitore per il RAF. E' stato creato apposta per le Fuji e quindi chi lo ha creato cerca di sfruttare al meglio i sensori delle Fuji. Purtroppo a differenza di ACR i parametri bisogna cercarseli tutti ma il risultato alla fine c'è. Se qualcuno non ha ACR e vorrebbe usare s7raw, io sono disponibile a trovare e postare in questa sezione un profilo adatto per la macchina che possiede. Per aiutarmi però dovrebbe inviarmi un raw fatto in esterno con il sole in posizione auto e possibilmente che abbia all'interno dei soggetti dai colori facilmente deducibili. Il profilo che ne ricaverò sarà utile come punto di partenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
... vorrebbe usare s7raw, io sono disponibile a trovare e postare in questa sezione un profilo adatto per la macchina che possiede...

Uno per la 9500, così, per vedere se quello che imposto io va bene...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teto52
utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Flip, per quanto mi riguarda penso che cercherò di approfittare di questa tua disponibilità! C'è solo da aspettare che il sole provi a riaffacciarsi per bene in cielo!
Un saluto

Le mie scatolette: NIKON COOLPIX 775 - FUJI S5000 - FUJI S9500 - Flash Metz 36-C2 - Wide Conversione Lens WL-FXS6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto per chi ha la s5600 può provare questo. Queste impostazioni le ho tirate fuori da un unico raw in mio possesso mandatomi da Finepix5600, è uno scatto fatto in interni ma con i colori che possiede può darsi che vada bene.
1) Ricordatevi di aprire prima il raw e poi aprite queste impostazioni.
2) Se invece fate doppio clic sul file con le impostazioni, si aprirà s7raw con le impostazioni già pronte tranne che per la pagina "Dettagli" in cui i parametri in "Nitidezza" bisogna impostarli su "Personale" che automaticamente verrà settato a 50.
Non so il perchè ma se fate il passaggio 1 tutti i settaggi vengono caricati, mentre eseguendo il passaggio 2, viene tralasciato il parametro "Personale" e viene caricato quello di default.
Fatemi sapere qualcosa però!

s5600.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  s5600.zip
 Dimensione:  480 Bytes
 Scaricati:  File visto o scaricato 87 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: